26 febbraio 08, 11:01 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2006
| Citazione:
Complimenti per la vasta scelta. Comunque ti correggo: non "lo sto finendo......lo sto iniziando......" A proposito, ho navigato i siti dei tondi per baionetta ..ma niente...qualche link?? grazie
__________________ ...FAVENTIBUS VENTIS... | |
26 febbraio 08, 11:18 | #12 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Supponendo che lo snervamento sia a 400 N/mm^2 ( valore sicuramente attendibile anche se non preciso) e che la fusoliera pesi 4 kg,hai un momento di snervamento pari a Ms=400 *0,1*d^3=135.000 mm^3 Considerando un braccio di 750 mm ed un carico uniformemente distribuito ( per fare alla svelta) risulta che puoi avere una Q max di Qmax=135.000/750 = 180 N che diviso per il peso della semifusoliera di 20 N dà un'accelerazione a=180/20=9 G | |
26 febbraio 08, 13:06 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ineffffeeeettttiii ...... Ora che mi ci fai pensare, un ID tag RF per ogni modello, e un'antennina rotante a scannerizzare il volume circostante a mo' di radar .... Beh ...le ali la fuso e i pianetti ci sono già.... Qualche ora di lavoro ed è pronto per il collaudo pre-verniciatura. Forse è meglio che chiami Andrea telefonicamente : 035-248442 Notizie fresche da Norimberga dicono che le mie sono in consegna entro questa settimana, prova a chiedergli se riesce ad aggiungere anche quelle che vorrai tu. Non ti spaventare per i prezzi, valgono comunque la spesa, sia rispetto alle solite 14x2 + fodero per "enne" baio in parallelo di pari "stazza" al tondo, che arragginarsi facendosele da solo. Ciao, Antonio. | |
03 novembre 08, 20:32 | #14 (permalink) Top |
User |
usti..ho fatto un pò di caos con le discussioni..era questa che volevo riaprire non quella di margone.. vabbè..ri-posto qui: mitico tasto "cerca"... riesumo questa vecchia discussione per tornare sull'argomento baionetta stingray. pensavo di utilizzare come baionetta un tubo in ergal di diametro 16 mm infilato in un fodero anch'esso in ergal di diametro interno da 16,03 e 18 esterno. si tratta dei tubi per fare le sezioni dei tubi da trekking che ho al lavoro,infilati uno sull'altro scorrono bene senza aver giochi. oggi ho fatto un test,ho preso un tubo da 16 lungo 900 mm e appoggiandolo alle estremità tra due bancali ci sono salito su di peso e iniziato a saltellare.io peso 75 kg,il tubo flette un pò ma poi torna in posizione perfettamente dritto. stesso test con tubo da 18 x 950 mm e stessi risultati. volendo ho pure i tubi da 14 che si infilano nel 16 ma non mi fido tanto.mi pare che flette troppo anche se poi torna dritto.magari posso utilizzarlo per i pianetti di coda. voi che dite?
__________________ Supreme Сasual Dating |
03 novembre 08, 20:46 | #15 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Mf=P*l/4 cioè 75*.9/4= 16.9 kgm Coi calcoli fatti precedentemente il tubo può sopportare senza problemi un carico di 11 G con una fusoliera che pesa 4 kg. La cosa mi sembra interessante. Dove si trovano questi tubi ? Ce ne sono di dimensioni maggiori ? | |
03 novembre 08, 20:54 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
03 novembre 08, 20:57 | #17 (permalink) Top |
User |
i tubi li trovo dove lavoro,faccio bastoni da sci e da trekking. qui alcune caratteristiche di tubi utilizzati: La maggior parte dei Bastoni telescopici Masters sono prodotti in tubi in lega di alluminio 7075 temperata con una resistenza meccanica di 56 kg/mm2 F56. I tubi, resistenti e leggeri, sono adatti ad un utilizzo estremo quale il trekking unghezze varibili da 670 mm a 1550 mm. oppure ci sono questi: CALU abbiamo anche tubi di diametro 16 in carbonio al 100 %, oppure 30 % vetro e 70 % carbonio,oppure vetro al 100%. però di questi non ho sottomano i carichi di rottura. l maggiori informazioni le trovi sul sito Masters - Ski Poles & Trekking Poles o nel caso ti faccio avere le schede tecniche dei materiali per mail. se ti serve qualche campione fai un fischio.tanto li ho aggratisse..
03 novembre 08, 21:18 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la baionetta che ho nel ka6 in acciaio da 16 pesa 760g | |
03 novembre 08, 21:32 | #19 (permalink) Top |
User | ocio che non sono tondini in aluminio ma tubi.son vuoti all'nterno.
Bookmarks |
| |