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Vecchio 26 marzo 08, 10:06   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Ste41
 
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Beh...

regolatore jedi plus 40 amp

batteria lipo 1600 3s flight power
Jeti sul suo sito dichiara con tre lipo massimo 4 servi.
Se poi ne hai tre mini, che consumano di più, può essere che il regolatore non riesca ad alimentare correttamente la ricevente, la quale va in blocco.

Magari non è questo il problema, ma io su un modello non userei mai un componente al limite delle sue capacità.
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
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Vecchio 26 marzo 08, 10:17   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Ste41
 
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Dimenticavo...

Note: When using economy class micro servos, it is necessary to reduce the number of servos by one. When using fast servos or digital servos it is necessary to reduce the number of servos by two.

Lo dice sempre jeti.
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
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Vecchio 26 marzo 08, 10:31   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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fail safe... failsafe.. io lo rinominerei fail crash.. altro che safe.. safe un CXXXX...

ho distrutto 3 modelli per colpa sua... solo PPM.. almeno torno a casa..

ultimamente al nostro campo sono comparsi disturbi abbastanza frequenti e non troviamo le cause.. domenica col trainatore .. beccavo dei glitch ...che lo mettevano quasi a coltello... ma almeno lo correggevo immediatamente e non ho mai avuto difficoltà serie... mentre se avevo il fail safe.... probabilmente ero in cantina a riparare...
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 26 marzo 08, 10:45   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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Tornando al discorso di Raf....probabilmente fanno tutti i regolatori nella stessa fabbrica in cina, ok....però mentre sicuramente Jeti si fa costruire i regolatori sotto sue specifiche e li controlla se mai i wefiuwauiewfa non vengono affatto controllati e/o testati!!!!
Sinceramente credo ci siano molti piu regolatori jeti che jrauireauaweu però i problemi si verificano specialmente con questi ultimi. Anche le Lipo le producono solo pochi costruttori (dove???) ma c'è marca e marca!

Inoltre vorrei dire che un amico ha comprato da cnc il campanellino e regolatore a 25€.....il motore andava, il regolatore appena tirato fuori dalla busta NO....con un jeti abbiam volato

Per quanto riguarda il PCM....non so che dire, sono stato anche io vittima del fail CRASH....però molti usano il PCM in gara sia su aerei che elicotteri sia jr che futaba e non è cosi frequente....inoltre un amico vola da anni e anni col PCM e mai problemi....anzi, su un aliantino motorizzato BL dopo aver provato mille modi per eliminare interferenze (cambiato servi, prolunghe, posizione della rx e dell'antenna...ecc) ha messo una PCM jr in 1024 passi e non ha piu visto un glitch!
però....io volo FM
__________________
Lapo A Busi
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Vecchio 26 marzo 08, 11:18   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di gianf
 
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Originalmente inviato da giancape Visualizza messaggio
In effetti ... però il regolatore di ukkiu è un 40 ampere di marca jeti avrei dei forti dubbi nell'imputazione.

....
Ciao!
Anche io ho avuto problemi con quel regolatore su di un eli elettrico, mi faceva impazzire il giroscopio.
Alla fine di innumerevoli prove sono giunto alla conclusione che quel regolatore non andava bene con quel motore. Così visto che sostituire il regolatore era + economico che cambiare motore, ho messo un regolatore cinese fatto apposta per quel motore e magicamente sono spariti i disturbi.

Mi dispiace per Ukkiu, ma come dico sempre, il PCM nasconde i problemi e non serve a salvare il modello, anzi, serve a far schiantare il modello nel minor tempo possibile prima che faccia male a qualcuno.
Se si hanno problemi in PPM, prima di passare al PCM, occore risolverli. Il PCM NON elimina i disturbi.

Come dice Doc metti un regolatore opto isolato con un BEC esterno o un pacco batterie rx dedicato e prendi un regolatore completamente programmabile. Rimetti la rx in PPM e perdi un po di tempo per i settaggi del regolatore facendo ogni volta la prova con modello ad una certa distanza dalla radio. Quando hai trovato il settaggio corretto che non ti crea + disturbi, puoi passare alla RX in PCM.

Ciao
__________________
Gianfilippo
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Vecchio 26 marzo 08, 13:34   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Quoto un poco tutti, da DoC a Rafpigna a Gianf, bisogna lavorare su 3 variabili differenti:
1) il regolatore per i motoalianti SEMPRE con la batteria Rx separata o al masimo con MegaBEC sul pacco, MAI col BEC del regolatore.

2) cablaggi ordinati, Rx lontana e casomai schermata, toroide sul comando del regolatore)

3) attenzione che non tutti i regolatori vanno bene con tutti i motori.
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Vecchio 26 marzo 08, 13:45   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di stroncapaperi
 
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Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Tornando al discorso di Raf....probabilmente fanno tutti i regolatori nella stessa fabbrica in cina, ok....però mentre sicuramente Jeti si fa costruire i regolatori sotto sue specifiche e li controlla se mai i wefiuwauiewfa non vengono affatto controllati e/o testati!!!!
Sinceramente credo ci siano molti piu regolatori jeti che jrauireauaweu però i problemi si verificano specialmente con questi ultimi. Anche le Lipo le producono solo pochi costruttori (dove???) ma c'è marca e marca!

Inoltre vorrei dire che un amico ha comprato da cnc il campanellino e regolatore a 25€.....il motore andava, il regolatore appena tirato fuori dalla busta NO....con un jeti abbiam volato

Per quanto riguarda il PCM....non so che dire, sono stato anche io vittima del fail CRASH....però molti usano il PCM in gara sia su aerei che elicotteri sia jr che futaba e non è cosi frequente....inoltre un amico vola da anni e anni col PCM e mai problemi....anzi, su un aliantino motorizzato BL dopo aver provato mille modi per eliminare interferenze (cambiato servi, prolunghe, posizione della rx e dell'antenna...ecc) ha messo una PCM jr in 1024 passi e non ha piu visto un glitch!
però....io volo FM

Scusate, ma adesso i regolatori jeti sono diventati buoni???
Io li classifico al pari se non peggio dei cinesi (che poi lo sono...)
Ogni volta che ho sbattuto un modello per terra per colpa di disturbi (interni al modello) avevo sempre un jeti....
Quai peggio dei cinesi senza nome dentro a termoretraibile trasparente....

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Originalmente inviato da gianf Visualizza messaggio
Ciao!
Anche io ho avuto problemi con quel regolatore su di un eli elettrico, mi faceva impazzire il giroscopio.
Alla fine di innumerevoli prove sono giunto alla conclusione che quel regolatore non andava bene con quel motore. Così visto che sostituire il regolatore era + economico che cambiare motore, ho messo un regolatore cinese fatto apposta per quel motore e magicamente sono spariti i disturbi.

Mi dispiace per Ukkiu, ma come dico sempre, il PCM nasconde i problemi e non serve a salvare il modello, anzi, serve a far schiantare il modello nel minor tempo possibile prima che faccia male a qualcuno.
Se si hanno problemi in PPM, prima di passare al PCM, occore risolverli. Il PCM NON elimina i disturbi.

Come dice Doc metti un regolatore opto isolato con un BEC esterno o un pacco batterie rx dedicato e prendi un regolatore completamente programmabile. Rimetti la rx in PPM e perdi un po di tempo per i settaggi del regolatore facendo ogni volta la prova con modello ad una certa distanza dalla radio. Quando hai trovato il settaggio corretto che non ti crea + disturbi, puoi passare alla RX in PCM.

Ciao

Quoto in pieno Gianf, qui si sbaglia a credere che PCM con fail safe debba risolvere i problemi di volo.
Il faile safe serve per impedire al modello di andare via chissà dove combinando chissà cosa. Serve proprio a portare il modello il prima possibile a terra in prossimità del campo, dove si presume pericoli non ci siano....

E infatti a me non piace una mazza. Preferisco avere disturbi e cercare comunque di essere io a portare il modello a terra.
Mettete radio pcm solo quando avete la certezza che tutto sia in regola.
Mi pare più affidabile una IPD multiplex o le nuove 2,4ghz, solo futaba però, che ho visto pochi giorni fa una jr specktrum perdere ripetutamente il modello a manco 100 mt....
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
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Vecchio 26 marzo 08, 13:47   #28 (permalink)  Top
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Quoto un poco tutti, da DoC a Rafpigna a Gianf, bisogna lavorare su 3 variabili differenti:
1) il regolatore per i motoalianti SEMPRE con la batteria Rx separata o al masimo con MegaBEC sul pacco, MAI col BEC del regolatore.

2) cablaggi ordinati, Rx lontana e casomai schermata, toroide sul comando del regolatore)

3) attenzione che non tutti i regolatori vanno bene con tutti i motori.
Pienamente d'accordo con te......
In genere meglio regolatore della stessa marca del motore, almeno qualche test insieme lo hanno fatto...(si spera...... perchè io con cyclon non mi sono trovato poi benissimo....)
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
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stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 08, 13:50   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di Ukkiu
 
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l'unica cosa che ho notato è che qualsiasi cosa metallica tocchi un'altra metallica fa interferenze
es.
serrare con la chiave inglese il dado dell'ogiva= interferenze
toccare con cacciavite una forcellina metallica= interferenze

il tutto con toroidi ovunque e anche un condensatorino
e con alimentazioni separate(pacco rx + pacco motore)

con rx lontana e schermata

tutto uguale anche con motore e regolatore staccati
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Alianti... solo e sempre alianti
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Vecchio 26 marzo 08, 13:52   #30 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
I regolatori JETI sono sempre gli Hacker, fabbricati con lo stesso progetto.
Ma ricordiamoci CHE JETI, Gli ECO, gli ADVANCE programmabili o Gli SPIN???
Gli ECO fanno schifo e li hanno a più riprese ritirati dal mercato.
Gli Advance programmabili sono ottimi, ma SOLO gli OPTO, quelli col BEC hanno avuto spesso problemi.
Gli SPIN sono troppo fuori mercato come prezzo, i Castle Creations sono meno costosi e migliori.
Io possiedo 3 regolatori Jeti Opto e non ho MAI avuto problemi.

ps 1 OPTO 45, 1 OPTO 75 e 1 OPTO 77, tutti ADVANCE.
Poi ho un vecchio OPTO da 40 rosso, comprato nel 2000, che va ancora benissimo, non ha le Lipo ma basta spegnere prima.
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