05 marzo 08, 18:33 | #1 (permalink) Top |
User | motorizzazione x models hawk
una domanda a voi che sapete molto piu' di me x models hawk. quanti watt ci vogliono per motorizzarlo senza farlo diventare ne' il saturno v ne una lumaca asfittica, dato che mi sembra debba correre. potrebbe bastare un cyclon 42 a 4 celle? e con che elica? ciao e grazie infinite. massimo ales |
05 marzo 08, 19:36 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
| Citazione:
Con il 42 e 4 celle lo satellizzi
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
06 marzo 08, 00:48 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: L'Aquila
Messaggi: 170
|
Io sul mio XRay che ha il profilo del Blade uso questa configurazione: Robbe Roxxy 3545/10 elica 10x6 graupner e tre lipo 2200 20C regolatore 45 AH che se lo porta su con oltre 45°. Fai quota in un attimo e poi veleggi. |
06 marzo 08, 09:57 | #7 (permalink) Top |
User | praticamente
chiedo allora a chi ha l'hawk. ha la stessa punta del blade 1,5e? Ovvero, l'ordinata massima, dove si metto i servi per capire che o circa e' come quella del blade che e' di 49, 50 mm? comunque il cyclon 42 ha 42 mm ed i cavi non ci stanno. devo cercare un motore sui 36-37mm ciao grazie |
06 marzo 08, 11:30 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Il sottoscritto ha montato un Mega 22/30/3 sul Blade 1.5E, ma 1) il Mega ha un profilo conico vicino all' uscita dell' albero 2)ho fatto l' ordinata apposta ed il motore entra a rifiuto, ed uso un' ogiva da 32 mm. 3 il Mega è un Inrunner, con i cavi dell' Outrunner che escono l' ingombro aumenta. Vai tranquillo con un motore In o Out runner con 750/1000 di KV e di un peso tra i 160 e i 250 gr., 3 lipo da almeno 3300 (se ci stanno), o 4 Lipo da 2200 circa, a seconda dell' elica o del KV del motore. L' elica varia da una 12x7 ad una 13x10, per prestazioni buone ma non eccezionali, diciamo sui 500W in entrata, se ti può sembrare molto, pensa sempre che non hai in mano un galleggione, ma un aliante veloce dove anche una esitazione nel ridare gas può essere fatale. In questi casi la mia filosofia è: Molta potenza istantanea, trazione superiore al peso, ma autonomia limitata, tanto per togliersi dai guai o rientrare. Per un setup più preciso se mi dici che tipo di motore vuoi posso essere + dettagliato. | |
06 marzo 08, 14:21 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: L'Aquila
Messaggi: 170
| Citazione:
Metti un motore da non meno di 350 watt. Quello che ti ho consigliato io è abbastanza economico rispetto alle prestazioni che ha. E ti resta la possibilità di usare 3 celle anziché 4. | |
06 marzo 08, 16:56 | #10 (permalink) Top |
User | dualsky 3548ca5?
approfitto ancora della vostra pazienza. il dualsky 3548ca5 diametro 35 mm di cassa 500 w tre celle 650 w con 4 celle. secondo voi entra o no? mi interessava sopratutto la dimensione della ordinata piu' larga dell'hawk perche' a fare il blade ho dovuto fare l'insaccato per infilarci tutto. grazie massimo |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
X-models Whisper | MAX75 | Aeromodellismo Alianti | 142 | 07 maggio 10 00:41 |
X Models Hawk | pipercubgiallo | Aeromodellismo Alianti | 22 | 01 marzo 08 20:30 |
Whisper x-models | jankostner | Aeromodellismo Alianti | 20 | 30 agosto 07 16:40 |
Blade X-models | twentynine | Aeromodellismo Alianti | 14 | 22 agosto 07 10:56 |
Blade x-models | MAX75 | Aeromodellismo Alianti | 5 | 05 gennaio 06 09:25 |