![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
Citazione:
In pianura, ma anche in pendio, cioè MAI uso il combimix. E' una regolazione valda per una e una sola condizione di velocità/condizione. Non ha senso. Tanto più visto che serve molto più spesso volare a comandi incrociati alettoni da una lato e direzionale dall'altro. Questo si fa in termica, traversoni col vento di lato e in atterraggio. In generale non uso preconfezionamenti e nemmeno riduzioni diverse. Mi piace avere un modello che ha sempre la stessa velocità di reazione. sulla evo ho: 1 Lancio: per i DLG (è uguale a velocità ma con un pelo di cabra) 2 Termica: alettoni e flap abbassati, leggera copensazione di cabra. Basta 3 Velocità: alettoni e flap leggermente negativi 4 Normale Il butterfly o, sui modelli senza flap, gli alettoni abbassati a 45° sono sul pulante a sx della evo che aziono con l'indice (si...tutto o niente). Così ho tutti e due i pollici libero per pilotare. Una volta regolato bene serve poco poterlo modulare. A differenza di molti ODIO il flap sul comando del gas, visto che volo in mode 2 e uso tanto il direzionale, c'è il rischio di continuare a sfarfallare per niente i flap. Meglio passare qualche ora a trovare il setup giusto visto che le posizioni utili del flap non sono più di 2.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | ||
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | ||
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Citazione:
![]() Citazione:
![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| ..eheheh... ammetto di esserlo anch'io, spesso... ma poi mi rompo e schiaffo dentro il combimix...ehh, la pigrizia.... ![]() ![]() Citazione:
Domanda tecnica sulla radio. Anche la Evo ha una fase "normale" o "standard" che, se non inserita al momento dell'accensione, la radio non trasmette (come avviene sulle Futaba)? | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
No, la evo non trasmette solo se non c'è il gas a 0, ma ci sono altre situazioni che ho tolto...e non rixordo.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| questa del gas a zero mi sembra una cosa intelligente. E' una sicurezza importante che la Futaba non ha e che ho dovuto creare artificialmente, con i dovuti limiti. In pratica ho fatto in modo che la fase standard (leggi accensione della radio) si inserisca quando il gas è al minimo. La logica per cui la Futaba voglia essere in fase standard al momento dell'accensione, non l'ho mai capita... ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
| Citazione:
Anche io uso butterf o aerofreni sul pulsante dx a alto radio , molto efficace , anche perchè' lo si può programmare in apertura e chiusura in frazioni di secondo. Come detto prma non uso fasi di volo attribusico agli switch le varie miscelazioni , tutti gli switch su no mix , così non mi confondo mai , per i flap uso il tre vie , no slide ne comando gas , è sempre difficile rimettere a 0 preciso . Avvo provato aerofereni su comando gas, tutto su chiusi ( gas al max ) giu aperti ( gas al minimo ) ma mi risultava scomodo in pendio dove hai bisogno di dare inchiodatine e buon controllo su alettoni
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11 | Citazione:
Citazione:
Qualsiasi regolatore da potersi chiamare tale se dai tensione con gas non a 0 suona e non da motore....., a scoppio prima di avviare provi tutto......, quindi?? ![]() Io essendo in mode due, il butterfly lo tengo sullo stick del gas attivabile da interruttore, in modo da poter tenere in volo lo stick al centro e usare il direzionale con maggiore comodità. Anche io preferisco mettere le miscelazioni su interuttore, piuttosto che le fasi di volo vere e proprie. I flap su un interruttore a tre posizioni..., riduzione comandi e butterfly. Ho più chiara la situazione in volo. Tutto su niente di attivo, interruttore giù mix attivo....., pezzetto di tubo silicone colorato per riconoscere gli interruttori al volo con un colpo d'occhio.... ![]()
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() ![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
Così se ti accorgi che in termica vorresti un po' più di cabra non vai a rompere le scatole al modello quando alzi i flap per correre. E con il fine-tuning ho scoperto quanto cambia un modello. C'è da dire che bisogna farci la mano...ma in questo modo ti eviti di dover controllare se hai fuori i flap quando cerchi di tornare a casa... 1 solo interruttore da controllare e mentalmente è più facile, senza guardare, ricordarsi che su= lancio centro=corsa giù=termica.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES Ultima modifica di twentynine : 29 febbraio 08 alle ore 19:29 | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
| Citazione:
uno sperimentatore ci vuole...altrimenti come ci divertiamo???? lo stick del motore serve al motore...... o al butterfly......... negli anni passati e' gia' stato sperimentato tutto.......o quasi
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Fasi di volo for dummies V2.0 | merafix | Categoria F3K | 1 | 01 dicembre 07 12:19 |
Radio e fasi di Volo | Paperinik. | Radiocomandi | 13 | 08 ottobre 07 18:07 |
Fasi di volo e mix vari | merafix | Categoria F3K | 9 | 20 giugno 07 21:50 |
Cockpit sx fasi di volo | volotanto | Radiocomandi | 1 | 29 maggio 07 21:50 |