29 febbraio 08, 18:16 | #1 (permalink) Top |
User | dopo il blade 1,5 elettrico
ho fatto volare il blade 1,5e che dopo una costruzione abbastanza rocambolesca per via della fuso molto stretta, mi sta dando belle soddisfazioni in volo. bisogna stare molto attenti e farlo sempre correre e non metterlo in assetti strani, pero' e' un bel volare. l'ho motorizzato con un cyclon 22 con una 9x6 e celle da 1350mA fp evo 25, con 50 gr sopra di zavorra perche' se non si equilibra. se volessi passare ad un aliante da termica possibilmente con flap in fibra da 2mt e senza spendere pazzie, che cosa mi consigliereste? grazie in anticipo a tutti |
01 marzo 08, 02:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Un 2 metri in fibra comincia a costare... Questo è carino: Modellbau Lindinger Onlineshop Anche se il profilo è molto veloce. Anche questo è molto bello: Ruby. Almost Ready to Fly competition glider Slope or TD. Vedi anche qua. Document sans titre
__________________ Visita il mio sito! |
01 marzo 08, 09:05 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
mmmmm un aliante da termica ed in fibra da 2 metri non vanno molto d'accordo. Cmq il Whisper-Hawk non è male, mentre sui 2 metri c'è anche questo NAN Models Alex XL che non dev'essere il diavolo. Sto montanto il 2.5 ed è fatto veramente bene. E' comunque roba veloce. Il problema è che sui due metri tuttofibra trovi molta roba da pendio e da "corsa", per termica dovresti guardare l'Hitech Carbon o il Pearl di Schaller che sono fondamentalmente la stessa cosa. All'apparenza l'ala è centinata, ma il D-Box d'entrata e d'uscita sono completamente in fibra e fatti sottovuoto. Ciao!
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
02 marzo 08, 11:27 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
molto bello il 2.5m non fosse che ha la coda fina fina...(no, è che costa caro per le mie tasche) se già non l'hai letta, c'è una recensione in francese del modello, venduto in francia da airtech con il nome di Xrace2.5 X-Race 2.5 @borges, scusa l'OT, comunque ha ragione aardvark, aliante in stampo da 2m per termica è un mix un po' strano. se cerchi un valido modello per termicare e non ti fai troppi problemi di spesa ti conviene puntare sui modelli da 3m che volano in genere meglio, puoi anche risparmiare sulla motorizzazione tanto quando sali a 3-4m/s ne hai già di avanzo. se invece cerchi un hotliner un po' più grosso del blade1.5 allora ce ne sono molti, ma il volo in termica è in genere sacrificato in quel genere di modelli. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |