04 aprile 08, 14:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: Trento
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| Domandina veloce veloce....
Secondo voi questo motore : HiModel 1430KV 2-3S Outrunner Brushless Motors W/ Prop adapter Type A2217/7 - HiModel - Electric Brushless Motors - Outrunner può essere adatto a motorizzare il monton 1600V? Grazie |
04 aprile 08, 16:14 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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Dipende da che ci vuoi fare. con 3 celle il motore ha troppo KV, ci vorrebbe sul 1000, in modo da tirare almeno una 11". Con 2 celle e una 11x6 potresti però salire già in verticale, avresti con 40A quasi 250W, oltre 1 Kg di trazione,basta una 1700 da 20C continui e 30 di spunto. Ho motorizzato così l' Elektro Junior Graupner e mi sale tranquillamente in verticale. |
22 aprile 08, 11:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: Trento
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Batman: ieri ho fatto una prova per verificare gli assorbimenti.. in casa avevo solo un'elica 9x6 e con 2 celle sono sui 9A circa e 80W mentre con 3 celle sono sui 20A e 200W .... dici che usando una 10x6 o una 11X6 (come mi consigliavi) e 2 celle... le cose migliorano? Grazie |
22 aprile 08, 14:02 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Con una 11x6 avrai al massimo 15A, penso che a questo punto una 9x6 con 3 celle sia meglio, se no non ti muovi. Vedi tu. Secondo i miei conti e le mie prove, dovresti con una 9x6 e 2 celle essere sui 15A, forse anche 18....... Forse i dati del motore sono errati. | |
22 aprile 08, 15:02 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: Trento
Messaggi: 516
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urca... il regolatore è un rcsystem da 25A è non ho la più pallida idea di come si setti.... le batterie si, erano cariche... forse non al 100%... non le usavo da qualche giorno... a meno di non aver letto male... mi sembrava fosse prorpio sui 9A... Questa sera magari ricontrollo meglio gli assorbimenti... pensavo che con un elica maggiore (10 o 11) avrei avuto più "tiro"... mi sbaglio? i dati del motore sono: ____________________________________ No. Of cells: 2-3 Li-Poly/ 6-10 Ni-Mh/Ni-Cd RPM/V: 1430 RMP/V Max. efficiency current:10-22A (>75%) No load current / 10 V:0,7 A Current capacity:32A/60 s Internal Resistance: 84 mΩ Dimensions:27.5x30 mm Shaft diameter: 4 mm Weight:72 g Recommended model weight: 400 - 1400 g Recommended prop without gearbox: APC 11X5.5 / APC 10X4.7APC (SLOW) ___________________________________ ero orientato sulle 2 celle per via del poco spazio in fusoliera altrimenti se vado sulle 3 celle dovrei prenderle abbastanza "corte" e quindi con meno capacità.... Grazie Bat |
22 aprile 08, 21:29 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 868
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é proprio la motorizzazione ed il setup che penso di usare sul Robbe ASW 15 , un galleggione da 750gr , 24gr/dmq ...... sarebbe una motorizzazione suff ( non mi interessa salire a razzo ) ? grazie Andrea |
24 aprile 08, 09:55 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: Trento
Messaggi: 516
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Ieri ho provato a vedere come cambiava la situazione cn una 11x6... con 2 celle assorbe 19-20A e 100-110W... (forse qualcosina in più visto che le batterie non erano proprio al 100%)... com'è questa configurazione? |
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