26 marzo 08, 20:02 | #22 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Io l'ho bloccato con dadini di balsa dura ad hoc e poi con un paio di vitine attraverso il coperchietto. Non mi vanno gli incollaggi .
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
27 marzo 08, 09:51 | #23 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
A proposito, stanotte che non riuscivo a prendere sonno ho pensato di togliere la basetta o maggior parte di questa per "fare posto". La fuso è ben rigida di per se e la basetta la ritengo abbastanza inutile. Che ne dici Batman ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
27 marzo 08, 10:36 | #24 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
E' più difficile da fare che altro, con le mie manone non ci riuscirei..... Mettiti la mascherina...... é il difetto degli ARF, infatti mi sto orientando verso i modelli tipo Tangent, TANGENT - Model technology - Models che si trovano a vari stadi di montaggio (ARC, ARF, pronti al volo) con in più anche un risparmio notevole e la possibilità di divertirsi. Su un modello di 3.5 mt. ci sono 90 di differenza tra ARF e ARC, e con 30 compri il rivestimento che vuoi e del colore che vuoi, le basette e le ordinate te le fissi tu se e come vuoi, rinforzi dove credi e se ad esempio vuoi montare i servi nei piani di quota (il mio ultimo viaggio) non devi distruggere rivestimenti o cerniere alari. Se ce l' hai prendi un pezzo di nastro adesivo trasparente di quelli da serra (un pò gommoso) e mettilo sulla pancia della fusoliera, sarà anche robusta ma si riga solo a guardarla..... Se poi per sbaglio atterri sull' asfalto...... | |
27 marzo 08, 10:41 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con dei servi tipo 56 o 125 3 pezzi di compensato di betulla dello spessore giusto e 3 vitine da legno. Ci sono anche delle cornici di carbonio, ma nn si trovano in Italia. | |
27 marzo 08, 16:21 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2007 Residenza: L'Aquila
|
quindi basta carteggiare un po' prima dell'incollaggio, ok! comunque ho ricontrollato per le questioni riguardanti il baricentro e ho notato che lo spazio attorno al riduttore del motore è abbastanza poco, quindi non ho potuto prendere l'hs81mg ma ho preso il servo futaba che consigliano sul manuale che ha una buona coppia pur pesando 9 grammi. non credo che la great planes consigli servi risicati o insufficienti, o no? |
27 marzo 08, 16:24 | #28 (permalink) Top |
| Un HS 82 MG
27 marzo 08, 16:30 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |