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Vecchio 07 marzo 08, 22:48   #11 (permalink)  Top
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Qualcuno ha mica le istruzioni per l'Arizona?
Non le trovo su il sito di Eurokit
Ciao
Simon
guardo se la trovo.......
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Fabio
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Vecchio 08 marzo 08, 11:06   #12 (permalink)  Top
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Grazie
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Vecchio 08 marzo 08, 22:11   #13 (permalink)  Top
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Oggi ho fatto il primo volo con il Nevada.
Il trim mi sembrava buona ma il direzionale non aveva un grande effetto, virava molto lento e per dei manovre di raviciamento non girava ad abbastanza velocemente. Il direzionale non mi sembra efficace per niente.
Ho paura di volarlo di nuovo senza fare danni.
Suggerimenti?
Grazie e buoni voli.
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Vecchio 09 marzo 08, 00:06   #14 (permalink)  Top
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Oggi ho fatto il primo volo con il Nevada.
Il trim mi sembrava buona ma il direzionale non aveva un grande effetto, virava molto lento e per dei manovre di raviciamento non girava ad abbastanza velocemente. Il direzionale non mi sembra efficace per niente.
Ho paura di volarlo di nuovo senza fare danni.
Suggerimenti?
Grazie e buoni voli.
non le ho trovate , il modello è così gira poco, poco , bisogna anticipare molto le manovre
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Fabio
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Vecchio 10 marzo 08, 11:01   #15 (permalink)  Top
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Oggi ho fatto il primo volo con il Nevada.
Il trim mi sembrava buona ma il direzionale non aveva un grande effetto, virava molto lento e per dei manovre di raviciamento non girava ad abbastanza velocemente. Il direzionale non mi sembra efficace per niente.
Ho paura di volarlo di nuovo senza fare danni.
Suggerimenti?
Grazie e buoni voli.
Cervinia! Quanti ricordi!!! Ci ho passato un sacco di estati da ragazzino attorno agli anni '70. Sui campetti dietro la Casa delle Guide ho iniziato con il primi modellini balsa, centine e carta a volo libero...

Riguardo al Nevada hai controllato bene il baricentro? Non sei troppo avanzato x caso? Le alternative sono aumentare la sup del direzionale, sia parte fissa che mobile, o in ultima analisi dotarlo di alettoni.
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Vecchio 11 marzo 08, 20:34   #16 (permalink)  Top
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Oggi ho fatto il primo volo con il Nevada.
Il trim mi sembrava buona ma il direzionale non aveva un grande effetto, virava molto lento e per dei manovre di raviciamento non girava ad abbastanza velocemente. Il direzionale non mi sembra efficace per niente.
Ho paura di volarlo di nuovo senza fare danni.
Suggerimenti?
Grazie e buoni voli.
tranquillo anche rattoppatissimo il Nevada vola sempre, anche il mio aveva lo stesso problema dopo alcuni voli ho fatto gli alettoni, comandati da un unico servo in centro con 2 bowden (ai tempi i micro o erano difficili da trovare o costavano una follia) e poi gli ho fatto anche i flap per le discese paracadutali, con la pinna motore sopra le ali avendo irreparabilmente accartociatogli il muso + volte.
Se non vuoi lavorarci con gli alettoni, prova ad aumentare un pelo il diedro delle ali.
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 08, 22:20   #17 (permalink)  Top
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Ho tagliato le ali a 30cm delle estremità e re incolati con 12% di diedro = 12cm, più il 4% di diedro già di serie penso che dovrebbe andare bene adesso.
Un grazie a Claudio Vigada per il consiglio.
Venerdì faccio le prove.
Ciao
Simon
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Vecchio 12 marzo 08, 22:21   #18 (permalink)  Top
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Scusa 12x2 = 24° =12cm per alla.
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Vecchio 13 marzo 08, 20:50   #19 (permalink)  Top
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Oggi ho fatto la prova e poso dire che il modello vola veramente bene adesso.
Vira benissimo.
Ho calcolato il c/g usando la media corda del alla e non 33 del corda del root.
Questo mi ha portato il punto di c/g a 8cm indietro del bordo di attacco al root.
Come e un swept wing, con questo formula mi ha portato al baricentro giusto che permette al direzionale a lavorare meglio insieme al diedro aggiunto sulle estremità delle ali.
Simon
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