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Vecchio 27 aprile 09, 16:07   #251 (permalink)  Top
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Regolazione freni? Come avete regolato i gradi di flaps e aletttoni?
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Vecchio 27 aprile 09, 17:20   #252 (permalink)  Top
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Regolazione freni? Come avete regolato i gradi di flaps e aletttoni?
difficile a dirsi senza montare il modello.
Tra l'altro se ben ricordo non credo di avere miscelazione a picchiare.
Una cosa ho notato:se si tira fuori velocemente il butterfly tutti i modelli tendono a cabrare anche parecchio,mentre se si procede gradualmente in modo da smaltire velocità un pò alla volta questo non succede o,in ogni caso,l'effetto a cabrare è molto ridotto e perfettamente controllabile.
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Vecchio 27 aprile 09, 18:27   #253 (permalink)  Top
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difficile a dirsi senza montare il modello.
Tra l'altro se ben ricordo non credo di avere miscelazione a picchiare.
Una cosa ho notato:se si tira fuori velocemente il butterfly tutti i modelli tendono a cabrare anche parecchio,mentre se si procede gradualmente in modo da smaltire velocità un pò alla volta questo non succede o,in ogni caso,l'effetto a cabrare è molto ridotto e perfettamente controllabile.
Ho notato anche io su di un modello, comportamenti del genere.

Pensavo di dare 55° negativi ai flap; e 15° positivi agli alettoni, come ho visto su un'altro modello.

Cerchero' di posizionare gli alettoni e flaps, in maniera da non dover compensare col comando del quota (per quanto possibile) perchè secondo me è sbagliato.
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Ultima modifica di TRUCETA : 27 aprile 09 alle ore 18:32
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Vecchio 27 aprile 09, 21:08   #254 (permalink)  Top
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Ho notato anche io su di un modello, comportamenti del genere.

Pensavo di dare 55° negativi ai flap; e 15° positivi agli alettoni, come ho visto su un'altro modello.

Cerchero' di posizionare gli alettoni e flaps, in maniera da non dover compensare col comando del quota (per quanto possibile) perchè secondo me è sbagliato.
più in alto gli alettoni,almeno 25-30 gradi.
Non mi pare sbagliato compensare col quota,vuol dire che il butterfly fa il suo lavoro e tu lo devi fare o con miscelazione o,meglio,col pollice.
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Vecchio 27 aprile 09, 21:32   #255 (permalink)  Top
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Regolazione freni? Come avete regolato i gradi di flaps e aletttoni?
flap tutto giu fino a fine corsa,alettoni su quasi a fine corsa,per avere un pò di controllo del rollio.
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Vecchio 27 aprile 09, 21:54   #256 (permalink)  Top
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più in alto gli alettoni,almeno 25-30 gradi.
Non mi pare sbagliato compensare col quota,vuol dire che il butterfly fa il suo lavoro e tu lo devi fare o con miscelazione o,meglio,col pollice.
Compensare (lo dice la parola stessa) significa aggiungere qualcosa laddove manca: in effetti non è sbagliato farlo con il pollice, ma mi riferisco al fatto di trovare una posizione dei flaps e degli alettoni che faccia stare già in assetto l'aereo senza toccare il quota; ...poi una ritoccatina al trim del cabra è inevitabile che ci sia.

Comunque confermi che con gli alettoni nella posizione che suggerisci, permettano al modello di essere ancora guidabile con tranquillità?
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Vecchio 27 aprile 09, 22:28   #257 (permalink)  Top
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Compensare (lo dice la parola stessa) significa aggiungere qualcosa laddove manca: in effetti non è sbagliato farlo con il pollice, ma mi riferisco al fatto di trovare una posizione dei flaps e degli alettoni che faccia stare già in assetto l'aereo senza toccare il quota; ...poi una ritoccatina al trim del cabra è inevitabile che ci sia.

Comunque confermi che con gli alettoni nella posizione che suggerisci, permettano al modello di essere ancora guidabile con tranquillità?
ovviamente un pò di sensibilità si perde,ma si guida ancora.
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Vecchio 27 aprile 09, 22:59   #258 (permalink)  Top
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ovviamente un pò di sensibilità si perde,ma si guida ancora.
Bene,

qualche informazione sull'ala elittica e sullo stallo?
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Vecchio 28 aprile 09, 02:10   #259 (permalink)  Top
manubrio
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truceta, tu vuoi sapere troppo.
Dopo dovremo ucciderti.
manubrio
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Vecchio 28 aprile 09, 10:06   #260 (permalink)  Top
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Bene,

qualche informazione sull'ala elittica e sullo stallo?
mai visto uno StingRay stallare se la cosa non è voluta dal pilota come in uno snap.
L'ala ellittica è.................ellittica,ma non del tutto.
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