26 marzo 08, 12:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2007 Residenza: L'Aquila
Messaggi: 614
| servo di coda per Siren G.P.
ciao! mi sta venendo un dubbio... io sul mio siren, in coda, ho un hs-55 ma credo sia troppo piccolo. che ne dite? grazie! P.S.:ho visto che i servi possono addirittura sgranarsi in volo. come è possibile??? |
26 marzo 08, 12:55 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
|
Io non affiderei mai un comando così delicato (l'elevatore) ad un servo tipo HS55. Troppa poca coppia e troppo delicato come servo. Se si rompe o se non c'è la fa a dare comando? Si rischia sia il modello sia l'incolumità fisica di eventuali spettatori. Dopo tutto il Siren lo pubblicizzano come hotliner, quindi presumibilmente non sarà ne leggero ne un galleggione che vola pianissimo. Io lo cambierei per lo meno con un HS81MG. Credo che lo spazio e lo spessore del direzionale consentano la sua installazione. |
26 marzo 08, 13:09 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Anche per gli alettoni va bene 2 HS82MG o 81MG. i 125 teniamoli per modelli come i Blade e affini. I 65MG vanno bene per pianetti a V (tipo Blade ecc.) o per modelli tipo Pylon o ventole. | |
26 marzo 08, 13:14 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2007 Residenza: L'Aquila
Messaggi: 614
|
sulle istruzioni consigliano servi con almeno 1,2kg di coppia e l'hs-55 ne ha 1,3... l'hs-81 ci entra ma vorrei una cosa che sia il più leggero possibile così da evitare ogni problema di baricentro. l'hs-81MG pesa ben 7 grammi in più di quello normale. corro rischi se ci metto quello con ingranaggi in nylon (o quello che è)? |
26 marzo 08, 13:18 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
|
L'HS81 con ingranaggi in nylon è un pessimo servo. Si sgrana solo a guardarlo. Io non mi preoccuperei del peso. Al massimo sposti la batteria più in punta o, se proprio non puoi, aggiungi un 15-20 gr di piombo in prua. Meglio qualche grammo in più e un servo affidabile che il rischio di fare coriandoli con il modello. |
26 marzo 08, 13:27 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Tanto se monti le Lipo e un motore leggero ne dovrai mettere di peso in punta..... si parla di decine di grammi. Gli HS81 con gli ingranaggi di Nylon al primo atterraggio duro si rompono, se sono quelli degli alettoni, c' e una parte mobile molto grande collegata. Per assurdo è meno sollecitato il servo in coda. | |
26 marzo 08, 13:33 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2007 Residenza: L'Aquila
Messaggi: 614
| Citazione:
a questo punto devo cambiare pure i servi degli alettoni... che pizzaaaaa! grazie dei consigli!!!!!! | |
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