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Vecchio 10 marzo 08, 19:14   #41 (permalink)  Top
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Puoi 'postare' un paio di foto del particolare dell'alettone e del flap?
Nicola,
Speravo le parole bastassero....
Comunque non c'è problema, più tardi scendo a fare qualche scatto col telefonino ai particolari delle cerniere di cui ho detto.

Anche se per quelle "classiche" con nastro adesivo sullo Sting ho già anticipato che non c'è storia, quelle col "labbro in microballons sono un classico nei modelli full-composite ma vanno benone anche per il classico poli-fibra-legno, anche quele col gap avanzato rispetto alla cerniera è d'uso quasi universale.

A più tardi, ciao,
Antonio.
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Vecchio 10 marzo 08, 19:25   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Nicola,
Speravo le parole bastassero....
Comunque non c'è problema, più tardi scendo a fare qualche scatto col telefonino ai particolari delle cerniere di cui ho detto.

Anche se per quelle "classiche" con nastro adesivo sullo Sting ho già anticipato che non c'è storia, quelle col "labbro in microballons sono un classico nei modelli full-composite ma vanno benone anche per il classico poli-fibra-legno, anche quele col gap avanzato rispetto alla cerniera è d'uso quasi universale.

A più tardi, ciao,
Antonio.
Qui c'è un esempio su come fare il labbro in microballons Fasi per la costruzione del raccordo alettone

Ultima modifica di 3mendo : 10 marzo 08 alle ore 19:28
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Vecchio 10 marzo 08, 20:06   #43 (permalink)  Top
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Qui c'è un esempio su come fare il labbro in microballons Fasi per la costruzione del raccordo alettone
Grazie mille,
A discapito del tuo alias, hai tirato fuori proprio il link GIUSTO !!!!

Le foto le faccio comunque neehh...

Ciao,
Antonio.
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Vecchio 10 marzo 08, 20:20   #44 (permalink)  Top
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sul sito di Hepperle c'è una chiaccherata relativa a dove conviene mettere l'uscita dei comandi delle superfici mobili sulle ali.
Come ha detto anche qui qualcuno metterle sull'estradosso ( sopra) significa metterle in una zona che è quasi certamente già perturbata di suo ,magari in bolla, e quindi il diturbo provocato al flusso dovrebbe essere una cosa minima.
Bene,da prove effettuate,è risultato che la posizione migliore è quella solita........sotto.

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la pagina si trova in aerodynamics.
Molto interessante...però nei modelli si vive di compromessi e mi tengo la possibilità di scendere a 60° frenato in modo da prendere il modello in mano e rilanciare (quasi) subito...
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Vecchio 10 marzo 08, 20:56   #45 (permalink)  Top
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Molto interessante...però nei modelli si vive di compromessi e mi tengo la possibilità di scendere a 60° frenato in modo da prendere il modello in mano e rilanciare (quasi) subito...
considerato che Oracle è ancora in riparazione per i danni prodotti dall'amo ingoiato a mò di "Gola Profonda" ( vedi "Narcisismo") non credo che ci siano altri che vogliano impedirti di godere di questa possibilità in assoluta libertà di pensiero ed opere .

( maremma mai.......ala ,mi sembra di essermi adeguato alla prosa di depron )
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Vecchio 10 marzo 08, 21:19   #46 (permalink)  Top
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Molto interessante...però nei modelli si vive di compromessi e mi tengo la possibilità di scendere a 60° frenato in modo da prendere il modello in mano e rilanciare (quasi) subito...
prendere uno stingray in mano in atterraggio e rilanciarlo subito...
torno a lavorare sull ask va...che sabato DEVE volare!
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Vecchio 10 marzo 08, 21:32   #47 (permalink)  Top
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considerato che Oracle è ancora in riparazione per i danni prodotti dall'amo ingoiato a mò di "Gola Profonda" ( vedi "Narcisismo") non credo che ci siano altri che vogliano impedirti di godere di questa possibilità in assoluta libertà di pensiero ed opere .

( maremma mai.......ala ,mi sembra di essermi adeguato alla prosa di depron )
oh...mio...dio!!! soooooootttileeeeeeeee....

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Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
prendere uno stingray in mano in atterraggio e rilanciarlo subito...
torno a lavorare sull ask va...che sabato DEVE volare!
perchè no...l'ho visto fare con modelli da F3J...ok...senza il rilancio...
Però con gli alettoni abbassati a 90° e una valanga di picchia, lo fai con il modello che vuoi....a patto di sapere dove prenderlo per non fo**erti il polso.
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Vecchio 10 marzo 08, 22:07   #48 (permalink)  Top
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Grazie mille,
A discapito del tuo alias, hai tirato fuori proprio il link GIUSTO !!!!

Le foto le faccio comunque neehh...

Ciao,
Antonio.
...le aspetto!! Antonio
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...FAVENTIBUS VENTIS...
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Vecchio 11 marzo 08, 20:27   #49 (permalink)  Top
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...le aspetto!! Antonio
il sistema che dice Antonio deve assere qualcosa simile a questo che ho "scopiazzato" mi pare da un sito di F3J. sui miei modelli si "prestigio" li faccio sempre cosi, alettoni e flap.
Icone allegate
STINGRAY.... & costruzione-alettoni.jpg  
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 08, 21:49   #50 (permalink)  Top
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Si, ho visto e sono daccordo con voi nel dire che il sistema è ben studiato -ed è pure "elegante"-, ma quello a cui io mi riferisco è un'altro: Non devo fare in modo che le aperture nella parte sottostante all'ala vengano protette, perchè nel punto in cui sono, poco influiscono; il quesito posto da me è : Gli alettoni solitamente vengono incernierati nella parte superiore dell'alla, mentre i flaps in quella inferiore lasciando una fessura sopra all'ala (qualora si voglia il movimento anche verso sù). Solitamente vedo modelli così impostati; Domanda: incernierare i flaps come fossero gli alettoni sul dosso dell'ala ( e non sul ventre) è una cosa fattibile?

1)Sicuramente il modello visto da sopra non mostrerebbe le antiestetiche fessure.

2)Sotto le fessure ci sono ma non infastidiscono piu' di tanto gli effetti turbolenti.
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...FAVENTIBUS VENTIS...
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