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Vecchio 14 marzo 08, 17:21   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di mah!!
 
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Residenza: Trento
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Monton 1600

Ho appena aperto la scatola del Monton 1600...
Proprio proprio bello! ben fatto e la fusoliera non è assolutamente fragile... anzi...le ali e la coda a v sono perfetti, ricoperti meravigliosamente... proprio un bel modello. per quello che costa poi...
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 20:28   #2 (permalink)  Top
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PIcchiaaaaaaa ..... !!!!

Quella bestiolina ti insegnerà a fare il picchiatone come si deve !!

Supplemento di fibra in fusoliera 80 - 100 fino a dove riesci ad arrivare. Noi togliamo il castelletto montato (basta una lama flessibile calda) per fibrare meglio dopo ce lo rimetti senza magari il secondo piano per le batterie che tanto se usi lipo non c'entrano.

I piani di cosa non li incolliamo ma li fissiamo con 4 viti parker (previo rinforzo di betulla in fusoliera coda) per poter variare l'incidenza all'occorrenza. Poi via il dietro dalla baionetta nella morsa e non incolliamo le ali ma le teniamo unite con nastro.

In fusoliera due 55 (per avere anche timone) e 2 81 in plastica nelle ali.
ho rimosso i bowden originali e li ho sostituiti con sullivan, fai come credi ma attenzione perchè gli originali tendono a rimanere bloccatini e nn tornare perfettamente a zero !!

Vedrai che soddisfazione !!!

Augh !!

Ultima modifica di giancape : 14 marzo 08 alle ore 20:32
giancape non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 20:52   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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Originalmente inviato da giancape Visualizza messaggio
Quella bestiolina ti insegnerà a fare il picchiatone come si deve !!

Supplemento di fibra in fusoliera 80 - 100 fino a dove riesci ad arrivare. Noi togliamo il castelletto montato (basta una lama flessibile calda) per fibrare meglio dopo ce lo rimetti senza magari il secondo piano per le batterie che tanto se usi lipo non c'entrano.
OK, fatto.

I piani di cosa non li incolliamo ma li fissiamo con 4 viti parker (previo rinforzo di betulla in fusoliera coda) per poter variare l'incidenza all'occorrenza.(PECCHE'?) Poi via il dietro dalla baionetta nella morsa e non incolliamo le ali ma le teniamo unite con nastro.
Io ho fibrato la giunzione, poca fiducia.....

In fusoliera due 55 (per avere anche timone) e 2 81 in plastica nelle ali.
ho rimosso i bowden originali e li ho sostituiti con sullivan, fai come credi ma attenzione perchè gli originali tendono a rimanere bloccatini e nn tornare perfettamente a zero !!

Vedrai che soddisfazione !!!

Augh !!
In effetti fanno un poco schifo i bowden originali, ma i Sullivan non ti entrano in risonanza??????
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 20:57   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da giancape Visualizza messaggio
Quella bestiolina ti insegnerà a fare il picchiatone come si deve !!

Supplemento di fibra in fusoliera 80 - 100 fino a dove riesci ad arrivare. Noi togliamo il castelletto montato (basta una lama flessibile calda) per fibrare meglio dopo ce lo rimetti senza magari il secondo piano per le batterie che tanto se usi lipo non c'entrano.

I piani di cosa non li incolliamo ma li fissiamo con 4 viti parker (previo rinforzo di betulla in fusoliera coda) per poter variare l'incidenza all'occorrenza. Poi via il dietro dalla baionetta nella morsa e non incolliamo le ali ma le teniamo unite con nastro.

In fusoliera due 55 (per avere anche timone) e 2 81 in plastica nelle ali.
ho rimosso i bowden originali e li ho sostituiti con sullivan, fai come credi ma attenzione perchè gli originali tendono a rimanere bloccatini e nn tornare perfettamente a zero !!

Vedrai che soddisfazione !!!

Augh !!

Picchiatona con tre giri,egregi signori...
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Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 08, 21:42   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Ukkiu
 
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Residenza: Roma
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settimana prossima procedo anche io

diedro alare a 0°?
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Alianti... solo e sempre alianti
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Vecchio 16 marzo 08, 18:56   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Ukkiu
 
Data registr.: 20-10-2007
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Zero o no?
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Vecchio 16 marzo 08, 20:49   #7 (permalink)  Top
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Messaggi: 217
Zero zero

Togli alla baionetta tutto il dietro tanto un minimo se lo prende lo stesso.
La picchiata è più decisa ma, ovvio, mancando massa nn puoi pretendere restituzioni generose !!

Fibrare al centro con la baionetta tonda e così fina è un errore in quanto dopo qualche atterraggio brusco o richiamata secca, la baionetta tende a riprendersi il dietro. Se non hai fibrato togli il nastro (io uso addirittura quello di carta) togli la baionetta la rimetti in morsa e alè comunque le ali nn se le perde.

Non incollare i piani di coda ti serve per spessorare in un secondo momento. Il monton è una gran macchina "sempre per quello che costa" ma la perfezione spesso è di un'altro pianeta,cosi puoi recuperare eventuali tendenze antipatiche.

Io ho sostituito completamente i bodwen esistenti, I sullivan ben bloccati in fusoliera (ho usato gomma piuma compressa per bloccarli) e bloccati bene anche all'esterno vanno bene !!

Augh !!

Ultima modifica di giancape : 16 marzo 08 alle ore 20:56
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