Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 08, 14:08   #81 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Se la Camillina legge, si incappera.....
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Ocio che sul modello non ci passi la notte la bustina per dormire meglio.......
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio


tutti nel privè.....

Dai che magari viene anche la Cam che 29 c'ha L'AEROmodello....

ohhhhhh si ruzza eh!!!! Che per me son tutte sante!
Vi si incrociassero i pollici a 1 metro da terra...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 14:10   #82 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.800
so ragazzacci, come possono finisce a tarallucci e vino, torniamo sul pezzo cortesemente.
























ma quel'era il pezzo?















mi sa che é meglio se la sposto in ot sta discussione, che vedo un andazzo.....................
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 14:37   #83 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.973
Immagini: 4
Just kidding...

invece di spostare..
una guida per i malati di pendio non esiste.
per i principianti del dirupo c'è ben poco in giro.

E' pur vero che in pendio ci vai sempre accompagnato, almeno le prime volte, sennò non capisci praticamente nulla di quello che stai facendo e ci sono aspetti alquanto strani.
Sandrone sul bosco magnamodelli diceva:"Aò... ma qui è tutto un picchia picchia.." perchè il dito di chi vola a motore non è abituato a dare di picchia col modello dritto, ma solo quando il modello è rovescio.
Stessa solfa quando per atterrare gli si è aperto un mondo, doveva picchiare anzichè cabrare, cosa che non viene affatto naturale ai pistard.
Quando son tornato a volare in pendio dopo tanti anni mi veniva istintivo togliere motore al colmo di un luppo.. (me se aprivano i freni e vai a ballà la rumba per recuperare modello e relativo assetto).
Più difficile per un principiante capire quali sono le microregolazioni da fare per mettere a punto l'aliante, praticamente non si finisce mai.
Molto facile far la fine del norcino-sperso-nel-bosco, quindi il consiglio è scarponcini alla Fulvio (specie-di-anfibi-con-calzettone-di-lana-erto-tre-dita-che- d'agosto-deve-esse-na-delizia-quanno-se-lo-leva...)

Per questa domenica niente vento.
In pista da noi c'è il metadone del pendio (aerotraino). Che se ben fatto è spettacolare anche quello, ma io dopo 15 minuti che giro in tondo come un criceto e me lo perdo più di una volta causa altezza, me stufo, faccio un picchiatone, mezzo luppo, mezzo tonno, atterro e vado a magnà

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 14:51   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
invece di spostare..
una guida per i malati di pendio non esiste.
per i principianti del dirupo c'è ben poco in giro.

E' pur vero che in pendio ci vai sempre accompagnato, almeno le prime volte, sennò non capisci praticamente nulla di quello che stai facendo e ci sono aspetti alquanto strani.
Sandrone sul bosco magnamodelli diceva:"Aò... ma qui è tutto un picchia picchia.." perchè il dito di chi vola a motore non è abituato a dare di picchia col modello dritto, ma solo quando il modello è rovescio.
Stessa solfa quando per atterrare gli si è aperto un mondo, doveva picchiare anzichè cabrare, cosa che non viene affatto naturale ai pistard.
Quando son tornato a volare in pendio dopo tanti anni mi veniva istintivo togliere motore al colmo di un luppo.. (me se aprivano i freni e vai a ballà la rumba per recuperare modello e relativo assetto).
Più difficile per un principiante capire quali sono le microregolazioni da fare per mettere a punto l'aliante, praticamente non si finisce mai.
Molto facile far la fine del norcino-sperso-nel-bosco, quindi il consiglio è scarponcini alla Fulvio (specie-di-anfibi-con-calzettone-di-lana-erto-tre-dita-che- d'agosto-deve-esse-na-delizia-quanno-se-lo-leva...)

Per questa domenica niente vento.
In pista da noi c'è il metadone del pendio (aerotraino). Che se ben fatto è spettacolare anche quello, ma io dopo 15 minuti che giro in tondo come un criceto e me lo perdo più di una volta causa altezza, me stufo, faccio un picchiatone, mezzo luppo, mezzo tonno, atterro e vado a magnà

Robbè

Beh, per il picchia basta non pensare che sia il picchia ma il gas, e ti viene più semplice.

Quanto all'aerotraino, a me invece piace assai... mi piace andare a grattare il sedere a sanpietro, vedere l'aliante come un puntino nel cielo e poi farlo scendere fischiando e rumballando

una volta ho esagerato. Mi son preso uno spavento boia, non lo vedevo più e pensavo "adesso va in testa a qualcuno"

mi sono attaccato al cabra e al direzionale e finalmente l'ho visto avvitarsi lontano lontano...

manco so come ho fatto a tornare indietro, se non pigliavo una santa termicuzza da campo arato di fresco mi toccava prendere il treno per andarlo a recuperare!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 14:58   #85 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.973
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Beh, per il picchia basta non pensare che sia ilò picchia ma il gas, e ti viene più semplice.

Quanto all'aerotraino, a me invece piace assai... mi piace andare a grattare il sedere a sanpietro, vedere l'aliante come un puntino nel cielo e poi farlo scendere fischiando e rumballando

una volta ho esagerato. Mi son preso uno spavento boia, non lo vedevo più e pensavo "adesso va in testa a qualcuno"

mi sono attaccato al cabra e al direzionale e finalmente l'ho visto avvitarsi lontano lontano...

manco so come ho fatto a tornare indietro, se non pigliavo una santa termicuzza da campo arato di fresco mi toccava prendere il treno per andarlo a recuperare!
non dirlo a me..
un mese fa mi son distratto un attimo ed il twin acro s'è messo a salire troppo e troppo lontano..
meno male che avevo vicino due amici occhi di falco.. hanno iniziato a dirmi "destra poco poco, cabra, ancora destra, basta destra basta cabra, sinistra, ancora destra.." io davo i comandi sugli stick mentre guardavo il mio laccio della scarpa che s'era allentato e mi dava fastidio...
dopo 5 minuti boni mi fanno:"Ao ma adesso lo vedi?"
Io me giro a casaccio come fossi appena uscito dal gioco de mosca cieca, di fatto dalla parte opposta de dove stava l'aliante, alzo lo sguardo al cielo e je dico "No, non vedo gnente..." me rigirano loro prendendomi per le spalle ed allora s'è fatta luce!

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 18:52   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Vi si incrociassero i pollici a 1 metro da terra...
Vado in mode 2 al massimo vengo giù come con il butterfly....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 18:56   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
non dirlo a me..
un mese fa mi son distratto un attimo ed il twin acro s'è messo a salire troppo e troppo lontano..
meno male che avevo vicino due amici occhi di falco.. hanno iniziato a dirmi "destra poco poco, cabra, ancora destra, basta destra basta cabra, sinistra, ancora destra.." io davo i comandi sugli stick mentre guardavo il mio laccio della scarpa che s'era allentato e mi dava fastidio...
dopo 5 minuti boni mi fanno:"Ao ma adesso lo vedi?"
Io me giro a casaccio come fossi appena uscito dal gioco de mosca cieca, di fatto dalla parte opposta de dove stava l'aliante, alzo lo sguardo al cielo e je dico "No, non vedo gnente..." me rigirano loro prendendomi per le spalle ed allora s'è fatta luce!

Robbè
Per te e la tua storia menzione speciale......
ma va a ca......r

Anzi va, ci vado io che è da oggi dopo pranzo che............

Comunque quel diavolo di cattivik ha sempre ragione
In ogni pendio nuovo ci devi andare con chi lo conosce, non c'è versi, altrimenti si rischia grosso....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 22:45   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di algaro
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: Pedrengo BG
Messaggi: 466
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
In pista da noi c'è il metadone del pendio (aerotraino). Che se ben fatto è spettacolare anche quello, ma io dopo 15 minuti che giro in tondo come un criceto e me lo perdo più di una volta causa altezza, me stufo, faccio un picchiatone, mezzo luppo, mezzo tonno, atterro e vado a magnà

Robbè
MA VAFFA...
mi hai fatto cadere dalla sedia dalle risate... ARIBANNATELO!!!
Scusa, non ci conosciamo, ma mi hai fatto veramente rotolare per terra.
Bentornato.
__________________
Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato!
Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle
algaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 22:51   #89 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.973
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da algaro Visualizza messaggio
MA VAFFA...
mi hai fatto cadere dalla sedia dalle risate... ARIBANNATELO!!!
Scusa, non ci conosciamo, ma mi hai fatto veramente rotolare per terra.
Bentornato.
boni aò...
m'hanno appena rilasciato, ho fatto l'offerta speciale ieri (4 casini in meno di due ore + polverone omaggio)
e tu già me vuoi di nuovo in gabbia?

si buono su..

Robbè

PS: mo se legge la storiella di quando mi perdo l'aliante trainato in volo sai le risate che si rifà il nostro algaro?
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 08, 22:57   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Chettelamenti? Passerò LA NOTTE su un modello...anzi specifico, che poi pigliate per il culo, aero-modello.
E ne sei contento?
Non sarebbe meglio una modella?
Povera Camillina... quello sul modello e lei sola soletta a casa a guardare la tìvì...
Porella...sto tuentinain è proprio un barbaro ingrato!..



p.s. @RANOX
E vogliamo raccontare di quando ti perdi le cappottine?
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domenica 11/03/07 pendio laite ravenlinux2000 Incontri Modellistici 1 14 marzo 07 12:59
Domenica in pendio dalle parti del lago di Como... Emanuele Aeromodellismo Alianti 7 16 gennaio 07 22:11
Incontro in pendio a Cerreto Sannita per domenica 10 settembre 2006 gmo78 Incontri Modellistici 1 06 settembre 06 14:12
Come rendere le ali staccabili, ovvero usare una lama d'acciaio come baionetta. Emanuele Aeromodellismo Alianti 7 15 giugno 06 12:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002