![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2005 Residenza: Alta Valtellina (SO)
|
Ciao a tutti, Parlando con un amico di mio padre dell'acquisto "sfortunato" Cessna 182, ho scoperto che anche lui tempo fa faceva aeromodellismo, e mi ha così regalato un po' di cosette che non usa più da anni, e tra queste un aliante. Abito a 150 km da lui e siccome non ne vuole più sapere di modellismo non mi va di chiedergli le cose via telefono, e poi è da un po' che è fuori settore! L'aliante è della Graupner modello "Cirrus 75", costruito in vertoresina, legno e l'interno delle ali è polistirolo rivestito da legno. Scusatemi se non uso termini specifici ma sono nuovo del "mestiere". Al suo interno ha 3 servi, due per i piani di coda e uno per i Flap sempre della Graupner. La ricevente è Graupner JR 16 Kanal superhet C-16 L'aliante porta i segni del tempo e a parte la polvere che ho levato, ho trovato alcune rotture e piccole riparazioni che secondo me vanno fatte. Mi rivolgo a voi, abili modellisti per avere qualche cosiglio su come risistemare l'aereo, in particolare mi interesserebbe conoscere: - Che ne pensate della ricevente è valida e ancora utilizzabile? - Lungo la fusoliera c'è la linea di giunzione della vetroresina in alcuni punti aperta, che prodotto mi consigliate per rimetterla in sesto? (la devo riaprire a metà e reincollare o basta tappare i buchi lungo la linea di giunzione?) - Il bordo di un ala è rovinato, ne esistono in commercio di già fatti o devo prendere della balsa e tagliarmelo da me? ![]() - la batteria interna "futaba" è da sostituire? Grazie! Alex |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | ||||||
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
![]() | Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
controlla se le ali hanno qualche rottura nascosta dalla ricopertura, saggiando delicatamente torsione e flessione. controlla che abbiano lo stesso peso controlla a mano la scorrevolezza dei bowden dei comandi. Piú tutte le altre verifiche "usuali".
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | ||||||
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Fa lo stesso comunque, solo che avevo già risposto in parte di là, anche se erano due scemenze come risposta.....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-03-2005 Residenza: Alta Valtellina (SO)
| Citazione:
![]() Domani vado alla ricerca del nastro in fibra e resina per le riparazioni e faccio le verifiche alle ali e ai comandi. Grazie per i consigli! Ciao Alex | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
restauro aiutatemi!! | Tommhy | Aeromodellismo | 15 | 10 agosto 06 20:46 |
restauro... | td_2200 | Aeromodellismo Alianti | 17 | 19 marzo 06 20:10 |
Dopo il restauro.................. | manuel_1425z | Automodellismo | 0 | 16 settembre 05 14:43 |