Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 08, 17:26   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
...scusa la domanda...ma...ne vale la pena ??
....io non ho idea di quanto lo hai pagato e sopratutto PERCHE' lo hai comprato, ma se devi sezionare e praticamente ricostruire delle ali già finite....mi sorge effettivamente il dubbio...

ciao Patton
Marco,
Per valerne la pena, credo proprio che lo valga, proprio per come ha ben descritto Luter, un Fox da 4m non RTF ma da finire con parecchio lavoro costa ben di + di quello della S2G, anche il doppio o + del doppio.
Mentre uno ARF costa ancora di +.

Non so quanto l'abbia pagato Luter, ma ricordo che gli S2G si trovavano in giro attorno ai 400-450€ (credo in versione da ricoprire...).

Guarda qua : Variations sur un Fox
e qua : Variations sur un FOX (suite)

Infondo i lavori non sono molto più besanti e lunghi di quelli che solitamente si devono fare per finire un Elfo, Guerra, ecc....

Ciao,
Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 17:55   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Marco,
Per valerne la pena, credo proprio che lo valga, proprio per come ha ben descritto Luter, un Fox da 4m non RTF ma da finire con parecchio lavoro costa ben di + di quello della S2G, anche il doppio o + del doppio.

Non so quanto l'abbia pagato Luter, ma ricordo che gli S2G si trovavano in giro attorno ai 400-450€ (credo in versione da ricoprire...).

Infondo i lavori non sono molto più besanti e lunghi di quelli che solitamente si devono fare per finire un Elfo, Guerra, ecc....

Ciao,
Antonio.
.....allora faccio dietro-front !...
io pensavo che si trattasse di un arf o comunque un tipico kit alla Gerasis con ali finite e già ricoperte !!
ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 18:59   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Citazione:
.....allora faccio dietro-front !...
io pensavo che si trattasse di un arf o comunque un tipico kit alla Gerasis con ali finite e già ricoperte !!
ciao Patton
OK

Beh in effetti esiste anche una versione ricoperta, magari mi sbaglio, ma credo sia quella che a preso Luter.

Ad ogni modo dentro è fatto come vedi nella sequenza, e per un modello da oltre 1 metro quadro di superfice, credo che non solo a me sembri un po' troppo leggerino...

Gerasis non erano il massimo, ma costruiva decisamente meglio, con + materiale, e dove serviva anche + carbonio, che credo S2G non sappia nemmeno cos'è .

Ad ogni modo gli S2G costano mediamente meno di HF e similari .

Ciao,
Antonio.
Vecchio 22 marzo 08, 15:55   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luter

Data registr.: 12-03-2008
Citazione:
...scusa la domanda...ma...ne vale la pena ??
....io non ho idea di quanto lo hai pagato e sopratutto PERCHE' lo hai comprato, ma se devi sezionare e praticamente ricostruire delle ali già finite....mi sorge effettivamente il dubbio...

ciao Patton

A me non piace fare ragionamenti dettati dal "senno del poi", evidentemente tutte le "qualità" di questo kit non le conoscevo se non in parte, sapevo che non era di fattura robustissima , e,complice il fatto che lo avrei usato quasi esclusivamente trainandolo al campo, l'ho comprato.
Mettici anche che il negoziante di dove l'ho acquistato...ha fatto il commerciante....

Ecco come sono andate le cose

Cmq, con un po' di pazienza, e qlc serata nel box, porrò rimedio a tutte le lacune di casa S2G. (ma giuro è l'ultimo di questa ditta )

Ciao
Luter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 08, 16:02   #25 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Luter Visualizza messaggio
A me non piace fare ragionamenti dettati dal "senno del poi", evidentemente tutte le "qualità" di questo kit non le conoscevo se non in parte, sapevo che non era di fattura robustissima , e,complice il fatto che lo avrei usato quasi esclusivamente trainandolo al campo, l'ho comprato.
Mettici anche che il negoziante di dove l'ho acquistato...ha fatto il commerciante....

Ecco come sono andate le cose

Cmq, con un po' di pazienza, e qlc serata nel box, porrò rimedio a tutte le lacune di casa S2G. (ma giuro è l'ultimo di questa ditta )

Ciao
probabile...ha chiuso i battenti...
Vecchio 22 marzo 08, 16:09   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luter

Citazione:
Marco,

Ciao,
Antonio.

Che bel lavoro che ha compiuto iltransalpino !

Io NON potrò essere da meno .....
Vecchio 22 marzo 08, 19:13   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreis

Citazione:
Che bel lavoro che ha compiuto iltransalpino !

Io NON potrò essere da meno .....
Hai visto anche il video vero ??
Vecchio 22 marzo 08, 22:31   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luter

Citazione:
Hai visto anche il video vero ??

Si, certo, me lo sono scaricato e visto 1000 volte!

Non male il Foxone vero?

(secondo me, però, il transalpino non la ha caricato a dovere, mi pare un po' lentino)
Vecchio 22 marzo 08, 22:35   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luter

Citazione:
Originalmente inviato da td_2200 Visualizza messaggio
probabile...ha chiuso i battenti...

Si lo so, ma in giro per i negozzi qualche "stupenda" scatola S2G ancora si trova!

Meglio stare in guardia....
Vecchio 23 marzo 08, 10:53   #30 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Si lo so, ma in giro per i negozzi qualche "stupenda" scatola S2G ancora si trova!

Meglio stare in guardia....
si sono spostati i n Francia, e a quanto ci hanno scritto (mi occupo della parte informatica di un negozio di modellismo, venendo pagato in modelli ) dallo studio notarile si è allagato il magazzinio per un inondazione...
Della S2G non era male il Foxino, il 4m nasce da painura, l'ho visto volare e non se la cavava male... ovvio con i suoi limiti...

ora ho per le mani e quasi finito un FOX da 2,5 e aspetto di vedere un 3 e un 4...
quel 2,5 è una favola, già riviestito molto bene... poi per sfizio e per esposizione sto adottando soluzioni particolari e accattivanti allo stesso modo. Comunque posterò le foto
Rispondi

Bookmarks