17 ottobre 08, 12:42 | #211 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 | Citazione:
| |
17 ottobre 08, 13:41 | #212 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006
| Citazione:
Anzitutto ti ringrazio per i COMPLIMENTI. Il lavoro è eseguito a mano. Nicola
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... | |
17 ottobre 08, 13:47 | #213 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Grazie. | |
18 ottobre 08, 10:21 | #214 (permalink) Top |
| Con quale attrezzo? ...Matita e squadrette per disegnarlo su vetronite; Seghetto da traforo per tagliare (puoi aiutarti con il Dremmel se ti è più pratico);Lime e Limette per ferro, per la finitura. Ciao
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... |
18 ottobre 08, 11:12 | #215 (permalink) Top | |
In sostanza uso gli stessi attrezzi anch'io, solo che con la vetronite ho la difficoltà che devo buttare una lama da seghetto da traforo elettrico dopo pochi tagli, e con quello che costano, sinceramente.... Col disco dremel vado meglio, ma solo sui tagli dritti: le curve di piccolo raggio le faccio con una punta da trapano del diam. appropriato. Insomma senza CNC è una vera UCASsata di minxxia . E con la crisi che c'è la CNC è un sogno sempre più lontano...... Niente, grazie lo stesso... come non detto, avanti così con le seghe, le lime e i dischi al carburo A proposito, come procedono i lavori? a che punto sei? Ultima modifica di aleall : 18 ottobre 08 alle ore 11:14 Motivo: rev | |
18 ottobre 08, 15:54 | #216 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' potenziabile fino a modelli da oltre 20Kg, a seconda delle corde impiegate.... Al Boletto, la fionda andrebbe montata in disciesa a oltre 45°, purtroppo da dove si lancia/pilota è una cresta larga massimo 3-4 passi, e perdipiù è disseminata di sassoni, quindi niente strip di lancio.... Al Boletto si riscono a lanciare modelli fino a 6-7Kg, anche da soli se si è decisi e capaci con una mano sola, qualcosa in più se non devi tenere la radio in mano, ovvero lanciando a 2 mani un 10Kg caricato a 100 è ancora fattibile, oltre o cala il carico, o non ce la si fa..... Un'alternativa potrebbe essere la "spianatura" della zona di involo, ma è piuttosto dificile coinvolgere un sufficente numero di volontari per i lavori di zappa manuali.... Antonio. | |
23 ottobre 08, 19:57 | #218 (permalink) Top |
Immagini: 9 | Mi riferisco alla prima foto. Dovrei fare qualcosa del genere anch'io.
Ultima modifica di aleall : 23 ottobre 08 alle ore 20:01 |
23 ottobre 08, 20:01 | #219 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
24 ottobre 08, 15:49 | #220 (permalink) Top | |
| Citazione:
La parte da incastrare è all'interno; all'esterno ci sono due rondelle in vetronite che li racchiudono. La parte che ti sembra fusa, in realtà è resina epossidica a due componenti (non resina 30minuti o 5 minuti) mescolata alla fibra di vetro (come si fa con il microballon) che rende un 'corpo unico' la vetronite. L'asse avendoli già nella squadretta, non abbisogna di altri cuscinetti; quindi lo fissi con dei supporti alla fusoliera. Io ho usato acciaio temperato da 4mm. con filettatura sui due lati (come una vite passante) ma sarebbe bastato anche il tondino di ottone -purchè pieno- Nicola
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... Ultima modifica di TRUCETA : 24 ottobre 08 alle ore 15:56 Motivo: ec + allegato foto | |
Bookmarks |
| |