22 aprile 09, 22:52 | #231 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006
| Ok Bene, finito questa sera di fare il bilanciamento statico. Peso 7,3 Kg con bilanciamento statico a 11,5cm dal BE (NOTA: Il BE lo ho considerato alla radice dell'ala: giusto?).
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... |
23 aprile 09, 02:21 | #232 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Bon, ormai son qui... esatto il mio è lo stingray da termica sperimentale leggero leggero ma con il tempo e le nespole è maturato anche lui, non credo ora di essere lontano dal peso di Ehstikatzi. Però ho un profilo hq 2,5 10 e non ha l' inerzia e la velocità e la "petetratio" di altri. Però spesso ho letto le scritte sopra le ali di riproduzioni allungate. E poi giù in tuffo, livellare, faf faf faf faf e uscita sempre in salita ma mi correggerò. Avendo volato con un 8 kg 6061 devo dire che la verità è lì. Sa più di ciorgna, in quelle giornate dove il pipero pompa come si deve. "Ciorgna" non viene corretto automaticamente per cui si può usare nel forum. Forse si dovrebbe scrivere ciorgnia con la i. Mah. Quello del progettista a 6,6 kg vola come un angelo e non si ferma mai, dritto e preciso(anche nelle mie mani) e la trovo cosa buona e giusta ma vettelapesca perchè, cosi leggero. Mettete il baricentro a 12, se avete bordo d' attacco diritto. Comunque: 6061 o quello che dice l' ingegnere, uso accorto dei flap, il peso "da-a" e lo Stingray va sempre una favola. Ma anche a 9cm in certi giorni, sembra un locomotore. Quasi un Giallone direi, nell' incedere prepotente sotto le nubi nere, in volo sopra l' Orrido. Non sbagli mai. | |
23 aprile 09, 02:57 | #233 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Maaahhhh..... ricordo bene quanto l'amico Alberto parlasse non-bene (=male), degli Sting + leggerini, e di quelli profilati HQ.... In particolare, ricordo altrettanto benissimo quando volando in coppia io col mio 8,2Kg/6061 e lui con un circa 7Kg/HQxy, a un certo punto mi fa "ma sei sicuro che pesi 8,2Kg ??", ed io "azz.. me l'hai appena lanciato tu...!! ", e di nuovo "ma come cazxy fai a farlo salire di + del mio, peraltro girando pure + stretto ??", ed io "boohhh... e chennesò, bisignerebbe chiedere al Beppe", e lui "moortacci sua che m'ha voluto far provare sti caxy di HQ che non salgono, e m'ha pure convinto a farlo meno peso..., che sembra una lumaca... e non conserva proprio un cazxy "....... Credo che da quel giorno non l'abbia mai più usato nemmeno in aerotraino , ma di certo l'ha venduto a qualcuno, e s'è messo a costruirne uno coi parametri "giusti".... A quell'epoca non avevo ancora approfondito lo studio del Manuale Maximo dell'Ing Kanneworff procuratomi da Esti (grazie ancora neeehh... spero non te ne sia pentito....), ne tantomeno iniziato ad approfondire "le cose" con XFLR5 (grazie Frank...). Solo dopo ho provato a confrontare le caratteristiche Ottimali dello Sting rispetto ad un Nimbus di pari Superfice e Carico, dopo aver osservato la superiorità in volo REALE del primo sul secondo, e successivamente confermato modellando con XFLR5 entrambi i modelli.... Antonio. PS: non ho alcun dubbio che anche i "leggeri" volino come angeli, non ho mai provato ne visto Sting caricati a 130g/dmq... di cui non potrei dire, ma io lo preferisco caricato come il mio.... PS2: lo Sting mi piace mooooltissimo farlo volare con un "pelo" di Reflex al 6061 !!!! In rovescio vola praticamente Uguale che in dritto ..! e in manovre Sequenziali = diventa na vera meraviglia . Così "volando" è impossibile da sfruttare in condizioni "tecniche", ma quando si fa Tecnica..., anche lo Sting "peso" se la cava Egregiamente con un "pelo" di Flappeggio. PS3: "pelo" = 4mm BU alla radice | |
23 aprile 09, 23:43 | #238 (permalink) Top |
User |
BELLISSIMO!!!complimenti!!
__________________ Supreme Сasual Dating |
Bookmarks |
| |