06 marzo 08, 21:44 | #12 (permalink) Top |
User | e io lo ho e tu noooo...e io lo ho e tu noooo... e poi me lo hanno regalato... senza ali però
__________________ Supreme Сasual Dating |
06 marzo 08, 23:47 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006
| Carrello Retrattile
Per "carrello retrattile" intendo ciò che letteralmente vuol dire. Se è retrattile si può atterrare anche senza tirarlo giù (e viceversa per decollare). In effetti volevo montarlo per "aiutare" il modello nella fase di decollo, più che in quella di atterraggio; poi se si vuole usarlo in base alle esigenze (ampi spazi, tipo di terreno erboso o asfaltato e quant'altro) lo si può decidere al momento se retrarlo oppure no. Direi che quello di RAVENLINUX2000 ha problemi tecnici e quindi non legati alla presenza del carrello in sè, ma al suo cattivo funzionamento. Ora, mi par di capire che bisogna quindi, costruirne uno AFFIDABILE, quindi ci vuole un bel progetto, che unisca la semplicità costruttiva alla robustezza e all'affidabilità nel suo funzionamento...che tipo consigliate? Nicola
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... Ultima modifica di TRUCETA : 06 marzo 08 alle ore 23:49 Motivo: ec |
07 marzo 08, 00:20 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
non so se sia affidabile, ma ne trovi uno sul sito di davide resca carrello retrattile
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
07 marzo 08, 09:33 | #17 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
l'unico che ho usato è quello della Graupner che si è portato sul groppone anche modelli di 9 kg senza problemi. | |
07 marzo 08, 11:27 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006
| FLAPS come gli ALETTONI?
Stavo pensando a incernierare i FLAPS alla stessa maniera degli ALETTONI. Solitamente, ho visto che sui modelli si incernierano gli alettoni come in FIG "B" , mentre i flaps come in FIG "A". Tutto sommato se si montano le cerniere dei FLAPS come in fig "B" e cioè allo stesso modo degli alettoni, si ottiene un movimento anche verso l'alto (qualche grado potrebbe essere utile) senza dover lasciare quegli antiestetici spazi vuoti tra il bordo dell'ala e l'alettone. Ci sono buoni motivi per non farlo? voi che dite? sforzi anomali? movimenti sbagliati o altro? Nicola
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... |
07 marzo 08, 12:00 | #19 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |