Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 febbraio 08, 20:02   #11 (permalink)  Top
Usur

L'avatar di pipercubgiallo

Data registr.: 01-02-2007
Ehmmm...penso proprio che accettero' il consiglio di Stroncapaperi, l'ultima cosa che vorrei è trovarmi tra le mani un proiettile facile allo stallo...
Il pendio che frequento e' sulla cima di una collina, lo spazio per atterrare consiste in una striscia di terreno larga circa 10m per 80 di lunghezza, se arrivi "largo" ti becchi la corrente discendente e ti tocca scarpinare un po', sempre che trovi tutto sano
Domanda.: esiste sul mercato qualcosa che abbia delle caratteritiche di volo tranquille, senza essere un'easycoso, e che sappia atterrare a velocita' umane senza rischiare lo stallo ad ogni virata?
Cumulus xxl?
Ellipsoid?
Dite voi....
Grazie e saluti a tutti!!
Carmine
pipercubgiallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 08, 20:30   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da pipercubgiallo Visualizza messaggio
senza rischiare lo stallo ad ogni virata?
un bel Salto da 2 metri e vai tranquillo..
no dai..scherzavo...

tornando seri..prendi il whisper!!è docile in volo,non stalla facilmente e in atterraggio è tranquillo.
ma con una striscia larga 10 e lunga 80...non dovresti aver problemi!!
Vecchio 29 febbraio 08, 20:51   #13 (permalink)  Top
Usur

....e qualcosa un'attimino piu' economico??
Vecchio 01 marzo 08, 00:59   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Ehmmm...penso proprio che accettero' il consiglio di Stroncapaperi, l'ultima cosa che vorrei è trovarmi tra le mani un proiettile facile allo stallo...
Il pendio che frequento e' sulla cima di una collina, lo spazio per atterrare consiste in una striscia di terreno larga circa 10m per 80 di lunghezza, se arrivi "largo" ti becchi la corrente discendente e ti tocca scarpinare un po', sempre che trovi tutto sano
Domanda.: esiste sul mercato qualcosa che abbia delle caratteritiche di volo tranquille, senza essere un'easycoso, e che sappia atterrare a velocita' umane senza rischiare lo stallo ad ogni virata?
Cumulus xxl?
Ellipsoid?
Dite voi....
Grazie e saluti a tutti!!
Carmine
Non vorrei averti messo troppa paura...., nello spazio che dici ci atterri alla grande, con l'hawk.
Io semplicemente ti mettevo in guardia da prendere un modello che non è proprio uguale al suo fratello gemello come sembrerebbe.
Di fatto tra motore batterie, regolatore e fuso maggiorata, pesa un kg in più, mantenendo la stessa superfice alare, in pendio se la condizione c'è, nessun problema, ma in pianura dove siamo sempre a "tirarli" non è un modello facilissimo perchè stalla più violentemente del gemello e ha bisogno di correre maggiormente.
In buona sostanza se pensi di avere un modello come lo svist, non lo prendere perchè è parecchio più veloce, se invece lo vuoi più veloce dello svist, potrebbe andare bene.
Aggiungo che i motoalianti sono bestie nere e sono più complicati dei cugini puri..., e questo non sotto motore è un cavallo matto.

Aggiungi che non è un modello da sbagliare troppi atterraggi, perchè è sostanzialmente fragile...
Casomai se vai in pendio trovati un bel wishper...., oppure guarda in casa reichard dove c'è un bel assortimento a prezzi abbordabili con qualità molto buona....
ciao mario

Se vuoi maggiori info e foto su modelli xmodels cerca su Tuttala.it - Slopemania.com Sito Ufficiale dedicato a tuttala, volo in pendio, test modelli, volo elettrico, schiumini, hotliner, slow e shock flyer, modellismo, aeromodellismo, Dynamic Soaring
Vecchio 01 marzo 08, 09:09   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Citazione:
....e qualcosa un'attimino piu' economico??
Guarda il P13 Sport di Reichard: docile, efficiente, il piano di coda tutto mobile ti permette di dargli l'assetto che vuoi, vola con niente e non teme nemmeno la bufera (a meno che non lo porti dietro pendio che allora non ce la fa' ad uscire).
Si ripara tranquillamente e costa pochino. Dovrebbe averlo Flynow (l'ho preso lì) e forse anche altri.
L'ellipsoid è forse un po' più fragile, ma non l'ho mai provato. Bella macchian anche questa, cmq.
Ciao!

Ultima modifica di aardvark : 01 marzo 08 alle ore 09:15
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 08, 09:14   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Non vorrei averti messo troppa paura...., nello spazio che dici ci atterri alla grande, con l'hawk.
Io semplicemente ti mettevo in guardia da prendere un modello che non è proprio uguale al suo fratello gemello come sembrerebbe.
Di fatto tra motore batterie, regolatore e fuso maggiorata, pesa un kg in più, mantenendo la stessa superfice alare, in pendio se la condizione c'è, nessun problema, ma in pianura dove siamo sempre a "tirarli" non è un modello facilissimo perchè stalla più violentemente del gemello e ha bisogno di correre maggiormente.
In buona sostanza se pensi di avere un modello come lo svist, non lo prendere perchè è parecchio più veloce, se invece lo vuoi più veloce dello svist, potrebbe andare bene.

Concordo

Aggiungo che i motoalianti sono bestie nere e sono più complicati dei cugini puri..., e questo non sotto motore è un cavallo matto.

Bisogna avere un ditino.... beneducato

Aggiungi che non è un modello da sbagliare troppi atterraggi, perchè è sostanzialmente fragile...

ma riparabile abbasstanza bene.... peccato per alcuni particolari tipo l'innesto dei piani a V. Meglio il Blade.

Casomai se vai in pendio trovati un bel wishper...., oppure guarda in casa reichard dove c'è un bel assortimento a prezzi abbordabili con qualità molto buona....
ciao mario

Già, tanto con il motore l'hai già, è ora di imparare a volare senza . A parte gli scherzi, dipende molto da dove voli, se il pendio tira molto, OK, altrimenti una riserva ti permette di volare anche nei giorni di calma piatta. E visto che non si può sempre essere in cima alla montagna ad approfittare del meteo...

Se vuoi maggiori info e foto su modelli xmodels cerca su Tuttala.it - Slopemania.com Sito Ufficiale dedicato a tuttala, volo in pendio, test modelli, volo elettrico, schiumini, hotliner, slow e shock flyer, modellismo, aeromodellismo, Dynamic Soaring
Ciao Stronca!
OT
Oh, venite qualche volta in Croce Arcana quest'anno?
Fine OT
Vecchio 01 marzo 08, 16:07   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark Visualizza messaggio
Ciao Stronca!
OT
Oh, venite qualche volta in Croce Arcana quest'anno?
Fine OT
E perchè no!
A famiglia sistemata...se po fa...
Vecchio 01 marzo 08, 18:16   #18 (permalink)  Top
Usur

Credo proprio che lasciero' stare per il momento la famiglia x models, mi serve un motoaliante da battaglia, mi ero fatto allettare dall'occasione hawk, ma mi sembra di capire che è abbastanza fragile nonche' rognoso, e per i miei pollici da zappatore...non è il caso.
Il fatto è che di motoalianti siamo sempre li',mentre gli alianti puri propongono dei modelli stupendi, qui ti ritrovi sempre con il solito manico di scopa, percarita' magari efficientissimo,ma anche l'occhio vuole la sua parte!!!
JSB a parte, mi tocca mettere il motore ad un blanik o a un minimoa se voglio soddisfare la vista(orrore)
Scusate le mie pippe mentali...
Un saluto a tutti!!
Carmine
Vecchio 01 marzo 08, 18:27   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Citazione:
Credo proprio che lasciero' stare per il momento la famiglia x models, mi serve un motoaliante da battaglia, mi ero fatto allettare dall'occasione hawk, ma mi sembra di capire che è abbastanza fragile nonche' rognoso, e per i miei pollici da zappatore...non è il caso.
Il fatto è che di motoalianti siamo sempre li',mentre gli alianti puri propongono dei modelli stupendi, qui ti ritrovi sempre con il solito manico di scopa, percarita' magari efficientissimo,ma anche l'occhio vuole la sua parte!!!
JSB a parte, mi tocca mettere il motore ad un blanik o a un minimoa se voglio soddisfare la vista(orrore)
Scusate le mie pippe mentali...
Un saluto a tutti!!
Carmine
e..... un motoaliante riproduzione, no?? Tipo il Fournier Rf4 o similaria?

OT:
Appena va' via la neve.....
Fine OT
Vecchio 01 marzo 08, 19:09   #20 (permalink)  Top
Usur

Bello, ma quello della ARC mi hanno detto che non vola propriamente bene....
Basterebbe un motore da 300w?
Ci faccio un pensiero---
Rispondi

Bookmarks