02 aprile 08, 08:34 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
| settaggi scorpio condor vodoo
premesso che ho provato con l'opzione cerca prima di postare, ma senza risultato qualcuno gentilmente è in possesso del modello in oggetto e può darmi indicazione sui settaggi di partenza? ho provato anche sul sito della scorpio, ma sembra che non sia più in catalogo così come l'ho settato adesso mi piace davvero poco, lo trovo abbastanza sordo al comando degli alettoni e la situazione peggiora drasticamente sotto motore. spero proprio di essere io e il mio settaggio la causa del problema, anche perchè se no ho ciccato completamente l'acquisto. |
02 aprile 08, 09:43 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Dalle informazioni passatemi da Batman che lo possiede (per inciso ce l'ho pure io ma non l'ho ancora collaudato) con l'assetto consigliato dal' costruttore risulterebbe troppo picchiato.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 aprile 08, 13:35 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Tieni indietro il baricentro finchè puoi, alla misura più arretrata consigliata sul manuale. Le escursioni falle tranquillamente sui 20mm su e 15 giù (alettoni) poi correggi col D/R (riduttore corsa) al 70%, e dai almeno un 40% di esponenziale, sotto motore tieni dentro il D/R e senza motore lo togli, in atterraggio lo rimetti, compresi altri 15 mm. di flaperoni SU come diruttori (essenziali se nn vuoi arrivare lungo) Elevatore sui 15 mm su e giù con esponenziale al 50% e D/R sul 80% Il timone sui 50 mm per parte, poco esponenziale e D/R sul 70% Miscelazione del timone sul comando alettoni per virate coordinate, sul 40%. Tieni presente che le regolazioni sono spesso gusti personali e che le possibilità di regolazione cambiano anche col tipo di Tx (io uso una RoyalEvo 9). Se vuoi cose più calme inserisci direttamente le corse ridotte. NON dimenticare i flapperoni in su per far perdere quota e un poco di velocità al modello, se arrivi giù veloce ti fai 100 metri a 1 metro da terra e arrivi lungo. |
Bookmarks |
| |