08 maggio 09, 20:19 | #351 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9 | Citazione:
Spero che non me ne voglia il titolare di questo thread, ma magari a questo punto possiamo aggiungere al titolo, come sottotitolo, "Uniball, forcelle, squadrette e menate varie" e come sotto-sottotitolo "Le aluccie di ale, la cavia umana" | |
08 maggio 09, 21:28 | #352 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma te quante ore di volo effettivo gli hai già fatto fare al JW ?? Sono curioso di vedere tutte ste programmazioni quanto sono poi efficaci in volo !!?? Ton/sec ??? .... beh... dipende anche dalla velocità..., il cerchio do tonni in quanto secondi riesci a farlo ??? E uno Stingray quanto aspetti ancora a fartelo ? Aaahh .... menomale che ti sei convertito, è che da come ne parlavi sembrava li volessi "rivalutare"..... | |
08 maggio 09, 22:55 | #353 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
|
Ore di volo col JW, boh.... saranno una 15ina.... l'ho fatto ad agosto. Niente programmazioni particolari, solo 3 fasi di volo.... cos'è il "cerchio do tonni", una nuova figura inventata dai brasiliani far concorrenza agli "otti cubani"? Lo Stingray è probabile che me lo faccia... ci pensavo oggi dopo aver saputo dello http://www.baronerosso.it/forum/aero...ngray-kit.html. Insomma dove la facciamo questa diessata con i tuttala? Si potrebbe organizzare alla Cappelletta a giugno... |
11 maggio 09, 10:50 | #354 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' una manovra "sequenziale" che necessita della "massima efficenza in manovra" possibile, altrimenti il mudel si "impianta" prima di terminarla.... Il difficile è farla con l'Aliante, che per l'appunto non ha il motore a compensare le perdite che la manovra comporta Bene afrettati, che Elio sta per cominciare a ristrutturare casa, e presto non avrà molto tempo per i modelli... La Cappelletta potrebbe andare durante l'inverno, quando non si può volare altrove, per Giugno stavo pensando al M.te Rotondo, ma non so ancora che WKend... La si che si DieSsa sul serio, profondo, e potente !!!!!! Tu sei di sicuro mooolto + vicino di me.... Antonio. | |
10 settembre 09, 21:18 | #355 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006
Messaggi: 431
| Collaudo Stingay in pendio
Ebbene si, il 5 Settembre, -dopo un tentativo di collaudo del 1 Maggio eseguito al traino, in campo-, ho finalmente collaudato in pendio il mio Stingray. Ottimo lancio eseguito dall'amico Gianluca1 per poi vedere lo Stinray volare nel suo Habitat naturale: il pendio; piu' precisamente al Corno della Paura, posto che avevo già 'assaggiato con il Ventus 2c da 3m. Tutto è andato bene e vi lascio indovinare la soddisfazione...
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... |
11 settembre 09, 01:32 | #356 (permalink) Top | |
User |
OTTIMO !!!! So che eri in compagnia, Ottima pure quella ! Nonostante gli inviti, stavolta non ho potuto proprio venirci... Antonio. Citazione:
| |
11 settembre 09, 15:40 | #357 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2008 Residenza: belluno
Messaggi: 104
| Citazione:
l'ho trovato molto utile anche per il timone di profondità, in quanto riduce in modo sensibile le reazioni brutali del cabra che a volte si verificano a forte velocità, molto più dell'uso dell'esponenziale. Sottolineo che, quando l'ho comprato, già usavo da tempo lo stesso sitema ottenuto con due striscie di nastro adesivo "cristal clear" della TESA sovrapposte in modo tale da lasciare una parte del nastro "libera" di incollarsi alla parte fissa dell'ala. Questo sistema ha il difetto di rendere difficile la pre curvatura. Visto però poi il modestissimo effetto piegatura del nastro originale Graupner, (non immaginatevi un effetto simile a quello degli alettoni dell'L 213 Valenta)oltre tutto estremamente costoso rispetto al suo reale valore, sono tornato subito al nastro Tesa, oltre tutto più sottole del Graupner. | |
11 settembre 09, 15:49 | #358 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2008 Residenza: belluno
Messaggi: 104
| Citazione:
Va da sé che non potrà mai seguire perfettamente il profilo dell'ala, ma i vantaggi sono sensibili lo stesso, soprattutto quando si usano i flaps, che hanno corse molto corte. | |
11 settembre 09, 16:19 | #360 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2008 Residenza: belluno
Messaggi: 104
| Citazione:
In effetti con il borotalco si lavora meno, ma è meno bello a vedersi: io semplicemente taglio la parte adesiva rimasta scoperta | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Baionetta e StingRay | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Alianti | 45 | 08 novembre 08 14:51 |
STINGRAY & diedro alare. | TRUCETA | Aeromodellismo Alianti | 27 | 26 febbraio 08 13:43 |
STINGRAY e baionetta | TRUCETA | Aeromodellismo Alianti | 147 | 15 febbraio 08 20:29 |
stingray | paper | Aeromodellismo Alianti | 165 | 12 novembre 07 21:51 |
Costruzione SUKHOI SU-6 in polistirolo&depron | angelo.p | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 6 | 20 febbraio 07 15:33 |