25 febbraio 08, 14:33 | #11 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
questo contraddice quanto scritto nella prima pagina allegata e la mia esperienza con l'Horten 229 V2 realizzato come PSS. Il dutch roll si manifestava sempre rallentando il modello in concomitanza con una raffica. Come detto anche in una pagina che forse non ho allegato,si consiglia al pilota di non intervenire perchè le correzioni sono sempre tardive e peggiorano la situazione. Quelle utili sono "contronatura",nel senso che devono anticipare l'oscillazione,per cui se il modello,o l'aereo,rolla a sinistra si deve correggere a sinistra. Sempre dalla mia esperienza con l'Horten ho visto che era meglio starsene fermi e aspettare che il dutch roll si smorzasse da solo.........sperando di avere sufficiente spazio sotto l'intradosso. | |
25 febbraio 08, 14:44 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 452
|
Forse per un tuttala è differente...ma per gli aerei convenzionali confermo quanto detto...il dutch roll è ad alte velocità. Ciriciao... F.
__________________ "If the facts don't fit the theory, change the facts." A. Einstein |
25 febbraio 08, 18:18 | #17 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Ho avuto la fortuna di chiacchierare un pomeriggio con una persona che lo conosce ed è stato a casa sua....il libro mi farebbe gola, farò presente a Camilla
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
25 febbraio 08, 19:29 | #18 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Comunque questi sono tutti i dati che ti possono servire per localizzarlo velocemente: ISBN1-56347-094-1 Pubblicato negli USA da AIAA - Education series nel 94 seconda edizione del 96 Il titolo originale è Schwanzlose Flugzeuge Se ben ricordo l'avevo preso da Amazon nel 99 ( della data sono sicuro,è scritta all'interno) | |
25 febbraio 08, 22:48 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
confermo, io l'ho preso in prestito in facoltà dopo che per anni è stato in presito ad un prof che diciamo si era "dimenticato di averlo". l'ho preso non tanto per me quanto per il buon Tullio di Genova che...[censurato] chi lo vuole
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
diedro alare | Fabri | Categoria F3K | 42 | 06 febbraio 08 19:04 |
Diedro Alare | xmlx@libero.it | Aeromodellismo Principianti | 4 | 30 dicembre 07 20:57 |
superficie alare e diedro | ratto | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 20 | 16 gennaio 07 01:52 |
Diedro alare | Giovannibernardo | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 07 ottobre 06 00:56 |
P51 e diedro alare | PATO65 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 3 | 04 ottobre 05 23:42 |