Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 08, 10:43   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolo7173

Data registr.: 14-07-2006
Un bello zagi secondo me fa al caso tuo! Se lo vuoi senza motore ci monti solo 2 servi da 2 soldi, ricevente e batteria e lo lanci...
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 10:56   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di 41fabio73

Data registr.: 31-01-2005
ma lancia l' easy che torna indietro da solo ed è più stabile dello tzagi
Vecchio 04 marzo 08, 10:59   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
c'e comunque da ricordare che anche uno tzagi ..con 2 sevi e ricevente.. con batteria.. si va intorno ai 70-100 euro..come spesa... se poi lo perdi.. secondo me non lo si lascia nel bosco e buonanotte....

quindi visto che c'e l'hai.. ed ha anche il motore.. che ti frega usa quello come fosse aliante puro... solo che nel caso di difficolta eccessiva.. torni a casa a motore non c'e nessun vergogna in questo..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 23:16   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Icaro62

Data registr.: 29-06-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
c'e comunque da ricordare che anche uno tzagi ..con 2 sevi e ricevente.. con batteria.. si va intorno ai 70-100 euro..come spesa... se poi lo perdi.. secondo me non lo si lascia nel bosco e buonanotte....

quindi visto che c'e l'hai.. ed ha anche il motore.. che ti frega usa quello come fosse aliante puro... solo che nel caso di difficolta eccessiva.. torni a casa a motore non c'e nessun vergogna in questo..
Si, si, si!

http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 12:52   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:

70-100 mi sembrano eccessivi

le semiali se proprio non se le vuole fare in casa le ho viste sia su ebay che sul forum alla media d 25 euro spedite (anche meno)
due servetti Esky da 8 grammi = 10 euro
una rx Esky da 13-14euro (costano un caxxo e fanno il loro dovere, provate personalmente in pendio, ho fatto andar su un accrocchio di un metro e mezzo finchè lo vedevo e no problem)
manca una batteriuzza per l'rx, che su un modello economico come questo potrebbero essere anche ministilo da supermercato, e si vola

Questo ovviamente se ci si vuole complicare la vita, altrimenti lancia l'easy e basta
Vecchio 05 marzo 08, 13:23   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
70-100 mi sembrano eccessivi

le semiali se proprio non se le vuole fare in casa le ho viste sia su ebay che sul forum alla media d 25 euro spedite (anche meno)
due servetti Esky da 8 grammi = 10 euro
una rx Esky da 13-14euro (costano un caxxo e fanno il loro dovere, provate personalmente in pendio, ho fatto andar su un accrocchio di un metro e mezzo finchè lo vedevo e no problem)
manca una batteriuzza per l'rx, che su un modello economico come questo potrebbero essere anche ministilo da supermercato, e si vola

Questo ovviamente se ci si vuole complicare la vita, altrimenti lancia l'easy e basta

non per essere puntiglioso.. ma tanto per non dar notizie ingannevoli ai nuovi..
ali servo servo Rx
25 + 10 + 10 + 13 = 57€
un metro e mezzo di termo per ricoprirle.. 15€
una pacco batteria boh 10€?
alettoni in balsa ?? 1€ (ma si dovrebbe comprare la tavoletta intera)
clips e acciaio per movimenti e minuteria varia.. 5€
57+15+10+1+5 = 88 .. ma anche se i due servi costassero un toto 10 euri.. la spesa finale sarebbe di 79€... mettiamo anche che al posto della termo usa quella da ferramenta .. quindi 1,5metri sei sui 7€ .. si va a 72 euro..
non lontano dall previsione..
metti uno speeddino per tornare a casa con adeguata batteria e e regolatore vai sui 100.. tranquillo tranquillo..

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
Vecchio 05 marzo 08, 16:40   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-05-2006
Citazione:
non per essere puntiglioso.. ma tanto per non dar notizie ingannevoli ai nuovi..
ali servo servo Rx
25 + 10 + 10 + 13 = 57€
un metro e mezzo di termo per ricoprirle.. 15€ ecc.. ecc..
Porca paletta !! è proprio così. Altrimenti non si spiegerebbe perchè quando vai dallo "spacciatore" e prendi due barrette un motorino due servetti ecc.
insomma il totale non fa mai meno di 100 Euri !!

Chiunque sia riuscito a spendere meno di 100 dallo spacciatore due sole possibilità:

A) aveva solo dimenticato qualcosa dalla precedente sessione
b) NON è aereomodellista.

Augh !!

Quando grande masso cadere su allucio .. fare molto male (confucio )
giancape non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 08, 16:41   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
ali servo servo Rx
25 + 10 + 10 + 13 = 57€ con 10 euro prendi 2 servetti esky
un metro e mezzo di termo per ricoprirle.. 15€ oppure rotolo di nastro adesivo se si vuole anche colorato
una pacco batteria boh 10€?per un rx e due servetti? con 1-2euro per 4 ministilo ce la si fa
alettoni in balsa ?? 1€ (ma si dovrebbe comprare la tavoletta intera)
clips e acciaio per movimenti e minuteria varia.. 5€ rispondo con alettoni e winglwts in polionda, squadrette fatte con qualunque pezzo di ciarpame che si ha in casa opportunamente tagliato e forato, aggiungerei che dopo aver crashato un modello per una forcellina che si era sfilata dall'astina ne ho ridotto il più possibile l'utilizzo usando dove possibile semplicemente le astine con Z ad entrambi i capi, su un modellicchio del genere direi che vanno benissimo le sole astine con un costo di 20-30 cent al metro e te ne rimane per altri diaci modelli
57+15+10+1+5 = 88 .. ma anche se i due servi costassero un toto 10 euri.. la spesa finale sarebbe di 79€... mettiamo anche che al posto della termo usa quella da ferramenta .. quindi 1,5metri sei sui 7€ .. si va a 72 euro..
non lontano dall previsione..
metti uno speeddino per tornare a casa con adeguata batteria e e regolatore vai sui 100.. tranquillo tranquillo.. l'ha detto lui che vuole un aliante PURO
se poi si vuole fare la prova a farsi un archetto a casa i soldi delle ali vanno nell'archetto con il vantaggio di potersi fare in futuro tutte le ali che si vuole

PS: ti stimo e ti apprezzo e non hai tutti i torti, però giusto perchè non c'ho un geyser da fare ho ribattuto

PPS: con un po di attenzione ed un po di "chiurlo" si riesce a fare qualche modello davvero con poco, ad esempio il mio record è:
aliante da 2,7 mt fuso in fibra e ali in poli rivestito legno 35 euro (ammetto che è stata un'immensa botta di chiurlo)
due servi standard come questi in fuso e sto facendo pure lo sborone visto che sono MG
Towerpro 55g Servo MG995
due hs125mg presi usati a 5 euro l'uno senza spinotti (botta grossa quasi quanto quella dell'aliante)
rx Esky (da quando le ho scoperte uso solo quelle e finora mai presi glitch ma forse perchè volo in luoghi veramente deserti e lontani da disturbi)
pacchetto rx da pochi euro
aspettare che il vento si decida una buona volta a soffiare da sud: NON HA PREZZO
Vecchio 06 marzo 08, 08:52   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
se poi si vuole fare la prova a farsi un archetto a casa i soldi delle ali vanno nell'archetto con il vantaggio di potersi fare in futuro tutte le ali che si vuole

PS: ti stimo e ti apprezzo e non hai tutti i torti, però giusto perchè non c'ho un geyser da fare ho ribattuto

PPS: con un po di attenzione ed un po di "chiurlo" si riesce a fare qualche modello davvero con poco, ad esempio il mio record è:
aliante da 2,7 mt fuso in fibra e ali in poli rivestito legno 35 euro (ammetto che è stata un'immensa botta di chiurlo)
due servi standard come questi in fuso e sto facendo pure lo sborone visto che sono MG
Towerpro 55g Servo MG995
due hs125mg presi usati a 5 euro l'uno senza spinotti (botta grossa quasi quanto quella dell'aliante)
rx Esky (da quando le ho scoperte uso solo quelle e finora mai presi glitch ma forse perchè volo in luoghi veramente deserti e lontani da disturbi)
pacchetto rx da pochi euro
aspettare che il vento si decida una buona volta a soffiare da sud: NON HA PREZZO
per tutti gli altri modelli... c'e MASTERCARD!!!!!!!

Vecchio 06 marzo 08, 12:08   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di SupeRFayaN

Data registr.: 06-07-2007
siete dei grandi mi fa troppo ridere:

Citazione:
vebbe cmq attenderò il bel tempo e lancerò quel dannato easy coso...

ma sono gia affascinato alla "purezza" fidarsi solo dell'aereo e della termica.. proprio per questo cercavo una cosa da poco.. naturalmente non per lasciarlo nei boschi se lo perdo..

ma almeno dire con 4 scocciettate metto aposto o al max recupero l'elettronica e con toh.. 20-30 euri faccio il modello nuovo... per questo probabilmete piglierò uno tzagi...

girovagando vedo anche modelli belli grossi di tzagi (1.5 mt) ne vale lla pena ?

ps: dalle mie zone c'è un tipo che fa stampi in pulistirolo potrei rompergli le scatole

Bookmarks