Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 09, 22:55   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabri
 
Data registr.: 17-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 344
Cambia il nome ma è sempre lo stesso modello.
Prova a chiedere se è disponibile qui:

Hobby & Professional - Aeromodellismo RC

Modellbau Lindinger Onlineshop
Fabri
Fabri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 09, 08:56   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio.t
 
Data registr.: 01-10-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 216
Graze, lo farò sicuramente.
fabio.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 19:22   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio.t
 
Data registr.: 01-10-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 216
Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
dico anche la mia. è proprio un gran bel modello. filante, veloce tant'è che per farlo atterrare era sempre un problema.
ora i difetti:
termoreitraibile, nel mio si era staccato in volo complice qualche atterraggio su siepi e qualche acrobazia di troppo!
fusoliera in carbonio che mi creava sempre interferenze,ho dovuto cambiare ricevente. ho usato una graupner sintetizzata ma se non isoli bene l'antenna per quei pochi centrimetri che è nella fusoliera sono dolori!
comunque il migliore aliante di quella dimensine..ah a proposito il mio ha la coda a t ed ha una apertura alare mi sembra di 180 cm.
lo consiglio vivamente
Qualcuno mi può spiegare che problemi dà la fuso in carbonio?
Grazie
fabio.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 19:37   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.t Visualizza messaggio
Qualcuno mi può spiegare che problemi dà la fuso in carbonio?
Grazie
Nelle fusoliere in carbonio o Kevlar/carbonio del modello della discussione l'antenna và messa esterna e non lungo la fusoliera che farebbe "ombra" alla stessa.
Sul mio usciva dalla capottina ed era fissata con del nastro alla punta del direzionale mai avuto problemi.

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 21:23   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio.t
 
Data registr.: 01-10-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 216
Grazie, ho capito.
E' il sistema che ho sempre usato sulla costruzione in balsa.
fabio.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 22:37   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zio frank
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 289
hitech carbon

Confermo, ho quello da 180 cm con coda a V, mai avuto problemi di radio mettendo l'antenna esternamente sul dorso della fusoliera.
Centrato a 1/3 della corda in pianura termica divinamente, in pendio ha volato in dinamica forte senza problemi, se lo fai correre è uno sballo. Era uno spettacolo tenerlo davanti agli occhi contro vento praticamente fermo.
Per il volo in pianura, sconsiglio le prolunghe, metti 3 celle da 1320 e controlla il baricentro. Non scende mai e lo puoi far atterrare praticamente in mano, ha una efficienza incredibile. Con 3 celle da 2100 restituisce meglio e fa ottima acro anche in pianura, ti basta una carica per volare fino a essere stanco. Sul mi ho un Hacker A20-22 che lo tira in quota in pochi secondi. Quando lo vedranno volare gli amici, ti chiederanno la radio e non so se la avrai indietro
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 22:50   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio.t
 
Data registr.: 01-10-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 216
Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
Confermo, ho quello da 180 cm con coda a V, mai avuto problemi di radio mettendo l'antenna esternamente sul dorso della fusoliera.
Centrato a 1/3 della corda in pianura termica divinamente, in pendio ha volato in dinamica forte senza problemi, se lo fai correre è uno sballo. Era uno spettacolo tenerlo davanti agli occhi contro vento praticamente fermo.
Per il volo in pianura, sconsiglio le prolunghe, metti 3 celle da 1320 e controlla il baricentro. Non scende mai e lo puoi far atterrare praticamente in mano, ha una efficienza incredibile. Con 3 celle da 2100 restituisce meglio e fa ottima acro anche in pianura, ti basta una carica per volare fino a essere stanco. Sul mi ho un Hacker A20-22 che lo tira in quota in pochi secondi. Quando lo vedranno volare gli amici, ti chiederanno la radio e non so se la avrai indietro
Perchè sconsigli le prolunghe?
Diventa troppo poco acro?
fabio.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 17:54   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2009
Residenza: Tradate
Messaggi: 3
cè l' ha un mio amico e lui si troova molto bene
Nutella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 19:08   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zio frank
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 289
hitech carbon

Citazione:
Originalmente inviato da fabio.t Visualizza messaggio
Perchè sconsigli le prolunghe?
Diventa troppo poco acro?
Per le ragioni esposte in altra parte del thread, richiede una modifica al piano di coda. Se invece riduci il peso delle celle, mettendo quelle da 1320 , ovviamente spostate più avanti, ottieni un minor carico alare e un comportamento equilibrato in tutti gli assetti, senza problemi in virata. Con questa configurazine, puoi praticamenet mettere la radio in terra e lui termica da solo.
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motorizzazione di un Hi-Tech Carbon 1800 maninblack Aeromodellismo Alianti 4 12 ottobre 07 16:52
Differenza tra blak carbon e silver carbon ginopilotino Elimodellismo Motore Elettrico 2 30 dicembre 06 18:44
Cercasi Informazioi su Aliante HI-TECH CARBON E, AA 1800 mm ghino Aeromodellismo Alianti 15 18 ottobre 06 11:43
Roto Tech friger Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 07 marzo 06 19:02
Presentazione e Info su Cessna 182 art tech Floydrose Aeromodellismo Volo Elettrico 6 25 marzo 05 08:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002