28 maggio 05, 02:10 | #41 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Un sistema per evitare ammaccature su pendio (o in casa, o quando la donna fa le pulizie...no ai suoi danni non vi è rimedio) io uso semplice colla cianolitica. Tutte le punte dei miei alianti sono "ogivE" che tornisco nella balsa e poi indurisco con cianolitica estremamente fluida. Idem faccio per tutti i bordi d'entrata, uscita, spigoli, tips ect.. 2 vantaggi, la balsa diventa dura e difficilmente ammaccabile, secondo, dopo la cianoliticata e successiva carteggiata con carta fine (tipo 600) per levigare, si forma una superficie particolarmente favorevole all'attaccatura di Oracover o termoretraibili. (specialmente in punti dove è neccessario che tenga bene come il BE BU). Saludos!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
30 maggio 05, 11:20 | #42 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
La balsa si irrobustisce e con la successiva carteggiata a grana finissima diventa liscia liscia...praticamente senza nessun poro e perfetta per la ricopertura.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
30 maggio 05, 11:24 | #43 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
02 giugno 05, 14:50 | #45 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
02 giugno 05, 15:10 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
a parte il "filler", nel turapori (almeno il mio) la parte "solida" crea un film molto piú flessibile ed elastico. se lasci seccare un pennello sporco .... te ne accorgi.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
02 giugno 05, 15:14 | #47 (permalink) Top |
UserPlus |
Oppure era il tendicarta? E chi si ricorda, dall'ultima volta che ho usato il tendicarta sono passati quasi 3 lustri....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
Bookmarks |
| |