Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 08, 10:26   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gianfry1974

Data registr.: 30-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da zulter Visualizza messaggio
In compenso oggi ho assistito ad un fatto bestiale, una lezione di ingegneria, un modello tagliato al campo, ovvero dalle ali troppo lunghe... qualcuno si è messo con righello, taglierino e sega e ha accorciato le ali di un aliante...
..per fortuna Marcus al mio non ha tagliato nulla!!!
anche senza taglio, vorrei ringraziarlo per avermi sistemato il modello, soprattutto perchè lo ha fatto con piacere sincero.
Se non ci fossero i senior (non per l'età eh.. ) così disponibili, i "pollicini" come me non avrebbero alcuna possibilità di progredire...
Un saluto anche al resto della piacevole compagnia tuscolana
Gianfry1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 23:41   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di markus

Data registr.: 31-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Gianfry1974 Visualizza messaggio
..per fortuna Marcus al mio non ha tagliato nulla!!!
anche senza taglio, vorrei ringraziarlo per avermi sistemato il modello, soprattutto perchè lo ha fatto con piacere sincero.
Se non ci fossero i senior (non per l'età eh.. ) così disponibili, i "pollicini" come me non avrebbero alcuna possibilità di progredire...
Un saluto anche al resto della piacevole compagnia tuscolana

Ciao Gianfranco,non devi ringraziarmi,è nella mia natura mettere a disposizione di chi ne ha bisogno quel pò di bagaglio che ,vuoi per professione ,vuoi per passione ,se non si è proprio zucconi è difficile non accumulare....
Nel caso di specie,quando incontro persone educate e che sanno chiedere con garbo come te,non nascondo che lo faccio con vero piacere...
Vecchio 10 maggio 08, 17:32   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex28

Data registr.: 29-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Gianfry1974 Visualizza messaggio
volevo sottoporvi una questione: le radio-pippe come me potrebbero andare a volare in prossimità del campo usato per il parapendio? avete presente dov'è? si trova circa 2,5 km a sx del tuscolo, ho visto che ha la stessa esposizione al vento termico del tuscolo, ma, essendo il pendio molto dolce, il vento è meno forte e rafficato ,e soprattutto.. c'è un prato enorme per atterrare e non ci sono 300mila aspettatori!!!
Il che mi concederebbe il lusso di volare con l'hotliner tuttofibra...
Pensate che le radio possano interferire tra loro?
i due punti sono separati proprio dalla collina del tuscolo, perciò non in visibilità ottica, però i modelli sicuramente potrebbero vedere entrambe le radio, ma a distanze mooooolto diverse.
Che ne pensate?
cmq vi assicuro che non ci ho mai volato (lo conosco perchè ci passo spesso in mtb) e mai ci volerò se la comunity mette il veto..
A presto
Gianf

Ciao,
noi ci siamo stati a settembre dello scorso anno.
Come posto non è male(molto più riservato rispetto al tuscolo), ci arrivi tranquillamente con la macchina.
L'unica cosa è che alle 11:00 è arrivato il gestore della scuola del parapendio che ci ha praticamente allontanati.
Ci ha detto che loro sono lì tutti i giorni(io da quel giorno non li ho più visti)
che hanno avuto una specie di permesso perchè lì fanno scuola e quindi ci lavorano e che hanno fatto un accordo con gli aeromodellisti lasciando a questi ultimi il tuscolo.
Non ci abbiamo creduto per niente ma per evitare discussioni ce ne siamo andati.
alex28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 17:49   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex28

Data registr.: 29-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da markus Visualizza messaggio
Ciao Gianfranco,non devi ringraziarmi,è nella mia natura mettere a disposizione di chi ne ha bisogno quel pò di bagaglio che ,vuoi per professione ,vuoi per passione ,se non si è proprio zucconi è difficile non accumulare....
Nel caso di specie,quando incontro persone educate e che sanno chiedere con garbo come te,non nascondo che lo faccio con vero piacere...
Ciao Markus,
hai perfettamente ragione,anche io non sopporto soprattutto chi esordisce con la famosa domanda"QUANTO COSTA?",ma al contrario ho il piacere di rispondere a chi è veramente interessato all'aeromodellismo.
guarda se riconosci questa foto scattata al tuscolo il 25/04/08?
Icone allegate
Tuscolo-rscn0189.jpg  
alex28 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 08, 09:56   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di markus

Data registr.: 31-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da alex28 Visualizza messaggio
Ciao Markus,
hai perfettamente ragione,anche io non sopporto soprattutto chi esordisce con la famosa domanda"QUANTO COSTA?",ma al contrario ho il piacere di rispondere a chi è veramente interessato all'aeromodellismo.
guarda se riconosci questa foto scattata al tuscolo il 25/04/08?
Ehh,la riconosco si!
E' il mio aquilotto che si aggira vigile e famelico in quel del Tuscolo...
Non ti nascondo che dopo pochi minuti di volo quel suo sguardo fisso mi ipnotizza...
Comunque grazie per l'ottima foto e se qualcuno volesse cimentarsi nella costruzione si faccia avanti,vola splendidamente,penso che sia uno dei miei progetti meglio riusciti,oltretutto è di un realismo impressionante!
Vecchio 14 maggio 08, 10:53   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di bernix

Data registr.: 23-08-2005
Ciao a tutti i volatori tuscolani...sono tornatooooo...(non è una minaccia però, eh!)...dopo 2 anni di assenza forse sabato riesco a venire al tuscolo a trovarvi, domenica purtroppo ho una cresima ed il mio stomaco mi obbliga a rimanere seduto al tavolo del ristorante...in attesa di poter ricominciare a volare (senza più interruzioni stavolta) e di rincontrare tutti i vecchi amici e di conoscere i nuovi aviatori, colgo l'occasione per salutare Aldo, Giancarlo, il mitico Marco e Antonio (Anto come và il fox che t'ho venduto?), compagni di fantastche domeniche pomeriggio passate al tuscolo.
Un saluto
Antonio da Palombara
ciaooooo
bernix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 20:24   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di bernix

Data registr.: 23-08-2005
Ma che bello!!!

Che bello che dopo due anni di assenza dal pendio, ci ritorno con un DG600 multiplex nuovo fiammante e dopo due voli a causa di un'interferenza me lo perdo per non ritrovarlo più...non è certo il modo migliore per riprendere l'attività, visto che il modello andava da dio e i soldi che c'ho speso sopra...per un pò sono stato tentato dal vendere tutto e lasciare l'aeromodellismo, anche se sono cose che vanno messe in conto...devo comunque ringraziare i ragazzi che mi hanno aiutato nelle ricerche, in particolare Antonio ed Alessandro che si sono "infrattati" nella giungla dietro il Tuscolo nella speranza di ritrovare il modello, e Marco Di Belardino che il giorno successivo mi ha messo a disposizione il Sinus della sua scuola di volo per effettuare delle ricerche dall'alto, purtroppo senza esito positivo...(quanto meno mi ha fatto pilotare il mezzo e mi sono scoperto un buon pilota, ora dovrò prendere il brevetto)...purtroppo in questi giorni c'ha piovuto sopra e le ricerche sono state abbandonate, viste le fievoli speranze di ritrovarlo intero...infine ringrazio Gianluca per avermi dato il suo ASW27 da 4 metri low-cost, altrimenti senza alianti in hangar non avrei sicuramente ricominciato a volare...
GRAZIE A TUTTI
bernix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 08, 22:03   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di zulter

Data registr.: 05-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da bernix Visualizza messaggio
Che bello che dopo due anni di assenza dal pendio, ci ritorno con un DG600 multiplex nuovo fiammante e dopo due voli a causa di un'interferenza me lo perdo per non ritrovarlo più...non è certo il modo migliore per riprendere l'attività, visto che il modello andava da dio e i soldi che c'ho speso sopra...per un pò sono stato tentato dal vendere tutto e lasciare l'aeromodellismo, anche se sono cose che vanno messe in conto...devo comunque ringraziare i ragazzi che mi hanno aiutato nelle ricerche, in particolare Antonio ed Alessandro che si sono "infrattati" nella giungla dietro il Tuscolo nella speranza di ritrovare il modello, e Marco Di Belardino che il giorno successivo mi ha messo a disposizione il Sinus della sua scuola di volo per effettuare delle ricerche dall'alto, purtroppo senza esito positivo...(quanto meno mi ha fatto pilotare il mezzo e mi sono scoperto un buon pilota, ora dovrò prendere il brevetto)...purtroppo in questi giorni c'ha piovuto sopra e le ricerche sono state abbandonate, viste le fievoli speranze di ritrovarlo intero...infine ringrazio Gianluca per avermi dato il suo ASW27 da 4 metri low-cost, altrimenti senza alianti in hangar non avrei sicuramente ricominciato a volare...
GRAZIE A TUTTI
Oggi al tuscolo gianuca mi ha detto che ad un suo amico serve una radio buona radio, non so se si riferiva a te, ma io ho da dare via una ff9 super praticamente nuova visto che ho preso la f10. se ti interessa fammelo sapere. ho il modulo a 10 ch e 3 riceventi a 35 mhz. contattami in PM
zulter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 08, 11:37   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ukkiu

Data registr.: 20-10-2007
Immagini: 16
notevole il combat con i gommolini alianti hahahaha... il mio discus è quasi pronto a combattere!
Vecchio 16 giugno 08, 11:39   #90 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-05-2006
Unhappy Povero !!!

Citazione:
Originalmente inviato da bernix Visualizza messaggio
Che bello che dopo due anni di assenza dal pendio, ci ritorno con un DG600 multiplex nuovo fiammante e dopo due voli a causa di un'interferenza me lo perdo per non ritrovarlo più...non è certo il modo migliore per riprendere l'attività, .......

Che brutto, accidenti, che peccato !!!
Tutta la solidarietà possibile, stringi i denti e NON abbandonare.

Markus, che fine hai fatto ??? il tuscolo regala in questi giorni condizioni sopraffine, per bacco !!!

Augh !!
giancape non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks