08 marzo 08, 22:11 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2006
Messaggi: 15
|
Oggi ho fatto il primo volo con il Nevada. Il trim mi sembrava buona ma il direzionale non aveva un grande effetto, virava molto lento e per dei manovre di raviciamento non girava ad abbastanza velocemente. Il direzionale non mi sembra efficace per niente. Ho paura di volarlo di nuovo senza fare danni. Suggerimenti? Grazie e buoni voli.
__________________ Maestro di Sci- Albergatore Deltista/Parapendio/Rc Gliders |
09 marzo 08, 00:06 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
10 marzo 08, 11:01 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2006 Residenza: Fra Milano e Lecco
Messaggi: 541
| Citazione:
Riguardo al Nevada hai controllato bene il baricentro? Non sei troppo avanzato x caso? Le alternative sono aumentare la sup del direzionale, sia parte fissa che mobile, o in ultima analisi dotarlo di alettoni. | |
11 marzo 08, 20:34 | #16 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 362
| Citazione:
Se non vuoi lavorarci con gli alettoni, prova ad aumentare un pelo il diedro delle ali. | |
12 marzo 08, 22:20 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2006
Messaggi: 15
|
Ho tagliato le ali a 30cm delle estremità e re incolati con 12% di diedro = 12cm, più il 4% di diedro già di serie penso che dovrebbe andare bene adesso. Un grazie a Claudio Vigada per il consiglio. Venerdì faccio le prove. Ciao Simon
__________________ Maestro di Sci- Albergatore Deltista/Parapendio/Rc Gliders |
13 marzo 08, 20:50 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2006
Messaggi: 15
|
Oggi ho fatto la prova e poso dire che il modello vola veramente bene adesso. Vira benissimo. Ho calcolato il c/g usando la media corda del alla e non 33 del corda del root. Questo mi ha portato il punto di c/g a 8cm indietro del bordo di attacco al root. Come e un swept wing, con questo formula mi ha portato al baricentro giusto che permette al direzionale a lavorare meglio insieme al diedro aggiunto sulle estremità delle ali. Simon
__________________ Maestro di Sci- Albergatore Deltista/Parapendio/Rc Gliders |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
identificazione modello Kyosho | dario_202 | Modellismo | 1 | 22 luglio 07 23:05 |
aliante | montaviale | Aeromodellismo Alianti | 11 | 13 marzo 07 15:39 |
Identificazione motori brushless | wooolf | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 3 | 09 gennaio 06 15:48 |
Aliante | ferrama | Aeromodellismo Volo Elettrico | 31 | 22 aprile 05 13:37 |