20 marzo 08, 01:01 | #91 (permalink) Top |
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ho un dubbio su piano di quota.. misurando ali e fusoliera col disegno dovrebbe essere in scala 1:4,qualcosa.. il pianetto di coda mio in 2 ratremazioni..e viene circa 30 cm..secondo me manca una rastremazione...o forse mi sbaglio io?dovrebbe essere sui 40 cm... chi lo ha può misurarlo per favore?
__________________ Supreme Сasual Dating |
20 marzo 08, 01:34 | #92 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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20 marzo 08, 01:37 | #93 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao, Antonio. PS: ti mando un MP con qualche dettaglio in + | |
20 marzo 08, 01:50 | #94 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se ti piacciono già fatte, sono ottime quelle della Robart (le migliori..), volendo ci sono anche i "foderi" per rengerle smontabili e/o centrarle perfettamente, ma non è facile trovarle, comunque Ziroli ne ha sempre e fa un bel servizio : Nick Ziroli Plans: On-Line Catalog . Ciao, Antonio. | |
20 marzo 08, 16:33 | #95 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006
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| Citazione:
E' una bellissima idea fare il sistema come per il timone direzionale, che ad agni angolo non crea mai fessure.....perchè non farlo anche sugli alettoni e sui flaps? non ci avevo mai pensato e avevo la soluzione "sotto al naso", E' una idea buonissima e molto pratica anche da costruire! Nicola
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... | |
20 marzo 08, 20:50 | #96 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006
Messaggi: 431
| Citazione:
Ravenlinux2000, parli dello dello STINGRAY da 3,20m di aa? io ho questa versione e ho appena misurato i piani di quota: 40 cm l'uno nella loro massima lunghezza. Ti ho fatto anche le fotografie per capire se parliamo degli stessi piani. Ciao Nicola
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... Ultima modifica di TRUCETA : 20 marzo 08 alle ore 20:55 Motivo: ec | |
20 marzo 08, 21:32 | #99 (permalink) Top | |
User | Citazione:
si beh..non ho fretta comunque... tanto per quest'anno non se ne parla nemmeno di iniziare i lavori. ci penserò finita la stagione volatoria.
__________________ Supreme Сasual Dating | |
29 marzo 08, 23:56 | #100 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-03-2006
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| All'interno della fusoliera dopo aver completato con fasciatura in carbonio il rivestimento del tubo, ho aggiunto un traversino (con tubo interno in fibra di vetro da 7mm) all'altezza del bordo di uscita; poi un secondo traversino di legno che 'cade' giusto alla misura dove verranno inseriti i perni (spine) che terranno le ali nella giusta posizione; una volta prese le misure per il corretto diedro longitudinale di 1°, il traversino sarà forato per permettere di inserire il tubo di ottone che farà da sede alle spine da 6mm Ho iniziato a preperare la squadretta di rinvio posteriore, fatta in vetronite e montata su doppio cuscinetto con perno in acciaio, che fisserò su due supporti laterali "a resinare": quindi,niente vite passante perchè non mi piace. Osservando dall'interno la parte dell'impennaggio -già robusta di suo- ho pensato di rinforzarla ulteriormente con doppio strato di garza in carbonio; questo per permettere una 'presa piu' tranquilla' negli eventuali LANCI con FIONDA ...così intanto proseguono i lavori...
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... Ultima modifica di TRUCETA : 29 marzo 08 alle ore 23:59 Motivo: ec |
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