05 marzo 08, 22:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006
| STINGRAY.... & costruzione Cosa dite: secondo voi montare il carrello retrattile su questo modello è una buona cosa? Ho visto il modello al traino, faticare sui decolli senza dolly. Anche se il modello sarà concepito per il pendio, alla fine saranno molti anche i voli in pianura al traino. Qualcuno ha già montato il carrello retrattile? Nicola
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... |
05 marzo 08, 22:36 | #2 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
lo spazio c'è,male non può fare di sicuro. | |
06 marzo 08, 00:26 | #3 (permalink) Top |
User |
io non lo metterò di sicuro.anzi..nel foxetto lo ho gia eliminato e conto di tagliarlo via anche nell'ask21.
__________________ Supreme Сasual Dating |
06 marzo 08, 03:53 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Purtroppo, uno dei difetti dello Sting è proprio che appoggiato sulla pancia le ali si trovano ad un'incedenza non sufficente a farlo staccare autonomamente da terra, come invece fa la maggior parte degli alianti "tradizionali" (ma non è l'unco..), nemmeno se flappato > 1cm.. Ovvero, se non si può disporre di un trainatore decisamente potente (>80cc, meglio 150cc), si rischia di "arare" tutta la pista, o almeno finchè il trainatore non se lo trappa via in "semi-hovering" missilistico Quindi per l'aerotraino se non si prevede il carrello, non è una cattiva idea pensare a un buon dolly. Ciao, Antonio. | |
06 marzo 08, 10:05 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006
| perchè? Citazione:
Motivo tecnico o cattive esperienze ? Nicola
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... | |
06 marzo 08, 10:44 | #6 (permalink) Top |
User |
Da come Rave scrive "tagliarlo" credo si riferisca più al ruotino fisso che al retrattile vero e proprio, spesso chi vola in pendio non gradisce molto le ruote per i ridotti spazi di atteraggio che non permettono di andare lunghi. Sono solo supposizioni però ... |
06 marzo 08, 14:34 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Nel fox di raven che ho visto io...il ruotino era fuso in una colata di resina, credo che "tagliare" sia letterale in questo caso. Ronni è un po' drastico in costruzione......dovreste vedere il modello "frankenstein"....
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
06 marzo 08, 17:29 | #8 (permalink) Top |
User |
per tagliare intendo proprio TAGLIARE!!!proprio per il motivo che in pendio il ruotino mi crea grane in atterraggio.quello del foxetto da 2 metri era bloccato e la ruota non girava nemmeno. nell'ask21 ce ne sono ben 3!!almeno quello centrale voglio toglierlo.
__________________ Supreme Сasual Dating Ultima modifica di ravenlinux2000 : 13 agosto 14 alle ore 19:51 |
06 marzo 08, 17:42 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
nel fox ho visto che era inutile e quindi ZAC-ZAC.
__________________ Supreme Сasual Dating | |
Bookmarks |
| |