03 aprile 08, 09:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2007 Residenza: vicenza
| Motoaliante Mouton: consigli
Mi piacerebbe questo motoaliante. C'è qualcuno che ce l'ha che mi può dire qualcosa? Non sono un pilota esperto, sto volando adesso con lo sparrow della rcsystem, decollo e atterro con pochissime difficoltà. Avete suggerimenti su come approntarlo, consigli, eventualmente anche altri modelli resistenti in fibra non troppo grandi, non troppo cari e sicuramente resistenti. Grazie |
03 aprile 08, 09:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: Trento
|
Ciao Stefanor, io l'ho appena preso e montato... a breve lo collauderò... ti faccio le mie considerazioni: il modello è fatto davvero bene. la fusoliera è perfetta così come le ali centinate e ricoperte in termorestringente. Lo sapzio interno è abbondante per la categoria del modello.... per il motore io ho montato un BL inrunner in presa diretta e sembra avere un buon tiro... anche se volo in pendio, il motore mi serve solo in caso ni condizioni 0... la costruzione è praticamente nulla... bisogna solo fare qualche lavoretto di precisione pe i vari incastri ma nulla di impossibile. Per quanto riguarda la tipologia di modello, non credo sia un modello per "principianti" ... nel senso che ha un profilo abbastanza veloce e non ama essere rallentato... anche se è abbastanza resistente, l'ala centinata, è forse la parte più "delicata" in caso di atterraggi mal riusciti... per gli altri modelli in fibra... non saprei... considera che forse da un certo punto di vista sono quasi più delicati degli altri... e soprattutto un ala centinata in caso di rottura, la puoi riparare facilmente, una in fibra invece ti da molto più lavoro.... Forse per cominciare potresti optare per l'electro Junior S della graupner che monta un bel motore BL di serie... |
03 aprile 08, 12:13 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2006
| E' un gran modello !!
Pensa che una volta per errore sono salito con i piedi sull'alla (e' vero la parte robusta vicino ai dip) però non ho sentito nemmeno crick !! Ho capito che esistono più versioni del Monton comunque suggerisco di togliere il castelletto premontato (basta lama flessibile calda) e fibrare fino dove si arriva rimontandolo poi. L'rg 15 nn ama le basse velocità ma a parte questo si comporta sempre benissimo. Come amo dire ti "sgrossa" e ti insegnerà a fare il picchiatone. Avrà bisogno (non subito) di un poco di piombo anche sul baricentro per renderlo più cattivo.Ti consiglio di non incollare le ali (le tieni unite con lo scotch) e togli il dietro alla baionetta !! Secondo me vale più di quel che costa Augh !! |
03 aprile 08, 17:57 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2007 Residenza: vicenza
|
Ragazzi, siete troppo tecnici per me. Io sono poco più di un principiante. Sto adesso volando con uno sparrow rcsystem ma sento che mi mancano gli alettoni per fare qualche piccola acrobazia. Ne cercavo uno di altrettanto resistente ma più "serio". Com'è la fibra rispetto all'abs a livello di resistenza? Conoscete modelli belli resistenti adatti a uno che decolla e atterra senza troppe pretese? Grazie a tutti. |
04 aprile 08, 20:07 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
|
Ciao , anche io ti consiglio o l'Elektro Junior oppure l'Easy Glider ( il mio è nel mercatino ) . Sarebbe un peccato spaccare modelli un pò troppo impegnativi , se sei proprio all'inizio . Ciao Andrea |
07 aprile 08, 18:23 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
| MI VIENE DA RIDERE!!! io dopo 4 mesi di easyglider, dove praticamente ho imparato a fare tutto (dalla A alla Z) sto cercando di far volare il mio MOUTON... Niente da fare! o meglio...lo porto in quoto, faccio anche qualche piroetta... pero' alla fine c'e' sempre l'imprevisto: o uno stallo, o qualche evoluzione sbagliata...insomma mi perde d'ala e si AVVITA irreversibilmente! CONSIGLIO: VENDILO e COMPRATENE UNO MENO NERVOSO Sparrow - mouton sono esattamente ma ESATTAMENTE gli OPPOSTI
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
08 aprile 08, 00:27 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
Se vuoi il mio consiglio caricalo di peso e avanza il CG, il modello diventa molto piu sincero. Il mio volava perfettamente motorizzato Brushless Permax BL-480/G4 (170grammi) con una 11x8 e 3 LiPo da 2000 e con certe salite veloci... | |
Bookmarks |
| |