Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 08, 10:56   #31 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Aeromedia-concept.ch - 2800 Delémont - CH

qui trovate 2 video del FOX da 4m di S2g... sarà originale?
Vecchio 24 marzo 08, 18:39   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luter

Data registr.: 12-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200 Visualizza messaggio
si sono spostati i n Francia, e a quanto ci hanno scritto (mi occupo della parte informatica di un negozio di modellismo, venendo pagato in modelli ) dallo studio notarile si è allagato il magazzinio per un inondazione...
Della S2G non era male il Foxino, il 4m nasce da painura, l'ho visto volare e non se la cavava male... ovvio con i suoi limiti...

ora ho per le mani e quasi finito un FOX da 2,5 e aspetto di vedere un 3 e un 4...
quel 2,5 è una favola, già riviestito molto bene... poi per sfizio e per esposizione sto adottando soluzioni particolari e accattivanti allo stesso modo. Comunque posterò le foto

Lo vedi, l'acqua purificatrice ha fatto il suo dovere!

Il 2,5 m. è quello Graupner suppongo (che ha un prezzo da rapina), non ci sono tanti FOX di quella taglia.

Quello che compare nei filmati di cui hai postato il link (grazie), non sembra tanto di serie, mi pare troppo "fermo" di fusoliera, in particolare il cabra non vibra nulla, secondo me hanno irrobustito la fuso. E che solo quelli destinati all'Italia erano tutti molli??

Mi sta salendo l'arrapamento FOXistico...a mille!

Ciao
Luter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 08, 20:26   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicholas

Data registr.: 06-11-2007
Invia un messaggio via MSN a Nicholas
Comunque io penso,gia che ce l'hai fallo,mettigli dell'elettronica scadente e vola!!!!Qua tempo fa leggevo di non montare un cap232 della Vmar e poi invece andava perfettamente!!!!!Tentar non nuoce.
Vecchio 24 marzo 08, 21:14   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Nicholas Visualizza messaggio
Comunque io penso,gia che ce l'hai fallo,mettigli dell'elettronica scadente e vola!!!!Qua tempo fa leggevo di non montare un cap232 della Vmar e poi invece andava perfettamente!!!!!Tentar non nuoce.
Nicholas,
Farlo certamente, rinforzarlo dove occorre pure, ma l'elettronica scadente è meglio non metterla su un modello comunque di "stazza" importante.
Quando si passa una certa stazza è meglio andare sul sicuro, almeno sull'elettronica.

Non paragonerei un modello da 1,4m e meno di 3Kg odv, con uno da 4m e 9-10Kg ......

Di sucuro gli ARF, mal si prestano a modifiche/irrobustimenti, anche se mai impossibili da fare, tutto dimenderà da quanto è conveniente, altrettanto vale per i Vmar.
Diverso è il discorso per il Foxettone S2G, che benchè costi poco per quel che è così di base, di certo un modello di tale categoria costa normalmente ben di +, e pertanto il lavorarci e spenderci un minimo sopra non è mai fuori luogo.
Tanto più che il Fox in oggetto, si presta mooolto ad essere modificato/migliorato/irrobustito, e perchè no, anche reso + sicuro e duraturo.

Ciao,
Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 08, 17:29   #35 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Luter Visualizza messaggio
Lo vedi, l'acqua purificatrice ha fatto il suo dovere!

Il 2,5 m. è quello Graupner suppongo (che ha un prezzo da rapina), non ci sono tanti FOX di quella taglia.

Quello che compare nei filmati di cui hai postato il link (grazie), non sembra tanto di serie, mi pare troppo "fermo" di fusoliera, in particolare il cabra non vibra nulla, secondo me hanno irrobustito la fuso. E che solo quelli destinati all'Italia erano tutti molli??

Mi sta salendo l'arrapamento FOXistico...a mille!

Ciao
Nu, non è il Graupner... ed è in vendita attorno ai 300€ rivestito è fatto con tutti i crismi... la sola centina di attacco è speesa 1,6cm, fuso ricca di fibra con rinforzi in carbonio, tuttaltro che leggera... e FINALMENTE una basetta portaservi utilizzabile in compensato marino multistrato da 5mm! sinora per utti i modelli le avevo cestinate perchè fatto di semplice compensantino leggero... profilo classico RG15...lo terrò per il collaudo ad un carico attorno ai 65, poi vedremo...
Vecchio 25 marzo 08, 20:30   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luter

Citazione:
Originalmente inviato da Nicholas Visualizza messaggio

Quoto in pieno Andreis, sulla sicurezza non si scherza, e poi per scadente cosa intendi? Un Rx in fm di quelle super economiche, servi da 10 euro ecc ecc ? Noooooooo!!!!!!!!!!! Mi dovrei fare una tale violenza .

Con un po' di pazienza il FOXone ...da brutto anatroccolo...diventerà un spendido cigno!!
Vecchio 25 marzo 08, 20:36   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luter

Citazione:
Originalmente inviato da td_2200 Visualizza messaggio
Nu, non è il Graupner... ed è in vendita attorno ai 300€ rivestito è fatto con tutti i crismi... la sola centina di attacco è speesa 1,6cm, fuso ricca di fibra con rinforzi in carbonio, tuttaltro che leggera... e FINALMENTE una basetta portaservi utilizzabile in compensato marino multistrato da 5mm! sinora per utti i modelli le avevo cestinate perchè fatto di semplice compensantino leggero... profilo classico RG15...lo terrò per il collaudo ad un carico attorno ai 65, poi vedremo...

E no! Mica te la cavi così: fuori i nomi ...e cognomi del tuo Swift da 300 euro, tutto fibrato, rivestito e preparato a mestiere!

Sono tutte orecchie....
Vecchio 25 marzo 08, 20:38   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luter

Scusate, un'informazione di servizio: come si fa a "quotare" più post in un'unica risposta?
Grazie
Vecchio 27 marzo 08, 10:23   #39 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Luter Visualizza messaggio
E no! Mica te la cavi così: fuori i nomi ...e cognomi del tuo Swift da 300 euro, tutto fibrato, rivestito e preparato a mestiere!

Sono tutte orecchie....
ehmmm... si stava parlando del FOX da 2,50 finito...
Vecchio 28 marzo 08, 10:15   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luter

@ per td-2200: Si, esatto si stava parlando del tuo FOX finito.......ma chi lo fa??? O forse è una produzione riservata a pochi eletti di cui NON si deve sapere la provenienza???

Che libidine, ho scovato questo filmatino di un FOX 4 metri S2G.....elettrizzato!!!

YouTube - Voltige Fox

Ciao
Rispondi

Bookmarks