24 aprile 08, 00:41 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: roma
| Citazione:
Ho visto di peggio. Roberto ed il cugino = 2 x 130.
__________________ Marco Di Belardino www.advancedaviation.it | |
24 aprile 08, 10:03 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2008 Residenza: roma
| interferenze
Direi di spostare la discussione sulle interferenze su un forum ad-hoc per non appesantire le discussioni frivole e piacevoli sulle evoluzioni del tuscolo.. Ci si vede nel w.e., penso che domani ci sarà il panico su... con l'assalto ai bbq!!! Ciaooooo |
24 aprile 08, 11:54 | #73 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
ho visto che sei di Roma, fai un salto da hobby professional e prenditi un MZK, quella ha il DSP, le radio in doppia conv. vanno sicuramente meglio di quelle normali, ma quelle col DSP sono nettamente superiori , proprio per il fatto dell'analisi continua del segnale, le doppie conv. lavorano sempre in analogica utilizzando una media freqenza come parametro, e li finisce la cosa, mentre il dsp lavora in digitale aplicanto un sacco di filtri in più, garentendo un risultato nettamente superiore ciao | |
24 aprile 08, 17:50 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2008 Residenza: roma
| Volare al campo di parapendio??
volevo sottoporvi una questione: le radio-pippe come me potrebbero andare a volare in prossimità del campo usato per il parapendio? avete presente dov'è? si trova circa 2,5 km a sx del tuscolo, ho visto che ha la stessa esposizione al vento termico del tuscolo, ma, essendo il pendio molto dolce, il vento è meno forte e rafficato ,e soprattutto.. c'è un prato enorme per atterrare e non ci sono 300mila aspettatori!!! Il che mi concederebbe il lusso di volare con l'hotliner tuttofibra... Pensate che le radio possano interferire tra loro? i due punti sono separati proprio dalla collina del tuscolo, perciò non in visibilità ottica, però i modelli sicuramente potrebbero vedere entrambe le radio, ma a distanze mooooolto diverse. Che ne pensate? cmq vi assicuro che non ci ho mai volato (lo conosco perchè ci passo spesso in mtb) e mai ci volerò se la comunity mette il veto.. A presto Gianf |
24 aprile 08, 21:10 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2005
| Citazione:
1) devi lasciare la macchina alla fine dell'ultima casa e arrampicarti per il pendio ed è un pò faticoso. 2) sembra essere "molto dolce" ma non ti permette di atterrare adeguatamente perchè ci sono delle zone di buca 3) le case sono troppo vicine 4) effettivamente potresti interferire, con la radio, con qualche modello al tiuscolo, soprattutto quando qualcuno di noi si azzarda sul colletto per fare quota (personalmentre ho fatto una prova di distanza e a 1,5km con una collina di mezzo, i servi ancora rispondevano). 5) non conosco la concessione che ha la scuola di parapendio per utilizzare quel posto, ma non credo che sarebbero contenti di volare insieme ai modelli. Per il resto, non credo che ci sia alcun divieto. Se ti sposti di altri 4 km verso lariano, c'è un altro monte da provare, è quello sopra il campo sportivo, ma anche la per arrivarci servono buone scarpe | |
26 aprile 08, 20:08 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2004 Residenza: Castelli Romani
| Citazione:
Non ci fare caso,sò ragaazzi...
__________________ Saluti da Markus ad Tusculum | |
27 aprile 08, 01:06 | #77 (permalink) Top | |
| Citazione:
"Nil est dictu facilius " | |
27 aprile 08, 22:45 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2004 Residenza: Castelli Romani
| Citazione:
Latinismi a parte,anche oggi abbiamo trascorso un bel pomeriggio di volo; pompa decente,aria tersa e pulita,temperatura buona come la compagnia...unica nota troppi bivacchi ed ancorpiù bi-vacche dell'Est! tra poco dovremo chiedere a loro il permesso per volare... speriamo bene...
__________________ Saluti da Markus ad Tusculum | |
27 aprile 08, 23:37 | #79 (permalink) Top | |
| Citazione:
In compenso oggi ho assistito ad un fatto bestiale, una lezione di ingegneria, un modello tagliato al campo, ovvero dalle ali troppo lunghe... qualcuno si è messo con righello, taglierino e sega e ha accorciato le ali di un aliante.... Effettivamente dopo la cura dimagrante volava decisamente meglio | |
28 aprile 08, 01:49 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2006
| So più secco, volo mejo !!
Ho aperto un tread apposito sull'evento in questione con la preghiera di esternare altri episodi simili. Oggi Markus ci ha dimostrato come il frutto di anni di studi e di esperienza si possa anche assaporare con un "semplice" taglio. Augh!! |
Bookmarks |
| |