11 settembre 09, 16:29 | #361 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2008 Residenza: belluno
| Citazione:
| |
11 ottobre 09, 13:12 | #363 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006
| Diedro & velocità
In pendio -in condizioni di vento 'tranquille' (30km/h)-, lo Stingray mi è sembrato brillante nella padronanza dei comandi ma non mi ha dato l'impressione del modello 'velocissimo', sarà perchè c'erano altri modelli "esplosivi", sarà perchè non c'era una dinamica da 100 km/h... mi chiedevo, e chiedo a voi: peso di 7 kg. e diedro statico a 11,5 cm dal BE, scampanata abbastanza lunga; ....forse potrei portarlo ai fatidici 10,5cm dal BE per vederlo aumentare di velocità?
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... |
11 ottobre 09, 19:15 | #364 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Inoltre, se scampana io proverei ad agire sul DL, riducendolo. In affondata veloce il modello deve andare diritto come un fuso, se scampana anche leggermente vuol dire che hai un pelo troppo DL, il chè va bene per la fase di risalita, ma non certo per quella acro/velocità. Le fasi di volo le usi? Hai provato a creare una fase velocità con un paio di mm di reflex e trim a picchiare quanto basta per farlo andare diritto? | |
11 ottobre 09, 19:34 | #365 (permalink) Top |
UserPlus |
Il mio Sting ha il CG a 12 cm come da consigli e istruzioni.. il DL è relativo, avendo dietro il tutto mobile. Anche il mio è venuto leggerino, 7 KG scarsi. Portando il CG più avanti e non variando il DL (basta trimmarlo) scampanerebbe di più, come dice giustamente marco Sloper. Provalo in affondata e vedi. Queste sono regolazioni "fini" che ognuno fa secondo gusti e pollice. Per aumentare le velocità caricalo.. non variare il CG che sei già troppo avanti. Lo Sting che ho visto io in volo pesava 9 chili ed era un missile Infatti sul mio c'è già pronta la piastra per due chili di ballast sotto la baionetta Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
13 ottobre 09, 11:09 | #367 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Questa detta appunto in soldoni, per i dettagli chiedi a Estì, che i calcoli li sa fare (io vado a spanne..). Comunque, come dice giustamente Ranox, ciò che fa viaggiare il modello è soprattutto il peso. Sul punto però io non mi sono espresso, nè posso esprimermi, dato che non conosco nè dimensioni, nè carico alare del modello, nè un casso... | |
13 ottobre 09, 11:22 | #368 (permalink) Top | |
User |
E cosa aspetti a fartene uno SUBITO !! ????? Antonio. Citazione:
| |
13 ottobre 09, 11:26 | #369 (permalink) Top |
UserPlus | Antò.. a firenze e dintorni lo stingray si chiama... APACHE. E mo apriti cielo! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
Bookmarks |
| |