29 febbraio 08, 20:02 | #11 (permalink) Top |
Usur Data registr.: 01-02-2007
|
Ehmmm...penso proprio che accettero' il consiglio di Stroncapaperi, l'ultima cosa che vorrei è trovarmi tra le mani un proiettile facile allo stallo... Il pendio che frequento e' sulla cima di una collina, lo spazio per atterrare consiste in una striscia di terreno larga circa 10m per 80 di lunghezza, se arrivi "largo" ti becchi la corrente discendente e ti tocca scarpinare un po', sempre che trovi tutto sano Domanda.: esiste sul mercato qualcosa che abbia delle caratteritiche di volo tranquille, senza essere un'easycoso, e che sappia atterrare a velocita' umane senza rischiare lo stallo ad ogni virata? Cumulus xxl? Ellipsoid? Dite voi.... Grazie e saluti a tutti!! Carmine |
29 febbraio 08, 20:30 | #12 (permalink) Top |
User | un bel Salto da 2 metri e vai tranquillo.. no dai..scherzavo... tornando seri..prendi il whisper!!è docile in volo,non stalla facilmente e in atterraggio è tranquillo. ma con una striscia larga 10 e lunga 80...non dovresti aver problemi!!
__________________ Supreme Сasual Dating |
01 marzo 08, 00:59 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Io semplicemente ti mettevo in guardia da prendere un modello che non è proprio uguale al suo fratello gemello come sembrerebbe. Di fatto tra motore batterie, regolatore e fuso maggiorata, pesa un kg in più, mantenendo la stessa superfice alare, in pendio se la condizione c'è, nessun problema, ma in pianura dove siamo sempre a "tirarli" non è un modello facilissimo perchè stalla più violentemente del gemello e ha bisogno di correre maggiormente. In buona sostanza se pensi di avere un modello come lo svist, non lo prendere perchè è parecchio più veloce, se invece lo vuoi più veloce dello svist, potrebbe andare bene. Aggiungo che i motoalianti sono bestie nere e sono più complicati dei cugini puri..., e questo non sotto motore è un cavallo matto. Aggiungi che non è un modello da sbagliare troppi atterraggi, perchè è sostanzialmente fragile... Casomai se vai in pendio trovati un bel wishper...., oppure guarda in casa reichard dove c'è un bel assortimento a prezzi abbordabili con qualità molto buona.... ciao mario Se vuoi maggiori info e foto su modelli xmodels cerca su Tuttala.it - Slopemania.com Sito Ufficiale dedicato a tuttala, volo in pendio, test modelli, volo elettrico, schiumini, hotliner, slow e shock flyer, modellismo, aeromodellismo, Dynamic Soaring
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
01 marzo 08, 09:09 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Guarda il P13 Sport di Reichard: docile, efficiente, il piano di coda tutto mobile ti permette di dargli l'assetto che vuoi, vola con niente e non teme nemmeno la bufera (a meno che non lo porti dietro pendio che allora non ce la fa' ad uscire). Si ripara tranquillamente e costa pochino. Dovrebbe averlo Flynow (l'ho preso lì) e forse anche altri. L'ellipsoid è forse un po' più fragile, ma non l'ho mai provato. Bella macchian anche questa, cmq. Ciao!
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 Ultima modifica di aardvark : 01 marzo 08 alle ore 09:15 |
01 marzo 08, 09:14 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
OT Oh, venite qualche volta in Croce Arcana quest'anno? Fine OT
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
01 marzo 08, 16:07 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
A famiglia sistemata...se po fa...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
01 marzo 08, 18:16 | #18 (permalink) Top |
Usur Data registr.: 01-02-2007
|
Credo proprio che lasciero' stare per il momento la famiglia x models, mi serve un motoaliante da battaglia, mi ero fatto allettare dall'occasione hawk, ma mi sembra di capire che è abbastanza fragile nonche' rognoso, e per i miei pollici da zappatore...non è il caso. Il fatto è che di motoalianti siamo sempre li',mentre gli alianti puri propongono dei modelli stupendi, qui ti ritrovi sempre con il solito manico di scopa, percarita' magari efficientissimo,ma anche l'occhio vuole la sua parte!!! JSB a parte, mi tocca mettere il motore ad un blanik o a un minimoa se voglio soddisfare la vista(orrore) Scusate le mie pippe mentali... Un saluto a tutti!! Carmine |
01 marzo 08, 18:27 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
OT: Appena va' via la neve..... Fine OT
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
Bookmarks |
| |