04 marzo 08, 10:59 | #13 (permalink) Top |
User |
c'e comunque da ricordare che anche uno tzagi ..con 2 sevi e ricevente.. con batteria.. si va intorno ai 70-100 euro..come spesa... se poi lo perdi.. secondo me non lo si lascia nel bosco e buonanotte.... quindi visto che c'e l'hai.. ed ha anche il motore.. che ti frega usa quello come fosse aliante puro... solo che nel caso di difficolta eccessiva.. torni a casa a motore non c'e nessun vergogna in questo..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
04 marzo 08, 23:16 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
05 marzo 08, 12:52 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
le semiali se proprio non se le vuole fare in casa le ho viste sia su ebay che sul forum alla media d 25 euro spedite (anche meno) due servetti Esky da 8 grammi = 10 euro una rx Esky da 13-14euro (costano un caxxo e fanno il loro dovere, provate personalmente in pendio, ho fatto andar su un accrocchio di un metro e mezzo finchè lo vedevo e no problem) manca una batteriuzza per l'rx, che su un modello economico come questo potrebbero essere anche ministilo da supermercato, e si vola Questo ovviamente se ci si vuole complicare la vita, altrimenti lancia l'easy e basta
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
05 marzo 08, 13:23 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non per essere puntiglioso.. ma tanto per non dar notizie ingannevoli ai nuovi.. ali servo servo Rx 25 + 10 + 10 + 13 = 57 un metro e mezzo di termo per ricoprirle.. 15 una pacco batteria boh 10? alettoni in balsa ?? 1 (ma si dovrebbe comprare la tavoletta intera) clips e acciaio per movimenti e minuteria varia.. 5 57+15+10+1+5 = 88 .. ma anche se i due servi costassero un toto 10 euri.. la spesa finale sarebbe di 79... mettiamo anche che al posto della termo usa quella da ferramenta .. quindi 1,5metri sei sui 7 .. si va a 72 euro.. non lontano dall previsione.. metti uno speeddino per tornare a casa con adeguata batteria e e regolatore vai sui 100.. tranquillo tranquillo..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
05 marzo 08, 16:40 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2006
| Citazione:
insomma il totale non fa mai meno di 100 Euri !! Chiunque sia riuscito a spendere meno di 100 dallo spacciatore due sole possibilità: A) aveva solo dimenticato qualcosa dalla precedente sessione b) NON è aereomodellista. Augh !! Quando grande masso cadere su allucio .. fare molto male (confucio ) | |
05 marzo 08, 16:41 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
PS: ti stimo e ti apprezzo e non hai tutti i torti, però giusto perchè non c'ho un geyser da fare ho ribattuto PPS: con un po di attenzione ed un po di "chiurlo" si riesce a fare qualche modello davvero con poco, ad esempio il mio record è: aliante da 2,7 mt fuso in fibra e ali in poli rivestito legno 35 euro (ammetto che è stata un'immensa botta di chiurlo) due servi standard come questi in fuso e sto facendo pure lo sborone visto che sono MG Towerpro 55g Servo MG995 due hs125mg presi usati a 5 euro l'uno senza spinotti (botta grossa quasi quanto quella dell'aliante) rx Esky (da quando le ho scoperte uso solo quelle e finora mai presi glitch ma forse perchè volo in luoghi veramente deserti e lontani da disturbi) pacchetto rx da pochi euro aspettare che il vento si decida una buona volta a soffiare da sud: NON HA PREZZO
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
06 marzo 08, 08:52 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
06 marzo 08, 12:08 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2007 Residenza: --
|
siete dei grandi mi fa troppo ridere: Citazione:
ma sono gia affascinato alla "purezza" fidarsi solo dell'aereo e della termica.. proprio per questo cercavo una cosa da poco.. naturalmente non per lasciarlo nei boschi se lo perdo.. ma almeno dire con 4 scocciettate metto aposto o al max recupero l'elettronica e con toh.. 20-30 euri faccio il modello nuovo... per questo probabilmete piglierò uno tzagi... girovagando vedo anche modelli belli grossi di tzagi (1.5 mt) ne vale lla pena ? ps: dalle mie zone c'è un tipo che fa stampi in pulistirolo potrei rompergli le scatole
__________________ -- -- | |
Bookmarks |
| |