MAMBA FrankenModellbau - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 08, 14:11   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luter

Data registr.: 12-03-2008
MAMBA FrankenModellbau

Come da titolo, ho visto questo modello sul sito indicato

FrankenModellbau Onlineshop - Mamba Lang Segler mit Störklappen

Vorrei sapere se qualcuno conosce tale modello, com'è fatto (tutto fibra?), e sopratutto come vola?

Grassie
Luter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 08, 10:41   #2 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Luter Visualizza messaggio
Come da titolo, ho visto questo modello sul sito indicato

FrankenModellbau Onlineshop - Mamba Lang Segler mit Störklappen

Vorrei sapere se qualcuno conosce tale modello, com'è fatto (tutto fibra?), e sopratutto come vola?

Grassie
trovi qualche video on-line, nelle 2 versioni... se chiedi al IL VOLO ne ha uno in negozio, ed è l'unico che importa modelli di FRANKEN MODELLBAU che ha ordinato sotto mio consiglio... modello molto veloce pur essendo tuttala, con volo teso e pulito... è da vedere
ti confermo che è TUTTOFIBRA, la versione presa è elettrica e con gli aerofreni installati...
Se hai pazienza è qausi pronto il sito nuovo, dove caricherò il listino con tutti i prezzi (che sarà comunque in fiera)... si di Franken, che di ModellStudio, Topmodelcz e LetModel
Vecchio 07 aprile 08, 16:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luter

Citazione:
Originalmente inviato da td_2200 Visualizza messaggio
trovi qualche video on-line, nelle 2 versioni... se chiedi al IL VOLO ne ha uno in negozio, ed è l'unico che importa modelli di FRANKEN MODELLBAU che ha ordinato sotto mio consiglio... modello molto veloce pur essendo tuttala, con volo teso e pulito... è da vedere
ti confermo che è TUTTOFIBRA, la versione presa è elettrica e con gli aerofreni installati...
Se hai pazienza è qausi pronto il sito nuovo, dove caricherò il listino con tutti i prezzi (che sarà comunque in fiera)... si di Franken, che di ModellStudio, Topmodelcz e LetModel

Grazie td, visti i video , sembra proprio un modello interessante, non è il "solito" acro visto e rivisto. I tuttala mi piacciomo molto per la loro forma inconsueta e spesso dai profili dalle prestazioni interessanti. Lo prenderei in versione pura da pendio, anche se quella elettrica......

Peccato che il sito de "IL VOLO" sia scarsino.
Vecchio 07 aprile 08, 18:08   #4 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Grazie td, visti i video , sembra proprio un modello interessante, non è il "solito" acro visto e rivisto. I tuttala mi piacciomo molto per la loro forma inconsueta e spesso dai profili dalle prestazioni interessanti. Lo prenderei in versione pura da pendio, anche se quella elettrica......

Peccato che il sito de "IL VOLO" sia scarsino.
arriva il nuovo, quello che che c'è ora è orribile... per il resto il titolare tratta specialmente alianti e vola solo con quelli... giusto domenica eravamo su per il collaudo del Fox, abortito a priori pe un servo fallato... rimandato alla prossima settimana... comunque se hai bisogno di info o consigli no farti problemi a chiamare, che per parlare di akianti non si disturba mai...
Vecchio 08 aprile 08, 00:25   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
anche?!? Questo mi mancava....
Vecchio 08 aprile 08, 13:06   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luter

Citazione:
arriva il nuovo, quello che che c'è ora è orribile... per il resto il titolare tratta specialmente alianti e vola solo con quelli... giusto domenica eravamo su per il collaudo del Fox, abortito a priori pe un servo fallato... rimandato alla prossima settimana... comunque se hai bisogno di info o consigli no farti problemi a chiamare, che per parlare di akianti non si disturba mai...

grazie per la tua disponibilità, chi è "gravemente malato" dal morbo aliantistico ti comprende molto bene!

aspetterò il nuovo sito del tuo amico, e, sopratutto, le nuove versioni del Mamba. Mi potrai anche avvertire con MP del loro prossimo arrivo. (cosa ha di orribile quello che adesso ha in negozio?)
Vecchio 08 aprile 08, 14:46   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
(cosa ha di orribile quello che adesso ha in negozio?)
Credo si riferisse al sito e non al modello.
Vecchio 08 aprile 08, 15:55   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
sembra uguale ad un modello che ho visto in pendio. Sempre che sia lui, il volo era criticissimo, sempre sul filo del rasoio per quanto riguarda stabilità e stallo e l'atterraggio avveniva a velocità folli.. anche il proprietario se ne lamentava.. non poco..
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 08, 17:13   #9 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
sembra uguale ad un modello che ho visto in pendio. Sempre che sia lui, il volo era criticissimo, sempre sul filo del rasoio per quanto riguarda stabilità e stallo e l'atterraggio avveniva a velocità folli.. anche il proprietario se ne lamentava.. non poco..
è il CG he su questi modelli deve essere perfetto, comunque per domani verrà caricato il nuovo listino on-line da scaricare...

29, il Franken ha delle chicche che non sono presenti sul sito...
riproduzioni tra cui DG1000 - DG800 - ASW 24,27,28 - VENTUS 2C -DISCUS 2B - KESTREL - NIMBUS - FOX 3m e 2m - KA1 - ASK13
te gustano? solo su richiesta
Vecchio 09 aprile 08, 12:36   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luter

Citazione:
è il CG he su questi modelli deve essere perfetto, comunque per domani verrà caricato il nuovo listino on-line da scaricare...

29, il Franken ha delle chicche che non sono presenti sul sito...
riproduzioni tra cui DG1000 - DG800 - ASW 24,27,28 - VENTUS 2C -DISCUS 2B - KESTREL - NIMBUS - FOX 3m e 2m - KA1 - ASK13
te gustano? solo su richiesta

Lo so, lo so, il CG per i tuttala è fondamentale...a tal punto che l'anno scorso, finito lo Jedi (progetto f.lli Briscese...ma sul disegno non era indicato il baricentro), al collaudo non riuscivo a tenerlo sù, nonostante le buone condizioni meteo, l'ho "schiantato" varie volte sul pendio!!!

Spero che il Manba abbia delle indicazioni molto chiare per un settaggio ottimale, per evitare figuracce con il mio....portafoglo!!
Rispondi

Bookmarks