18 maggio 05, 12:13 | #11 (permalink) Top | |
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__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
18 maggio 05, 13:41 | #12 (permalink) Top |
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Usando balsa per i due pezzi è indifferente quale sovrapporre e quale sottomettere? Mi vien da pensare che sia meglio prolungare il b.e. Grazie.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
18 maggio 05, 13:45 | #13 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
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18 maggio 05, 13:47 | #14 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
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18 maggio 05, 16:52 | #16 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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sto facendo un spirit 2m e sono proprio alle tips alari...tutte in balsa sagomata...avete qualche consiglio? c'è qualcuno che ha provato a sostituirle con winglets?
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
18 maggio 05, 17:04 | #17 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
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| Citazione:
Anche nei modelli grandi e veloci l'aumento di rendimento è minimo, quand'anche provato. In un modello lento come lo Spirit direi che sono inutili, forse non peggiorerebbero il volo ma, nemmeno, lo migliorerebbero. Quel modello và già bene così com'è. Sarebbe solo un fattore estetico: se ti piacciono le puoi fare. | |
18 maggio 05, 17:17 | #18 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Ora sì, che possiamo iniziare a chiamarla 'discussione'!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
18 maggio 05, 19:00 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
18 maggio 05, 21:31 | #20 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
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Le alette Whitcomb (Winglets) sono state studiate dalla NASA e usate profiquamente da molti aerei, ma questi studi sono relativi al comportamento delle alette ad alto NR (1.000.000?). I nostri modelli "veloci" (parlo di maxiveleggiatori), con estremità di circa 10/12 cm di corda, nella migliore delle ipotesi viaggiano a circa 100.000/150.000 NR. Il tuo Spirit, sempre nella migliore ipotesi, viaggerà (all'estremità), a max 50.000/60.000 NR. Sono molto portato a credere che, in questo caso, siano più che altro un "freno". | |
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