08 aprile 08, 09:59 | #11 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Diabolico
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
08 aprile 08, 12:14 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Alianti... solo e sempre alianti | |
08 aprile 08, 12:39 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2006 Residenza: Bologna
|
Ogni tanto , tempo permettendo , vado a fare DS al passo della cappelletta : devo dire che non credevo si potesse andare così forte . Tanto per far capire mi è capitato di far esplodere un Pike brio full carbon , e chi lo conosce saprà che non è un modello "tenero" . La stagione sta diventando buona , per chi volesse provare uno dei prossimi fine settimana io potrei esserci ; altrimenti , come al solito , ci vado da solo . Per la cronaca credo che per fare un buon DS non servano pollici da cecchino ma semplicemente una buona dose di sangue freddo .... ( poi i pollici aiutano )
__________________ Ciao Lorenzo |
08 aprile 08, 13:11 | #14 (permalink) Top |
User |
attenzione che per fare DS serve il modello adatto. i modelli da DS hanno le ali "flottanti" e non fisse come sui normali alianti.. il flappeggio serve ad assorbire gli eccessi di "carico" o "centrifuga" proprio per non farlo esplodere...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
08 aprile 08, 13:24 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2006
|
Vuoi mettere che emozione: far girare in tondo il modello per ore ed ore concentrati al massimo per evitare danni alle persone e al modello? A parte le battute, anche a me sembra molto impressionante da fare e sicuramente non e' facile, ma dopo un po' ho l'impressione che mi stuferei.. Se ci si distrae e si stringe troppo la virata puo' succedere questo... YouTube - RC DG600 High Speed Wing Failure and Crash
__________________ ---------- Pakim ---------- [per messaggi privati è possibile usare l'indirizzo g0d0t chi0cci0la email punt0 it sostituendo gli zeri con la o oppure via MP qui sul forum] |
08 aprile 08, 13:41 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
i modelli da DS sono modelli estremamente rigidi sia a flessione che a torsione , le ali "flottanti" non ho idea di cosa siano . senza offesa ma non credo tu abbia idea .
__________________ Ciao Lorenzo | |
08 aprile 08, 14:46 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
....ma il passo della Cappelletta e' quello tra Bobbio e Bettola?? Se e' quello me ne avevano gia' parlato alcuni amici....sembra che qualche mese fa il vento fosse stato cosi' forte da piegare un pilone delle eliche!! ......e se ci vado con l'easyGlider......?? Ciao! q | |
08 aprile 08, 14:52 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se lo dici te...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
08 aprile 08, 15:18 | #20 (permalink) Top |
| invece di rispondere in questa maniera puoi spiegarci le applicazioni delle ali flottanti e come vengono utilizzate in DS . Non voglio fare polemica ma certe affermazioni vanno suffragate da fatti , esperienze e spiegazioni altrimenti meglio stare zitti . Ti ringrazio molto .
__________________ Ciao Lorenzo Ultima modifica di Lscrignoli : 08 aprile 08 alle ore 15:22 |
Bookmarks |
| |