06 aprile 08, 12:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2005
| Consiglio servi.
Ciao a tutti ! Vorrei chiedere un consiglio al riguardo che servi installare su un Tangent Flamingo 2006 Elektro. Tangent consiglia : -profondità : 1 servo da almeno 20Ncm -direzione : 1 servo da almeno 25Ncm -alettoni : 2 servi da almeno 15Ncm -flaps : 2 servi da almeno 15Ncm Ci sarebbero gli Hitec HS85MG , Futaba S3150 , .... Dite che è meglio o necessario montare i digitali ? Pro e contro ? Vorrei sapere che ne pensate. Grazie ! Saluti |
06 aprile 08, 12:46 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Mah, io monterei tutti HS82 MG....al limite HS85BBMG sul cabra.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
06 aprile 08, 23:19 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2005
| Citazione:
Giusto il mese scorso quando ho spogliato e rivestito le ali li ho aperti tutti per ingrassarli un pò.... e oggi ho fatto il panico sul pendio Ultima modifica di zulter : 06 aprile 08 alle ore 23:24 | |
07 aprile 08, 11:18 | #4 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Nel primo caso colpa tua che avresti potuto evitare di aprirli, nel secondo onore al merito dei servi.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
07 aprile 08, 19:20 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Il digitale è superiore, non ci sono dubbi, per precisione per forza nei minimi spostamenti e per ritorno a 0, ma si porta dietro qualche difetto. E' più fragile e se forzato (classico rametto che ti si incastra sulla parte mobile in atterraggio) potrebbe bruciarsi, con il doppio pacco può senza filtro adeguato danneggiare la ricevente...... Insomma come sempre, prestazioni superiori si portano dietro qualche minima magagna in più. A te la decisione sul cosa è meglio. Personalmente dopo aver provato i digitali, se riesco (economicamente parlando) uso sempre quelli. La differenza di prestazioni mi pare molta. Ma in tanti ti diranno che non è vero niente..... , e che chi spende il doppio in un servo lo fa perchè gli avanzano... Adesso comunque, specie tra gli standard ci sono ottimi digitali al costo degli analogici quasi.... io voto gli S3150..... E'
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
09 aprile 08, 17:38 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2005
| Citazione:
Tonneaux... Looping... Ho provato anche a fare uno Snap Roll ma c'avevo paura che si staccavano le ali | |
09 aprile 08, 20:35 | #8 (permalink) Top |
| Hai fatto il matto....onore ai servi !!!!
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
10 aprile 08, 12:05 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Solo sta attento al montaggio, forse per far stare gli 82 o gli 85 nello spessore delle ali devi incollarli e non puoi montare le basette, di solito si usa il termoretraibile e la 5 minuti, o sistemi simili (NON incollare direttamente il servo col biadesivo!!!!!). Sui digitali non mi pronuncio, quelli buoni costano una cifra e di quelli economici non sento MAI parlare.... Strano. ps della Hitec ci sono la versione digitale sia dei 125 che di altri. Ultima modifica di batman : 10 aprile 08 alle ore 12:14 | |
Bookmarks |
| |