03 aprile 08, 09:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2007 Residenza: vicenza
| Motoaliante Mouton: consigli
Mi piacerebbe questo motoaliante. C'è qualcuno che ce l'ha che mi può dire qualcosa? Non sono un pilota esperto, sto volando adesso con lo sparrow della rcsystem, decollo e atterro con pochissime difficoltà. Avete suggerimenti su come approntarlo, consigli, eventualmente anche altri modelli resistenti in fibra non troppo grandi, non troppo cari e sicuramente resistenti. Grazie |
03 aprile 08, 09:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: Trento
|
Ciao Stefanor, io l'ho appena preso e montato... a breve lo collauderò... ti faccio le mie considerazioni: il modello è fatto davvero bene. la fusoliera è perfetta così come le ali centinate e ricoperte in termorestringente. Lo sapzio interno è abbondante per la categoria del modello.... per il motore io ho montato un BL inrunner in presa diretta e sembra avere un buon tiro... anche se volo in pendio, il motore mi serve solo in caso ni condizioni 0... la costruzione è praticamente nulla... bisogna solo fare qualche lavoretto di precisione pe i vari incastri ma nulla di impossibile. Per quanto riguarda la tipologia di modello, non credo sia un modello per "principianti" ... nel senso che ha un profilo abbastanza veloce e non ama essere rallentato... anche se è abbastanza resistente, l'ala centinata, è forse la parte più "delicata" in caso di atterraggi mal riusciti... per gli altri modelli in fibra... non saprei... considera che forse da un certo punto di vista sono quasi più delicati degli altri... e soprattutto un ala centinata in caso di rottura, la puoi riparare facilmente, una in fibra invece ti da molto più lavoro.... Forse per cominciare potresti optare per l'electro Junior S della graupner che monta un bel motore BL di serie... |
03 aprile 08, 12:13 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2006
| E' un gran modello !!