02 aprile 08, 19:33 | #1 (permalink) Top |
User | svist
scusate la mia inesperienza volo in pianura ho finito lo svist della reichard pesa 2 kilozzi e spiccioli e' alimentato da un cyclon da 500w e 4 celle. a parte i problemi di centraggio che ho avuto ho notato che mentre sale molto bene galleggia poco. non dico che e' un mattone ma viene giu' veloce e' vero che non c'era porbabilmente condizione, ma due kilozzi non mi sembrano molto inclini a salire. a scendere velocemente si. pile 2500 fp 4 celle evo 25 bec separato. che mi dite sbaglio qualche settaggio. ciao massimo |
02 aprile 08, 19:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
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Ciao, scusa, secondo me troppo pesante di motore e batterie. Un motore più tranquillo e 3 celle erano più che sufficenti a fare delle belle salitone!
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
02 aprile 08, 19:56 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Nulla di eclatante comunque, c'è di peggio, solo 540W... Per il resto... controllerei il centraggio... non avrai il CG troppo avanti? COntatta Stroncapaperi che ha lo stesso modello...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
02 aprile 08, 20:24 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
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ok, tutto si può fare, non so che modello è l'Excel, lo svist è un motoaliante abbastanza tranquillo. Se lo scopo è termicare, e il motore serve per fare un po' di quota, stando leggeri il modello volerà meglio. poi magari sbaglio.... ciao ciao
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
02 aprile 08, 22:12 | #5 (permalink) Top |
User | beh effetivamente
la prima soluzione e' stata quella di mettere la motorizzazione del cularis ovvero himax 3522-0700 e bl 37 se non erro. ho provato una 12x7 ma per il fatto che epp e' piu' leggero tre celle mi davano sulla pinza amperometrica 24a. un po pochetti ed effittivamente era piu' bravo a scendere che a salire. ma scusate molto. vi chiedo troppo se mi suggeriste secondo voi un buon termicatore da pianura leggero da non spendere un mutuo e che stia su. per esempio ho il graupner junior, che sembra non voglia scendere mai. ma volevo smette con l'epp! cosa potrebbe essere. non so il siren, il bliss. o che cosa..... grazie infinite a tutti |
03 aprile 08, 00:41 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
A sentire stroncapaperi sta su con nulla, per questo ti ho detto di chiedere a lui, magari stai sbagliando diedro longitudinale e centraggio...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
03 aprile 08, 11:05 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
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L'ho fatto prendere ad un mio amico lo svist e l'ho anche collaudato e provato non mi sembra abbia quasta tendenza a scendere in fretta con un minimo di condizioni sta su abbastanza. Certo non è una piuma ma penetra bene e permette voli precisi anche con vento. Il nostro ,a occhio, è più leggero e con 3 celle da 2100 sale già che è un spettacolo.... Un buon termicatore che costa relativamente poco è il Gem me ne hanno parlato bene.... |
03 aprile 08, 16:09 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 |
Ciao..... Purtroppo è sempre un problema di aspettative.... Il mio è motorizzato lipotech e lipo 3s da 4350mA e pesa 2,36kg, anzi dopo una riparazione in coda forse passo i 2,4. Per come ero abituato io, xmodels hawk, lo svist galleggia un sacco. Certo è che se non c'è niente, scende inesorabilmente. Ma se c'è una minima formazione di termica o anche bolle, ti stanchi a star su. Io in genere smetto con la batteria ancora in efficienza, perchè mi rompo... In assenza di termiche sto su comunque 20 minuti e oltre. Di certo esistono veleggiatori molto più galleggioni, in struttura e più snelli, ma questo è un buon secondo modello da pianura se uno ha cominciato con l'EG. Un passo successivo tranquillo. Ti ripeto, bisogna vedere le aspettative. I miei altri alianti sono tutti acro con minimo 85gr di carico, quindi per me è un galleggione..... Io ho CG come da istruzioni e D.L. di fabbrica che vorrei ridurre (per vedere se lo faccio correre un po' di più) ma non ho mai avuto il tempo di provare. Ciao mario
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
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