11 marzo 08, 22:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
| Quale aliante leggero in pianura ?
Un saluto a tutti , vi chiedo un consiglio per la scelta di un modello con il quale cercare le termiche in pianura . Ho già l' EG ma cercavo qualcosa di più grande e se possibile ancora più leggero ..... Qualcosa di simile al Bird of Time , all'Elipsoid , all' Alpha 27 ...... possibilmente economico grazie per ogni dritta Andrea |
11 marzo 08, 22:18 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2004 Residenza: Arezzo
| Citazione:
ti potrei consigliare il Bliss, anche se è "solo" 2 mt. Da termica; leggero( il mio pesa 730 gr. in odv); economico (135/140) | |
11 marzo 08, 22:27 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao , grazie per la dritta ..... volevo prendere un modello un pelo più grande , giusto per non averli tutti uguali ......come dimensioni ........ cosa ne pensi del JSB CONDOR MAGIC THERMIK 2800mm sui 129 euro ? non capisco se ha gli alettoni sembra di no ..... l' Elipsoid è ormai superato oppure è ancora una opzione valida ? ma per stare in termica serve un profilo spesso , vero ? Clark Y e simili ? grazie 1000 ciao Andrea |
11 marzo 08, 23:06 | #5 (permalink) Top |
|
Ciao , grazie per la dritta , veramente belli gli arthobby ..... solo che non ne ho mai visti volare al campo volo ..... non sono un pò troppo veloci ? Io cercavo un modello abbastanza tranquillo da pilotare ..... Tempo fa avevo il primo Flying della Great Planes .....quello viola .....lo fiondavo come un disperato a 50mt di quota ma nel giro di 60sec ero a terra...... Quindi , premesso che il motore mi serve (!) , "resta più su" un Bird of Time motorizzato o un Arthobby o un Elipsoid ? Se resto sui 2,5mt lo vedo anche salendo in quota , con il mio EG non vado troppo in alto perchè poi non lo vedo ..... grazie ragazzi scusate le domande forse un pò da principiante , ma prima di spendere ci voglio riflettere ..... |
12 marzo 08, 01:22 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
l'Alpha 27 della Multiplex e' un buon modello in Francia fanno da alcuni anni una serie di competizioni chiamate FF2000 volo in termica con la fionda : mi pare 30 metri di elastico piu 100 di cavo di nylon ; l'obiettivo e' volare poi 6 minuti si partecipa a queste gare con vari modelli, mediamente di apertura alare 2,50/3 metri uno dei modelli piu' utilizzati e piu' validi e' proprio l'Alpha 27 che riesce a dare la paga anche ai piu' sofisticati modelli da F3J io ne ho uno, acquistato usato, ma su cui devo ancora installare un motore adeguato; spero di riuscire a farlo quanto prima comunque se ti interessa il volo in termica,visto che sei di Milano, vieni a fare un giro a meta' aprile a sant'angelo Lodigiano : organizziamo una gara di F3J (alianti da termica) e potrebbe darti qualche spunto Nuova pagina 2 saluti giuseppe generali | |
12 marzo 08, 01:36 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io trovo che il Bird of Time sia bellissimo però un pò di esperienza nella costruzione è necessaria. Non è uno scherzo fare un modello tutto in struttura. Però costruire è bellissimo, come volare.
__________________ www.masali.com | |
12 marzo 08, 01:37 | #8 (permalink) Top |
Guest
| Alpha 27
Anche io ho un Alpha 27 e ne sono molto contento. Il modello fa sempre la sua figura anche con condizioni scarse o inesistenti pur essendo abbastanza "datato". Io l'ho motorizzato con un cassa rotante e un pacco lipo da 3100 3s1p. Ho un amico di merende che ne ha uno uguale e in estate ci facciamo scorpacciate di termiche. |
12 marzo 08, 11:54 | #9 (permalink) Top |
|
Vi ringrazio molto per i preziosi consigli . Mi informo per capire le differenze tra i vari modelli . Un ultima domanda : allestire un modello di 1,90mt costa davvero meno ( vedi Graupner Elektro Junior S con motore brushless inclusive ) rispetto ad uno di mt 2,50-2,60-2,80 ( pensate alla motorizzazione e alle batterie necessarie ) . A fronte della maggior spesa , c'è una differenza di prestazioni ? Cioè : laddove il mio EG oppure anche il Graupner Elektro Junior non riesce a stare in quota perchè c'è poca termica , un Alpha 27 o un Elipsoid o un Castor invece riesce a restare in aria ? grazie 1000 Andrea |
12 marzo 08, 15:00 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: Trento
| Citazione:
un EG o un EJ stanno su con nulla.... | |
Bookmarks |
| |