26 marzo 08, 13:54 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Devo allestire un modello con sei servi ed ho preso il BEC da 10A della Castle, mi stavo appunto chiedendo se prendere un ulteriore pacco LiPo 2S sui 500mah o collegarlo a quello principale (risparmiando anche in peso), non volevo però saldarlo fisicamente con i fili di alimentazione del regolatore per poterlo eventualmente utilizzare in altre configurazioni ... Ciao | |
26 marzo 08, 14:00 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Secondo me la sicurezza dice di avere batteria separata..... Se il regolatore non è opto, o non ha la possibilità di scelta, stacchi il filo del positivo dal cavetto regolatore radio. Oddio, è tanto che non lo faccio, lapsus, è il positivo da staccare vero??? Bat dammi conferma..... ciao
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
26 marzo 08, 14:02 | #34 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Ma se hai un modello con assorbimenti importanti la batteria si può "sedere" in fase di spunto e dare problemi al BEC. Se es. si stacca e riattacca il BEC può darsi che il regolatore del motore vada in blocco. Io preferisco la Lipo separata col regolatore di tensione, ormai stanno dappertutto. | |
26 marzo 08, 14:03 | #36 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
26 marzo 08, 14:06 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Ho avuto gli stessi problemi su un modello analogo al tuo con 6 servi. Fino a 2/3 di motore tutto OK, sopra i servi cominciavano a ballare la samba, tanto che andavo sempre via a max 2/3 di potenza. Ho poi ovviato, dopo diversi tentativi, migliorando il cablaggio, rivestendo la ricevente con carta stagnola, e riducendo (da radio) un 10% l'assorbimento del motore...... Poi tutto ok. Io sono contrario al pcm, avrei perso il modello come te due o tre volte almeno.... Ma da noi problemi esterni non ci sono o non sono significativi....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
26 marzo 08, 14:08 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
26 marzo 08, 14:16 | #39 (permalink) Top |
User |
beh non mi resta altro che attendere la prova. 1) ho schermato la rx(ovviamente PPM) con la carta stagnola 2) ho messo motore roxxy un bel pò più grosso ( e questo neanche scalda con una 13/7) 3) ho separato le alimantazioni (aggiunta lipo rx 2s evo light flight power 1600 con riduttore a 5.5 V e 5 amp) ... ho riparato l'aereo ieri notte
__________________ Alianti... solo e sempre alianti |
Bookmarks |
| |