Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 08, 00:20   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Si,

infatti il contadino che zappava il prato se l'è vista moooolto brutta quando è arrivato il wishper impazzito di raven, che in preda ad un delirio gastrico dato dalle dote acrobatiche del gallina ha approcciato un finale da montagne russe!!

Il regolamento comunque è da esporre in bancheca, affinche la genta lo legga e se lo ricordi.

Tantè che la bacheca ha una bella cornice con scritto regolamento che è vuota...

Uno arriva li, lo legge non fa ciò che c'è scritto di non fare.

Poi nessuno scende a filo piante, sorvola i contadini a tutta e passa fuori.

Si resta nella norma e in sicurezza del buon senso per quello che ho visto io fino ad ora. Ma forse non tutti hanno le stesso visioni.
Vecchio 28 marzo 08, 00:28   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
è la prima volta che sbagliavo l'atterraggio li,ho volato per una settimana l'anno scorso ad agosto e mai avuto problemi ne col whisper ne col blade ne col pilatus..nessuna colpa al Gallina..forse al modello un pò troppo cabrato...o alla ruggine da pendio..era da agosto 07 che non volavo più seriamente...
Vecchio 28 marzo 08, 00:30   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da mah!! Visualizza messaggio
Margone HA il suo bel regolamento!!!
Agli Iscritti al GAT viene inviato insieme a tutti gli altri.
i passaggi bassi sul prato alle spalle d chi pilota sono assolutamente priobiti. Il fatto che non venga esposto è perhè chi ci vola e non è del GAT, DEVE essere AUTORIZZATO su richiesta.

Allora....., qui mi hanno caziarono alla grande quando postai un video... per questioni di sicurezza... quindi non capisco perchè in questo caso non si DEBBA rispettare un regolamento!!! Due pesi due misure???
La particolarità del pendio non sta tanto nel fatto che sia a strapiombo o la fase di atterraggio... ma proprio il fatto che ci siano persone che hanno delle proprietà (leggi CASE , PRATI e CAMPI COLTIVATI) i quali possono passare senza problemi. anche il prato dell'atterraggio non è proprietà in senso stretto del gruppo.
A nessuno è mai stato proibito di andare a volarci, si chiede solo di rispettare un regolamento....
Come spesso accade, anche da altre parti, quel posto convive in armonia tra modellisti e abitanti. se si dovesse rompere questo delicato ingranaggio... addio margone.... Poi fate voi... se ci toglieranno anche questo "paradiso" voleremo sui vostri balconi... ok?
.... io non conosco il regolamento di Margone, ho chiesto ai presenti come dovevo comportarmi in volo, ma NESSUNO mi ha detto questo fatto del sorvolo pista (oltretutto nel momento che volava mio figlio, non volava nessunun'altro) e sul pendio eravamo in tutto 7 persone (2 con i modelli).
Detto questo, ho risposto con ilarità ad Antonio, solo perchè lo conosco e perchè a onor del vero mi pareva veramente un'esagerazione la puntualizzazione che aveva fatto.
NON conosco i problemi che vive il pendio di Margone, anche se a questo punto mi pare di capire, siano sicuramente seri !
Ditemi come fare a togliere il filmato dal forum, che lo faccio subito.
ciao Patton

p.s.

naturalmente, sia chiaro che prima di volare, ho chiesto il permesso !
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 00:35   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di mah!!

Data registr.: 16-11-2006
Ripeto:
Per volare a MArgone ci vuole l'autorizzazione del presidente o essere iscritti al GAT... allora ti danno anche il regolamento.

Ahhhhh michele.... non meniamocela..... sono il primo con voi a fare cazzate.... ma Margone è davvero una situazione delicata.... tanto per intenderci, il prato dove si atterra è privato... se volessero potrebbero dirci volate... ma li non atterrate... allora che fai? prendi lo Swift al volo come l'easyglider?
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 00:36   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
OK !...tolto il video da You Tube ... contenti ?...

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 00:39   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di mah!!

Ciao marco...
sia chiaro, nessuno ce l'ha con te o per il filmato... ASSOLUTAMENTE... stavo solo dicendo che come credo accada anche da altre parti, i pendii siano zone abbastanza delicate.
Margone in particolare... c'è voluto molto tempo per poter avere l'autorizzazione e grazie alle persone del posto si è riusciti ad ottenere un buon compromesso.
Vecchio 28 marzo 08, 00:41   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di mah!!

Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
OK !...tolto il video da You Tube ... contenti ?...

ciao Patton
no marco... nessuno ti ha chiesto questo.... forse ci siamo capiti male.....
Vecchio 28 marzo 08, 00:46   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Si,

infatti il contadino che zappava il prato se l'è vista moooolto brutta quando è arrivato il wishper impazzito di raven, che in preda ad un delirio gastrico dato dalle dote acrobatiche del gallina ha approcciato un finale da montagne russe!!

Il regolamento comunque è da esporre in bancheca, affinche la genta lo legga e se lo ricordi.

Tantè che la bacheca ha una bella cornice con scritto regolamento che è vuota...

Uno arriva li, lo legge non fa ciò che c'è scritto di non fare.

Poi nessuno scende a filo piante, sorvola i contadini a tutta e passa fuori.

Si resta nella norma e in sicurezza del buon senso per quello che ho visto io fino ad ora. Ma forse non tutti hanno le stesso visioni.
Ciao.
Le regole ci sono e son presto dette.
E' un campo privato e devi essere accompagnato da un socio o essere autorizzato a volare.
Il Raven tra un conato e l' altro è arrivato un pelino ( sono buono ) lungo, ma sapeva benissimo che si atterra solo da Sud Nord. E poi non esagerare, il contadino non c' era, ma le piante si ed hanno stretto le chiappe.
A parziale scusante di Raven condizioni mostruose che sparavano in alto i modelli nel rotore sul pianetto.

Effettivamente in bacheca dovrebbe esser scritto :

Vietato volare con aeromodelli ai non autorizzati.

Ciao
Gallina

PS: lo schiumozzo, non essendo un modello, ma una penna che ha perso l' aquilotto che è passato di lì ( controllate nel video che gli manca una penna in un ala) ha la deroga a virare nella prima parte del pianetto
@ marco :non togliermi l' aquilotto ... troppo bello !! ( e nemmeno il video )
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 05:20   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
....non ho parole !....

... Ho visto voli da quel pendio, che definire pericolosi è un autentico eufemismo e tu vieni a tirarmi le orecchie per uno schiumino da 500 gr. che svolazza sulla pista !!! ...uhè Antonio, ...ma te di notte dormi o sei disturbato !?

ciao Patton
Marco,
Conoscendoti, sapevo che l'avresti presa bene , e mi fa piacere.

Ma, personalmente, proprio perchè ci tengo tantissimo di continuare a volare a Margone quelle 4 o 5 volte l'anno, e fintanto che riuscirò ad andarci....., due parole di chiarimento le devo comunque.

Certo che non voleva essere una tirata d'orecchie neeehhhh, eri in ottima compagnia, e se non te le hanno tirate loro, non avrei motivo di farlo io che nemmeno c'ero....
Ho solo espresso una spassionata richiesta di "taglio", la dove qualcuno potrebbe farsi delle idee sbagliate, appunto...
Macchè cancellazione, ci mancherebbe altro, soprattutto per un video così bello, e con sonoro azzeccatissimo...., rimettilo che merita, ma taglia quel pezzettino con sorvolo del prato, grazie....

Ri-metto le faccine :

M'è sembrata palese la tua buona fede, così come la non completa consapevolezza della situazione che s'è venuta a creare a seguito di alcuni episodi "infelici" che si sono ripetuti in passato + o - recente, in effetti raccontare tutta la storia sarebbe stata lunghina, e ho semplificato un po' andando al sodo.

Comunque di episodi infelici che hanno messo a rischio l'attività volatoria di Margone, ce ne è stato + d'uno, e tutti per mano di "stranieri" poco skill, non autorizzati, ne accompagnati, e qualcuno lo conosco pure ma non posso dire chi me l'ha confessato...
Ovviamente sono da escludersi eventuali episodi di "locals", in quanto non possono essere accomunati a questi ultimi...

Beh, tali episodi infelici, sono stati tutti conseguenti all'improprio sorvolo del piano !!!! (e quindi è bene che nessuno pensi che si possa volare sul piano, appunto..)

Il prato è dedicato al solo atterraggio, ma l'atterraggio a margone è SOOOOOLO one-way dal pendio in direzione strada, senza ritorno, ne ripensamenti.
I ripensamenti di abiortire l'atterraggio vanno presi ed effettuati prima di passare il ciglio, con conseguente ritorno in direzione pendio....

Ad es: venendo dalla strada il prato è in discesa, e percorrendolo dalla strada al pendio, nel bene o nel male il mudel accelera anche con freni tutti fuori, e non perde abbastanza quota, inoltre è sempre presente una dinamica rafficata perpendicolare al prato d'atterraggio, ed infine il rotore frontale è forte e mooolto "spesso" (qualche decina di metri..).
Quindi anche volendo atterrare venendo dalla strada verso il pendio, i mudel oltre a "cavallo-pazzo-fare" arriverà inesorabilmente in zona pendio SEMPRE troppo alto, e SEMPRE troppo veloce, per poter atterrare come si potrebbe pensare di fare similmente ad altri pendii.
Diversamente da altri pendii, a Margone la dinamica non viene dal pendio, ma da SOTTO il pendio, e SPARA direttamente verso l'alto appunto.
L'unico modo corretto di atterrare è venendo dentro il prato direttamente dal pendio, e per evitare di arrivare a 50-70m sopra la testa, sarà necessario venire dentro da moooooolto basso.
45° sotto l'altezza d'occhi è un buon angolo per sfogare/controllare la velocità, e compensare la dinamica da "sotto".
Se si è troppo alti, o troppo veloci, o troppo bassi rispetto al ciglio, semplicemente si riesce fuori, e si ritenta un nuovo approccio finche non ci ci si fa la giusta misura.
Tranqui, una volta imparato viene sempre al primo colpo, proprio regolando velocità e traiettoria salendo dalla valle in direzione allineata col tornante sottostante !!
Non si tratta di atterrare col vento in coda, ma col vento da sotto, e la cosa necessita di rallentare il modello nell'unico modo possibile : venendo da sotto, appunto.
Così facendo l'atterraggio diventa quasi una banalità !!!

E' che... se non si sa come fare, la percentuale di incorrere in un crash veramente incasinato e pericoloso, è veramente altissima anche per piloti esperti.
Insomma, anche se a prima vista sembra un pendio "tradizionale" va conosciuto, ed impiegato di conseguenza.

Ceeerto che lo schiumino è praticamente innoquo, specie se le condizioni sono deboli come quelle di Lunedì, ma certe differenziazioni e meglio non farle.....
Assicura tuo figlio della mia positività nei suoi innocenti confronti neehhh...

Personalmente, proprio perchè ci tengo tantissimo di continuare a volare a Margone quelle 4 o 5 volte l'anno, e fintanto che riuscirò ad andarci.....

Ciao,
Antonio.

PS: se è bel tempo potremmo andarci assieme uno dei prox WKend
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 10:14   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Dai su non meniamola troppo !!!!

- Nessuno ha fatto niente di pericoloso . Punto

- Il regolamento andrebbe affisso a scanso equivoci. La bacheca serve a
quello Punto

Raven la mia era una battuta, con quelle condizioni ne ho avuti pieni i cogluns forte ad attarrere quel giorno con lo Swift.

Il gallina ha un bel dire!! Faveva solo la direzione voli

Se siamo arrivati a levare un videotto così da Joutube vi prego, non è possibile!!!!!! Poi la gente si lamenta che i campi di volo sono vuoti... non rompiamo troppo le palline a quei pochi che volano!!!!!!

Marco, riabilita il video che non esistono problemi di nessun tipo.
Rispondi

Bookmarks