30 marzo 08, 01:01 | #101 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non volate tutto l'anno dalle vostre parti ? Ciao, Antonio. | |
30 marzo 08, 01:35 | #102 (permalink) Top | |
User | ogni tanto faccio colla anch'io... Citazione:
Non ho ben capito come monterai la squadretta ... Oggi ho portato avanti anch'io qualche lavoro di "ristrutturazione" allo Swift 2° che scassai maldestramente la scorsa estate.... Ora le ali nuove hanno la sede servi pronta per la "laminazione" degli scatolini in carbon tipo questi allegati. E' un metodo semplice, che funziona bene, e rende la zona servi + robusta del resto dell'ala . Ho modificato il direzionale (ora + funzionale, e dalla + ampia escursione), ed gli ho montato un sevo da 12Kg al posto del vecchio 5Kg. Il servo del quota (anchesso da 12Kg) è ora montato nella fiancata sotto la pinna, come nello Sting (che però ne ha 2, uno per semi-pianetto), le squadrette sono da 26mm, il tirante e le forcelle da 3mm, = ZERO-GIOCO Se ci riesco domani dovrei riuscire a laminare gli scatolini-servi .... Ciao, Antonio. | |
01 aprile 08, 16:21 | #103 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006
Messaggi: 431
| Citazione:
per la squadretta nulla di particolare, faccio una foto e stasera la posto. ciao Nicola
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... | |
01 aprile 08, 20:39 | #105 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006
Messaggi: 431
| Citazione:
prendila come una mia osservazione, non come una critica Lo sottolineo. Nel frattempo ho fatto la foto della SQUADRETTA di cui parlavamo...
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... Ultima modifica di TRUCETA : 01 aprile 08 alle ore 20:43 Motivo: ec | |
01 aprile 08, 21:46 | #106 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho appena controllato, e in realtà ho sbagliato indicazione. Correggo, lo Sting su quota ha due S17CL BB MG , vedi: HIGH Hanno meta case in metallo con dell pseudo alette, due cuscinetti ed ingranaggi metallici, "dovrebbero" tirare ciascuno 8Kg@6V, hanno un buon ritorno a zero (col regolatore di tensione a 6V, e 2 pacchi 5 celle 3300NiMh + Schottky...), e gioco pressochè nullo. Ricordo che GWS costruisce tutti i servi per Futaba, JR/Graupner, HiTech/Multipex, ed altri marchi + o meno noti. Mentre lo Swift sia sul cabra che sul direzionale dei BlueBird BMS-660MG+HS da 12Kg@6V, è la prima volta che li impiego, a vederli sembrano fatti benino, e non credo che Beggio voglia farsi una cattiva pubblicità sapendo che uso ne faccio, vedremo in volo e nel tempo come si comporteranno , vedi : http://62.149.225.113/8Q48S2MTV3/inf...ezzo=1&QtMin=0 Ma la foto dov'è ? Ciao, Antonio. | |
01 aprile 08, 22:44 | #107 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006
Messaggi: 431
| Citazione:
Le foto ci sono, almeno le vedo anche sul thread; forse c'è qualche ritardo sul server..
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... | |
01 aprile 08, 22:57 | #108 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
| Citazione:
ora pero' voglio fare il guastafeste peche mi e' il secondo sting che devo costruire e vorrei porvi una bella domandina ma un servo in coda non lo ha utilizzato nessuno? io vorrei andare li con uno o magari due servi ben collegati per evitare di tirare cavi cavetti cuscinetti e cose che veramente odio.... infatti sul primo sting il piano andava in flutter e rimetere le mani quando e' tutto chiuso e' sempre una rogna.... pensavo di mettere due futaba s3002 nella coda che oltre ad essere piu piccoli dei hs 225 sono anche piu precisi e affidabili... Nessuno di voi lo ha fatto? ciao Fra | |
02 aprile 08, 02:11 | #109 (permalink) Top | |
User | Citazione:
OK ora le vedo Scusa mi sa che sono stato distratto per la fretta di andarea a correre.... Ma c'è anche un foro passante in fuso, o il tira-tira lavora con i piastrini incollati internamente alle fiancate ? Non è una critica neehh, è giusto per sapere/curiosità. Ciao, Antonio. | |
02 aprile 08, 02:33 | #110 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come ho appena scritto, e descritto in precedenza, il mio Sting ha i due servi S17CL BB MG montati giusto sotto la pinna fissa, uno sopra l'altro, uno ha il tiranto + lungo e uno + corto rispettivamente cada pianetto. Mai nessun acceno di flutter nemmeno in DS con condizioni piuttosto "decise". Ciao, Antonio. PS: ho risfogliato giusto ieri delle vecchie mail del 2004, mi ricordo ora di te a parlare di vite piatta con gli alianti, assieme al buon Donati ed altri amici, riscordi ? purtroppo lo Sting non la fa bene come lo Swift e Fox.... PS2: ce l'ho parcheggiato in fondo alla flotta (i + lunghi stanno la dietro..) e mi viene difficile spostare tutto in questi giorni in cui sto lavorando a 3-4 modelli, e lo spazio è quello che è, ma appena posso due foto di dettaglio ve le posto, promesso! | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Baionetta e StingRay | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Alianti | 45 | 08 novembre 08 14:51 |
STINGRAY & diedro alare. | TRUCETA | Aeromodellismo Alianti | 27 | 26 febbraio 08 13:43 |
STINGRAY e baionetta | TRUCETA | Aeromodellismo Alianti | 147 | 15 febbraio 08 20:29 |
stingray | paper | Aeromodellismo Alianti | 165 | 12 novembre 07 21:51 |
Costruzione SUKHOI SU-6 in polistirolo&depron | angelo.p | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 6 | 20 febbraio 07 15:33 |