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Vecchio 30 marzo 08, 01:01   #101 (permalink)  Top
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ah ecco..volevo ben dire!!!ieri sera lo ho fatto vedere al nostro mastro ingegnere e facendo qualche conto non ci trovavamo con le misure del pianetto..
si beh..non ho fretta comunque...
tanto per quest'anno non se ne parla nemmeno di iniziare i lavori.
ci penserò finita la stagione volatoria.
In che senso "quando finisce la sagione volatoria" ??

Non volate tutto l'anno dalle vostre parti ?

Ciao,
Antonio.
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Vecchio 30 marzo 08, 01:35   #102 (permalink)  Top
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ogni tanto faccio colla anch'io...

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All'interno della fusoliera dopo aver completato con fasciatura in carbonio il rivestimento del tubo, ho aggiunto un traversino (con tubo interno in fibra di vetro da 7mm) all'altezza del bordo di uscita; poi un secondo traversino di legno che 'cade' giusto alla misura dove verranno inseriti i perni (spine) che terranno le ali nella giusta posizione; una volta prese le misure per il corretto diedro longitudinale di 1°, il traversino sarà forato per permettere di inserire il tubo di ottone che farà da sede alle spine da 6mm

Ho iniziato a preperare la squadretta di rinvio posteriore, fatta in vetronite e montata su doppio cuscinetto con perno in acciaio, che fisserò su due supporti laterali "a resinare": quindi,niente vite passante perchè non mi piace.

Osservando dall'interno la parte dell'impennaggio -già robusta di suo- ho pensato di rinforzarla ulteriormente con doppio strato di garza in carbonio; questo per permettere una 'presa piu' tranquilla' negli eventuali LANCI con FIONDA

...così intanto proseguono i lavori...
Ottimo lavoro !!
Non ho ben capito come monterai la squadretta ...

Oggi ho portato avanti anch'io qualche lavoro di "ristrutturazione" allo Swift 2° che scassai maldestramente la scorsa estate....
Ora le ali nuove hanno la sede servi pronta per la "laminazione" degli scatolini in carbon tipo questi allegati.
E' un metodo semplice, che funziona bene, e rende la zona servi + robusta del resto dell'ala .

Ho modificato il direzionale (ora + funzionale, e dalla + ampia escursione), ed gli ho montato un sevo da 12Kg al posto del vecchio 5Kg.
Il servo del quota (anchesso da 12Kg) è ora montato nella fiancata sotto la pinna, come nello Sting (che però ne ha 2, uno per semi-pianetto), le squadrette sono da 26mm, il tirante e le forcelle da 3mm, = ZERO-GIOCO

Se ci riesco domani dovrei riuscire a laminare gli scatolini-servi ....

Ciao,
Antonio.
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Vecchio 01 aprile 08, 16:21   #103 (permalink)  Top
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Ottimo lavoro !!
Non ho ben capito come monterai la squadretta ...

Oggi ho portato avanti anch'io qualche lavoro di "ristrutturazione" allo Swift 2° che scassai maldestramente la scorsa estate....
Ora le ali nuove hanno la sede servi pronta per la "laminazione" degli scatolini in carbon tipo questi allegati.
E' un metodo semplice, che funziona bene, e rende la zona servi + robusta del resto dell'ala .

Ho modificato il direzionale (ora + funzionale, e dalla + ampia escursione), ed gli ho montato un sevo da 12Kg al posto del vecchio 5Kg.
Il servo del quota (anchesso da 12Kg) è ora montato nella fiancata sotto la pinna, come nello Sting (che però ne ha 2, uno per semi-pianetto), le squadrette sono da 26mm, il tirante e le forcelle da 3mm, = ZERO-GIOCO

Se ci riesco domani dovrei riuscire a laminare gli scatolini-servi ....

Ciao,
Antonio.
...che servi hai montato da 12 Kg?

per la squadretta nulla di particolare, faccio una foto e stasera la posto.

ciao
Nicola
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Vecchio 01 aprile 08, 16:23   #104 (permalink)  Top
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Sullo Sting dei GWS IQ-qualcosa..., da Jonathan
Sullo Swift dei Blue qual'cosa 660, che presi da Beggio.
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Vecchio 01 aprile 08, 20:39   #105 (permalink)  Top
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..Sullo Swift dei Blue qual'cosa 660, che presi da Beggio.
magari sarai stato consigliato: ... ma lo swift non meritava qualcosa di meglio?

prendila come una mia osservazione, non come una critica Lo sottolineo.


Nel frattempo ho fatto la foto della SQUADRETTA di cui parlavamo...
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Ultima modifica di TRUCETA : 01 aprile 08 alle ore 20:43 Motivo: ec
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Vecchio 01 aprile 08, 21:46   #106 (permalink)  Top
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magari sarai stato consigliato: ... ma lo swift non meritava qualcosa di meglio?

prendila come una mia osservazione, non come una critica Lo sottolineo.


Nel frattempo ho fatto la foto della SQUADRETTA di cui parlavamo...
Si, si la prendo benissimo

Ho appena controllato, e in realtà ho sbagliato indicazione.
Correggo, lo Sting su quota ha due S17CL BB MG , vedi:
HIGH
Hanno meta case in metallo con dell pseudo alette, due cuscinetti ed ingranaggi metallici, "dovrebbero" tirare ciascuno 8Kg@6V, hanno un buon ritorno a zero (col regolatore di tensione a 6V, e 2 pacchi 5 celle 3300NiMh + Schottky...), e gioco pressochè nullo.
Ricordo che GWS costruisce tutti i servi per Futaba, JR/Graupner, HiTech/Multipex, ed altri marchi + o meno noti.
Mentre lo Swift sia sul cabra che sul direzionale dei BlueBird BMS-660MG+HS da 12Kg@6V, è la prima volta che li impiego, a vederli sembrano fatti benino, e non credo che Beggio voglia farsi una cattiva pubblicità sapendo che uso ne faccio, vedremo in volo e nel tempo come si comporteranno , vedi :
http://62.149.225.113/8Q48S2MTV3/inf...ezzo=1&QtMin=0

Ma la foto dov'è ?

Ciao,
Antonio.
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Vecchio 01 aprile 08, 22:44   #107 (permalink)  Top
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...non credo che Beggio voglia farsi una cattiva pubblicità
Ma la foto dov'è ?

Ciao,
Antonio.
..mahh.

Le foto ci sono, almeno le vedo anche sul thread; forse c'è qualche ritardo sul server..
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Vecchio 01 aprile 08, 22:57   #108 (permalink)  Top
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magari sarai stato consigliato: ... ma lo swift non meritava qualcosa di meglio?

prendila come una mia osservazione, non come una critica Lo sottolineo.


Nel frattempo ho fatto la foto della SQUADRETTA di cui parlavamo...
Complimenti!
ora pero' voglio fare il guastafeste peche mi e' il secondo sting che devo costruire e vorrei porvi una bella domandina ma un servo in coda non lo ha utilizzato nessuno?
io vorrei andare li con uno o magari due servi ben collegati per evitare di tirare cavi cavetti cuscinetti e cose che veramente odio.... infatti sul primo sting il piano andava in flutter e rimetere le mani quando e' tutto chiuso e' sempre una rogna....


pensavo di mettere due futaba s3002 nella coda che oltre ad essere piu piccoli dei hs 225 sono anche piu precisi e affidabili...
Nessuno di voi lo ha fatto?


ciao
Fra
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Vecchio 02 aprile 08, 02:11   #109 (permalink)  Top
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..mahh.

Le foto ci sono, almeno le vedo anche sul thread; forse c'è qualche ritardo sul server..

OK ora le vedo

Scusa mi sa che sono stato distratto per la fretta di andarea a correre....

Ma c'è anche un foro passante in fuso, o il tira-tira lavora con i piastrini incollati internamente alle fiancate ?
Non è una critica neehh, è giusto per sapere/curiosità.

Ciao,
Antonio.
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Vecchio 02 aprile 08, 02:33   #110 (permalink)  Top
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Complimenti!
ora pero' voglio fare il guastafeste peche mi e' il secondo sting che devo costruire e vorrei porvi una bella domandina ma un servo in coda non lo ha utilizzato nessuno?
io vorrei andare li con uno o magari due servi ben collegati per evitare di tirare cavi cavetti cuscinetti e cose che veramente odio.... infatti sul primo sting il piano andava in flutter e rimetere le mani quando e' tutto chiuso e' sempre una rogna....

pensavo di mettere due futaba s3002 nella coda che oltre ad essere piu piccoli dei hs 225 sono anche piu precisi e affidabili...
Nessuno di voi lo ha fatto?


ciao
Fra
Io non ci metterei dei servi piccoli, ma piuttosto degli High Power da 8Kg- 12Kg ciascuno. (non conosco quei Futaba che dici...)

Come ho appena scritto, e descritto in precedenza, il mio Sting ha i due servi S17CL BB MG montati giusto sotto la pinna fissa, uno sopra l'altro, uno ha il tiranto + lungo e uno + corto rispettivamente cada pianetto.

Mai nessun acceno di flutter nemmeno in DS con condizioni piuttosto "decise".

Ciao,
Antonio.

PS: ho risfogliato giusto ieri delle vecchie mail del 2004, mi ricordo ora di te a parlare di vite piatta con gli alianti, assieme al buon Donati ed altri amici, riscordi ? purtroppo lo Sting non la fa bene come lo Swift e Fox....

PS2: ce l'ho parcheggiato in fondo alla flotta (i + lunghi stanno la dietro..) e mi viene difficile spostare tutto in questi giorni in cui sto lavorando a 3-4 modelli, e lo spazio è quello che è, ma appena posso due foto di dettaglio ve le posto, promesso!
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