18 marzo 08, 22:25 | #1 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Il sandrone in pendio, ovvero una domenica col puzzone
Ebbene si lo ammetto, in più di vent'anni che armeggio coi modelli non c'ero mai stato, non sapevo nemmeno come si volasse, così, fomentato da un noto puzzone, pressato da vicino e allettato dal fatto che mi mettesse tra i pollicioni un fox, un blanik ed uno swift ( é pazzo non fateci caso) ho ceduto e sono andato, beh che dire, le ventole sono le ventole, m'attizzano e m'attizzeranno sempre, però debbo ammettere che é na figata, anche per la compagnia. Per fortuna tutto liscio, temevo quelche scapaccione, ma ancora so andare a scuola e non so come li ho evitati, naturalmente ho pagato pegno restituendo la radio al legittimo proprietario col modello in quota, insomma m'ha fatto fare il lavoro sporco per poi goderne i frutti, ma questo é normale, altrimenti non sarebbe un puzzone. Orbene, ho appena dato fondo alle finanze per un par di modellotti, ma appena posso un modellozzo sul chilo e mezzo me lo accatto, di più non posso data la stazza le ossa rotte ed altre amenità, stau sta ridotto un cesso per cui di correre giù da un pendio non se ne parla. Insomma l'infame é stato mezzo infamato, ma medito vendetta, prima o poi un missiletto a pentola intortata glielo ficco tra i polliciacci perfidi che c'ha. Ps: Come pensavo, a parte l'uso del direzionale, il volo di ventole ed alianti non é poi dissimile come può sembrare, la gestione dell' inerzia, e del cabra sono simili, l'atterraggio non é poi diverso tutto sommato, la diversità più grossa é nel direzionale, inefficace e quasi inutile sulle ventole e importante sugli alianti. Bon non vi ammorbo oltre, mi son divertito e volevo dirlo.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
18 marzo 08, 22:35 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciao Sandro. Guarda che non devi correre... per cui non ti far intimorire dal peso, basta che stai sotto i 4-5 chili e con due passi e una bella spallata lanci tutto... èesp ideale sui 3 chili... non ti far intimorire. Un bel 1:5 e ti diverti, non scendere sotto che poi son rognosi e nervosi in volo e sopra son pesanti, costosi e ingombranti....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
18 marzo 08, 22:46 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'ex padrone del mio Kauz che mi ha accompagnato al battesimo in pendio 1 anno fà (conclusosi poi con il caprox che per poco non ci accoppava tutti in atterraggio , distruggendo il modello.. ) Comunque quoto DoC... anche 3kg va bene.. come il kauz.. 1 chilo di modello e 2kg di vernice DoC il Kauz rivolerà nelle prossime settimane.. è stato riparato a puntino e pronto per volare
__________________ Io sono il mod brutto. | |
18 marzo 08, 22:50 | #5 (permalink) Top |
|
eeeh ma senza legamenti al ginocchio la vedo dura anche far due passi in discesa, é anche vero che ci vuole la mole per divertirsi se ho capito bene, vorrà dire che mi trovo un aiutante. Ps i virus li piglio facilmente
18 marzo 08, 23:03 | #9 (permalink) Top |
| L'f86 pss l'ho visto in un filmato se non erro, però ci vuole la pompa, e da quel che ho capito qui a Roma.........
19 marzo 08, 20:37 | #10 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Tranquillo Sandrone, che ad andare giù peso e rotondità aiutano........è per tornare su che invece..............
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |