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Vecchio 07 marzo 08, 14:14   #21 (permalink)  Top
simone76
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ma col sistema B se il flap deve fare anche da butterfly nel volo normale rimane una voragine sul ventre

O fai movimento a compasso senza fessura, o come faccio io scorciatoia: nastro coprifessure... Un esborso (mi pare 25E 5m) ma sul valore complessivo di un modello è un'inezia
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Vecchio 07 marzo 08, 14:58   #22 (permalink)  Top
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ma col sistema B se il flap deve fare anche da butterfly nel volo normale rimane una voragine sul ventre
dicono che in quella zona il flusso non sia proprio perfetto già per suo conto.......
vale comunque la risposta di Simone,inutile comunque avere un flap che viene solo in giù.
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Vecchio 07 marzo 08, 15:02   #23 (permalink)  Top
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vale comunque la risposta di Simone,inutile comunque avere un flap che viene solo in giù.
ok, ma se il flap deve salire poco e scendere molto allora non è meglio il sistema B mettendo al limite il nastro dul dorso o facendo una carenatura sfruttando il rivestimento alare e tagliando la fessura inclinata?
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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Vecchio 07 marzo 08, 16:09   #24 (permalink)  Top
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ok, ma se il flap deve salire poco e scendere molto allora non è meglio il sistema B mettendo al limite il nastro dul dorso o facendo una carenatura sfruttando il rivestimento alare e tagliando la fessura inclinata?
scendere molto solo per il butterfly.
Si potrebbe anche fare un movimento come quello degli F3J che è poi quello che suggerisci,ma il lavoro non è semplice come può sembrare a prima vista.
Non ho idea dell'entità dei vantaggi ottenibili con un sistema di questo tipo o con un sistema a compasso,può anche essere che non valga la pena di lavorare tanto.
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Vecchio 07 marzo 08, 16:42   #25 (permalink)  Top
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O fai movimento a compasso senza fessura, o come faccio io scorciatoia: nastro coprifessure... Un esborso (mi pare 25E 5m) ma sul valore complessivo di un modello è un'inezia
Come funzionerebbe questo nastro coprifessure ?

Ciao
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Vecchio 07 marzo 08, 17:16   #26 (permalink)  Top
simone76
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Come funzionerebbe questo nastro coprifessure ?
E' un nastro in pvc precurvato e adesivizzato solo a meta' larghezza.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...oni-quota.html

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Vecchio 07 marzo 08, 17:27   #27 (permalink)  Top
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E' un nastro in pvc precurvato e adesivizzato solo a meta' larghezza.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...oni-quota.html

A proposito di questo nastro (anche se preferisco un sano compasso), vantaggi e svantaggi sul metterlo sulla parte fissa (ala) o doppio sulle due parti? (dritto sull'ala e curvato sull'alettone che entra sotto a quello dell'ala...)
Non lo ho ancora mai usato e non ne conosco elasticità e scorrevolezza oltre che larghezza...
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
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Vecchio 07 marzo 08, 17:29   #28 (permalink)  Top
simone76
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A proposito di questo nastro (anche se preferisco un sano compasso), vantaggi e svantaggi sul metterlo sulla parte fissa (ala) o doppio sulle due parti? (dritto sull'ala e curvato sull'alettone che entra sotto a quello dell'ala...)
Non lo ho ancora mai usato e non ne conosco elasticità e scorrevolezza oltre che larghezza...

non vedo come potrebbe funzionare..... interferenza meccanica.
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Vecchio 07 marzo 08, 17:33   #29 (permalink)  Top
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non vedo come potrebbe funzionare..... interferenza meccanica.
Ti riferisci al sistema doppio?
Sarebbe un po come si fa con le ali in fibra (mi viene in mente l'L213A di valenta), che ha un nastro curvato che entra dentro la parte fissa dell'ala (che sarebbe il nasto fisso sull'ala, di un ala normale)

Ma appunto non l'ho mai toccato con mano e non so quanto sia largo e che fessure sia in grado di "chiudere"......
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Vecchio 07 marzo 08, 17:45   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di dimitri
 
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Cool

Ciao a tutti, se vi puo' interessare c'e' un nastro copri fessure della tesa simile a quello grauptner colorato di bianco a d un prezzo ridicolo ,io ne ho comprati 3 confezioni da 20 mt a circa 9 e ciascuna , come unico difetto ha quello di essere leggermente piu'rigido.
dimitri non è collegato   Rispondi citando
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