Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 08, 23:56   #21 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
occhio che il pendio è tremendo, se ti prende non ti molla più! stacci alla larga finché puoi-----------
---------------------------------------------------
Ormai è tardi, è fatta; manca ancora solo un poco di lavoro "ai fianchi" da parte del "maestro" e la torta avrà la sua ciliegina ............
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 00:06   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Proprio stasera per telefono mastro capocciax mi raccontava che era riuscito a portarti in pendio....
Mi ha detto però che c'era poca cosa....e ti sei divertito...
E se beccavi una giornatona di termiche da +10m/s.....,le ventoline che ne facevi?????

@ raf ma sei tu che hai preso lo swift di doc????
No sai, sentivo parlare di 2 kg di vernice.....

Ragazzi oggi è primaveraaaaaaa, svegliatevi bambine!!
Vecchio 21 marzo 08, 00:37   #23 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
@ raf ma sei tu che hai preso lo swift di doc????
No sai, sentivo parlare di 2 kg di vernice.....
No, infatti sullo swift ce ne sono 4 di vernice e due di piombo in coda per contrastare la vernice sul muso...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 11:35   #24 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da DoC Visualizza messaggio
Ma manco dal posto di pilotaggio hai un po' di piano per far due passi (non corsetta!)?

@Raf: te posseno, non sono due chili di vernice, al massimo uno e mezzo....

Comunque ci saranno 3-4 etti di vernice... ma almeno te l'ho dato bello lucido....
Non posso rischiare che si "giri" il ginocchio, se é un cul di bimbo pure pure, ma se é un po sconnesso é bene che pensi a dove mettere i piedi.

Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
se non lo piglia il sandrone, potrai farci un pensiero io
Eeeh mo ce n'ho di carne al fuoco, più in la di sicuro qualcosa mi accatto.

Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
sandrò ma sei stato al tuscolo?io ero li sabato, peccato.
No son stato a treviNano.

Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Quoto in toto.... ma fa benissimo alla salute, aria fresca, erba, fiori (per chi non è allergico), comunque il problema non è il lancio, ma sempre il recupero, nella maggior parte dei penndii non ti atterri tra i piedi, ma i tuoi 20/30 metri (e altrettanti in salita) te li fai spesso, anche se sei un buon pilota, e se lavori con poca condizione e dopo 2 giri devi rientrare ti fai 20/30 scapinate, e così ti rifai la linea.....
Comunque vedere che un modello SALE senza motore è un' emozione unica!
Son già lì che oltre l' airquake motorizzato da paura ma valido anche come aliante puro (ha il musetto di ricambio) mi sono appena fatto arrivare il Kult, un oggettino tra l' F3J e l' F3B di 3400 per 3 KG, Full flap e ali in poli-obeche-carbonio con fuso in epoxi misto carbonio.
é una malattia!!!!!!!
Non é la fatica é il rischio che mi frena.

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
occhio che il pendio è tremendo, se ti prende non ti molla più! stacci alla larga finché puoi, il masali coi suoi chili ogni volta che può scorrazza tra fondovalle e zona di lancio come un porcellone rosa tutto contento... e capiterà anche a te, perché il pendioo ti spinge a osare, ad andare a cercare la condizione ogni volta un pò più lontano, un pò più in là, a grattare un pò più il costone... finché fatalmente Eolo non ti fa marameo e ti tocca atterrare dove capita.

La cosa pià importante per volare bene in pendio a mio avviso è il cercamodelli

Quanto alle similitudini tra alianti e ventole sono assolutamente d'accordo con te, anche se a parer mio la vera differenza non sta nel timone quanto nel profilo variabile, che non è immediato da capire. Il timone è fondamentale negli alianti, ma a mio avviso più in termica, dove devi virare bello piatto e coordinato, che non in dinamica dove puoi permetterti un pò più di maialate

bellino l'oggettino, quello ha la taglia giusta credo.

Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
Staud, per i problemi di deamulazione ti tocca fare un modello elettrico...non sovrapotenziato tipo hotliner ma una roba tranquilla sui 60-70W/kg da salire a 2-3m/s così da salvare il modello in caso di buca diffusa e prolungata

poi il gioco sarà volare senza usare il motore
Ci ho pensato, ma rischio il linciaggio.
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78 Visualizza messaggio
Oppure di farti un cane da riporto
Il cane ce l'ho, anzi, date le dimensioni ed il peso potrei metterlo direttamente nell'aliante, nello swift ci sarebbe stato comodo.
Vecchio 21 marzo 08, 13:04   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
bellino l'oggettino, quello ha la taglia giusta credo.
è il Cobra Royal Model. Un piccolo aliante da 230 mm, ma nonostante le piccole dimensioni è una macchina davvero meravigliosa: è facilissimo da pilotare, perdona tutto, sta su con poco, è molto robusto e ha qualità acrobatiche da spavento, specie in volo rovescio. In compenso non è molto veloce e neppure molto efficiente, va meglio quando le condizioni non sono eccessive oppure inm pianura.

Lo metto appena un gradino sotto al mio preferito, il Jantar HF Model. Che però a differenza del cobra è bastardo dentro, sacrifica tutto l'inviluppo di volo alla ricerca della massima efficienza, col risultato che appena lo rallenti di un niente sei in vite. E trainarlo è una sfida, è più veloce del rimorchiatore.

P.s.: ma nessuno ha mai provato a usare come pendio la scarpata che c'è al vostro campo? secondo me se il vento tira dalla parte giusta con un aliante piccolino, magari un easiglider o un Dlg, ci si diverte
Vecchio 21 marzo 08, 13:17   #26 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Oddio, forse se son bastardi tutto sommato ci si diverte di più, dei modelli che ha portato Robbé il foxetto é stato quello che mi ha stupito di più, basta rispettare il cabra e tenere il pollice sotto piuttosto che sopra allo stick e lui ti ripaga con delle belle capriole.
Vecchio 21 marzo 08, 13:20   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Oddio, forse se son bastardi tutto sommato ci si diverte di più, dei modelli che ha portato Robbé il foxetto é stato quello che mi ha stupito di più, basta rispettare il cabra e tenere il pollice sotto piuttosto che sopra allo stick e lui ti ripaga con delle belle capriole.

sì, anche a me piacciono belli adrenalinici. Per quello che il Jantar è il mio preferito. Poi tui che sei un Maestro Parrucchiere ti ci diverti ancora di più

Però se le condizioni sono scarse ha anche una sua poesia grattare con un modello pacioccone e salire, salire finché non diventa un puntino nel cielo.
Vecchio 21 marzo 08, 13:45   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di maddriver967

Data registr.: 15-03-2007
Citazione:
Ebbene si lo ammetto, in più di vent'anni che armeggio coi modelli non c'ero mai stato, non sapevo nemmeno come si volasse, così, fomentato da un noto puzzone, pressato da vicino e allettato dal fatto che mi mettesse tra i pollicioni un fox, un blanik ed uno swift ( é pazzo non fateci caso) ho ceduto e sono andato, beh che dire, le ventole sono le ventole, m'attizzano e m'attizzeranno sempre, però debbo ammettere che é na figata, anche per la compagnia.

Per fortuna tutto liscio, temevo quelche scapaccione, ma ancora so andare a scuola e non so come li ho evitati, naturalmente ho pagato pegno restituendo la radio al legittimo proprietario col modello in quota, insomma m'ha fatto fare il lavoro sporco per poi goderne i frutti, ma questo é normale, altrimenti non sarebbe un puzzone.

Orbene, ho appena dato fondo alle finanze per un par di modellotti, ma appena posso un modellozzo sul chilo e mezzo me lo accatto, di più non posso data la stazza le ossa rotte ed altre amenità, stau sta ridotto un cesso per cui di correre giù da un pendio non se ne parla.

Insomma l'infame é stato mezzo infamato, ma medito vendetta, prima o poi un missiletto a pentola intortata glielo ficco tra i polliciacci perfidi che c'ha.

Ps: Come pensavo, a parte l'uso del direzionale, il volo di ventole ed alianti non é poi dissimile come può sembrare, la gestione dell' inerzia, e del cabra sono simili, l'atterraggio non é poi diverso tutto sommato, la diversità più grossa é nel direzionale, inefficace e quasi inutile sulle ventole e importante sugli alianti.
Bon non vi ammorbo oltre, mi son divertito e volevo dirlo.
Sta male,sta molto male!!! Presto un iniezione di VENTOLIN 2000, altrimenti lo perdiamo!!!!!
Vecchio 21 marzo 08, 16:52   #29 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

Citazione:
Originalmente inviato da maddriver967 Visualizza messaggio
Sta male,sta molto male!!! Presto un iniezione di VENTOLIN 2000, altrimenti lo perdiamo!!!!!
Giammaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Semmai é solo un po di bigamia.
Vecchio 21 marzo 08, 17:00   #30 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Giammaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Semmai é solo un po di bigamia.
Puoi sempre educare il cagnaccio a riportarti il modello, ci sono i Nano Floh che sono circa 80 cm e pesano 2 etti, se nn ti fora la coperture...

ps come si chiama la Belva???
Lo porti al BRD?
Io vengo da solo xchè la Mugliera si fa operare al ginocchio (Mo veh!) e mi rimane a casa con la mia ADORATA.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks