06 gennaio 10, 17:22 | #411 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Sul mio modello farei così.
1) eviterei di scaldare, la resina della fuso si deforma irrimediabilmente, la resina buona si tempra col calore, mica si ammolla 2) scollarla diventa difficlissimo e rischioso ma nel caso la raffredderei e con decisione ed una mazza da 1 kg e un pezzo di manico di scopa si fa (ma ci vuole coraggio e fiducia). Oppure... Farei dei tagli radiali con una sega a mano per recuperare con 4 o cinque tagli la forma della fuso originale ed incollerei una nuova controordinata a misura giusta su quella vecchia tagliuzzata. Usa una sega da metallo, ne ricopri una estremità con nastro in modo da fare un manico che ti permetta di maneggiarla nello spazio che hai. Quando sei qusi arrivato alla fuso ne tagli un pezzetto sui 10 cm ed usi quello per andare a fili della fuso. Oppure la fresi via tutta quanta ma dipende dalla pazienza e da quanto è deformata, senza vederla non so. |
06 gennaio 10, 22:26 | #412 (permalink) Top |
Rivenditore - Fulcro Data registr.: 12-09-2009 Residenza: Reggio Emilia
| Building log Stingray HS Tettesko
Segnalo che qui (StingRay - Neues Modell für Segelkunstflug - Seite 8 - RC-Network) sta per partire un building log dello Stingray Heavy Slope in VERDE KAVASAKI/nero. Giuro che me lo hanno chiesto proprio così... io non ho colpe!
__________________ Noi fabbrichiamo solo i modelli. Per i pollici, rivolgetevi altrove. |
07 gennaio 10, 00:40 | #413 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
p.s. Max ricordati di me...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
07 gennaio 10, 00:50 | #414 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| è tutto cine, infatti si sono dimenticati di nascondere il secchio della tempera che si vede sotto al tavolo, hanno ritoccato anche le pareti per fare il servizio fotografico
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
07 gennaio 10, 19:01 | #415 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
|
Grazie ragazzi per i consigli. Penso che proverò col martello e manico di scopa. Poi il problema sarà farla uscire e far rientrare la nuova ordinata... ce n'è un altra davanti.... vedremo |
Bookmarks |
| |