18 marzo 08, 16:41 | #22 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Comunque usa l' "occhiometro per metterle giuste, l' incidenza rispetto al centrale deve esse 0, naturalmente, e ripassa millanta volte il Monokote col ferro da stiro, se no a mezzogiorno lo monti senza grinze e alla sera sembra il muso di un Bulldog Inglese..... Tanto poi con i trim sugli alettoni metti a posto tutto..... Occhio che il modello ha una discreta inerzia, ma gli alettoni "mordono" se ti scappa un comando troppo deciso ti trovi a fare 2 rolls invece di una virata....... Come elica, probabilmente riuscirai a trovare una 14" o meglio 15", visto la riduzione. | |
18 marzo 08, 18:50 | #23 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
A parità di caratteristiche geometriche che eliche mi consiglieresti Graupner con pala stretta o Aeronaut ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
19 marzo 08, 01:33 | #24 (permalink) Top |
User | sempre la stessa storia...
Ciao, mi ha chiamato un amico l'altro ieri con lo stesso identico problema, io l'ho avuto e dopo tanti esperimenti sul CG sono riuscito finalmente a stallarlo a bassa quota mentre cercavo di termicare... fusoliera spezzata in tre parti, poi aggiustata, ma sempre un bel giramento di pale! Comunque il mio consiglio è questo, sta avanti col CG, diventa molto nervoso se lo arretri e lo stallo ti sta addosso come un'avvoltoio su quel modello, e te lo dice uno che solitamente vola col CG al limite posteriore sia su alianti che 3D! Io avevo un BL classe 480 ridotto peso 180g + un pacco Ni-Mh da 2300 GP 7Celle tutto avanti ed ero leggermente arretrato, mi pare 65mm dal BE, se puoi stai più avanti! Ciao Claudio
__________________ Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!! Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì! http://digilander.libero.it/volo_col_vento/ |
19 marzo 08, 11:29 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se fai una prova con la pinza la differenza è anche del 15/20%, ed il rumore (dato essenziale per l' elettrico) è circa lo stesso. | |
19 marzo 08, 11:32 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
19 marzo 08, 15:51 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2007 Residenza: L'Aquila
| Citazione:
per farmi un'idea... quanto pesano quelle batterie? | |
19 marzo 08, 18:46 | #28 (permalink) Top | |
User | è un Hotliner! Citazione:
Se mandi indietro galleggia meglio, ma non si può dire che voli bene nè come un motoveleggiatore ne tanto meno come Hotliner, in pratica non diventa nè carne nè pesce, non ti ci diverti con delle belle sfogate perchè non carica e non riesci a stare in termica perchè tende molto a picchiare... L'unica termica in cui mi salì alle stelle, aveva il baricentro avanzato ed era abbastanza controllabile proprio perchè rimaneva in velocità sentendo bene gli alettoni, mentre non avendi il direzionale, col CG arretrato, era una sofferenza girare stretto... Nasce come Hotliner... fatelo camminare datemi retta! Ciao
__________________ Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!! Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì! http://digilander.libero.it/volo_col_vento/ | |
19 marzo 08, 18:47 | #29 (permalink) Top | |
User | 2.300 GP 7Celle Citazione:
Ciao
__________________ Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!! Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì! http://digilander.libero.it/volo_col_vento/ | |
Bookmarks |
| |