14 marzo 08, 17:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: Trento
Messaggi: 516
| Monton 1600
Ho appena aperto la scatola del Monton 1600... Proprio proprio bello! ben fatto e la fusoliera non è assolutamente fragile... anzi...le ali e la coda a v sono perfetti, ricoperti meravigliosamente... proprio un bel modello. per quello che costa poi... |
14 marzo 08, 20:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 217
| PIcchiaaaaaaa ..... !!!!
Quella bestiolina ti insegnerà a fare il picchiatone come si deve !! Supplemento di fibra in fusoliera 80 - 100 fino a dove riesci ad arrivare. Noi togliamo il castelletto montato (basta una lama flessibile calda) per fibrare meglio dopo ce lo rimetti senza magari il secondo piano per le batterie che tanto se usi lipo non c'entrano. I piani di cosa non li incolliamo ma li fissiamo con 4 viti parker (previo rinforzo di betulla in fusoliera coda) per poter variare l'incidenza all'occorrenza. Poi via il dietro dalla baionetta nella morsa e non incolliamo le ali ma le teniamo unite con nastro. In fusoliera due 55 (per avere anche timone) e 2 81 in plastica nelle ali. ho rimosso i bowden originali e li ho sostituiti con sullivan, fai come credi ma attenzione perchè gli originali tendono a rimanere bloccatini e nn tornare perfettamente a zero !! Vedrai che soddisfazione !!! Augh !! Ultima modifica di giancape : 14 marzo 08 alle ore 20:32 |
14 marzo 08, 20:52 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
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14 marzo 08, 20:57 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
| Citazione:
Picchiatona con tre giri,egregi signori...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
16 marzo 08, 20:49 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 217
| Zero zero
Togli alla baionetta tutto il dietro tanto un minimo se lo prende lo stesso. La picchiata è più decisa ma, ovvio, mancando massa nn puoi pretendere restituzioni generose !! Fibrare al centro con la baionetta tonda e così fina è un errore in quanto dopo qualche atterraggio brusco o richiamata secca, la baionetta tende a riprendersi il dietro. Se non hai fibrato togli il nastro (io uso addirittura quello di carta) togli la baionetta la rimetti in morsa e alè comunque le ali nn se le perde. Non incollare i piani di coda ti serve per spessorare in un secondo momento. Il monton è una gran macchina "sempre per quello che costa" ma la perfezione spesso è di un'altro pianeta,cosi puoi recuperare eventuali tendenze antipatiche. Io ho sostituito completamente i bodwen esistenti, I sullivan ben bloccati in fusoliera (ho usato gomma piuma compressa per bloccarli) e bloccati bene anche all'esterno vanno bene !! Augh !! Ultima modifica di giancape : 16 marzo 08 alle ore 20:56 |
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