05 aprile 08, 00:48 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Schweizer 2-32
Questo è il video del collaudo del nuovo vintage di Chris Williams. Progetto e costruzione delle velature dell'autore e fuso in fibra made in Germany. Nel video viene usata la Flycamone 2 che, al di là delle infinite chiacchiere e lamentazioni che si sono lette anche qui, non parrebbe fare poi così schifo. Forse, ci vuole qualcuno "pratico" e Chris lo è senz'altro. La musica è sempre degli ABB: Chris Williams e John Holmes alle chitarre. Buona visione! |
05 aprile 08, 00:57 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Meno male che è tornato l'Editore.. Grazie Cesare bel filmato, gustato tutto d'un fiato sarà il caso ma ho scovato proprio ieri un sito (manco a dirlo tedesco) con tante belle fusoliere e disegni di ali.. centinate o poli.. le fai come ti pare.. Un bell' OLd Timer nell' hangar mi manca.. vado a spendere du euri e mi faccio spedire un disegno... Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
05 aprile 08, 09:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
|
Ciao Cesare. Come al solito sul forum ti affacci raramente ma sempre con notizie interessanti. bello il video,bellissimo il modello. E vogliamo parlare del pilota col parkinson??? stupendo. ma come funziona??? è una sua invenzione o magari c'è già qualcosa del genere in commercio? Non preoccupatevi non lo voglio mettere anche io sui miei modelli..... io sono uno di quelli che, per dirla alla ranox, dovrei lassà perde, nun ce capisco!!!!! |
05 aprile 08, 11:48 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Il pilotino è fatto in casa e Chris lo mette oramai su tutti i suoi modelli. E' molto semplicemente collegato al timone verticale, non saprei se con un rapporto diretto o con una moltiplica o demoltiplica. Immagino che basti fare un paio di prove per capire il settaggio ideale. Se ricordi, alcuni anni fa ci fu un bello spirito che, per complicare una cosa semplice come questa aveva fatto il contrario, realizzando un pilotino robotizzato coi servi dentro, che comandava lui il modello. Una complicazione assurda, dato che dovevi realizzare una catena di comando come su un vero aereo col risultato che (lo sanno anche i sassi) in una catena cinematica ad ogni rinvio s'introduce un gioco e la cosa è ancor più evidente se tale catena è miniaturizzata. Il sistema oltretutto costava una cifra, ma ebbe il successo che meritava: zero al cubo. cesare | |
Bookmarks |
| |