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Vecchio 27 febbraio 08, 20:41   #61 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
vabbè, e poi che tipo di volo ci fai? volo rettilineo ad alta quota???
meglio una riproduzione di aliante per farci volo veleggiato, un aliante acro per farci... acro, oppure se proprio dev'essere un PSS, almeno sia un caccia, per volarci in modo frizzante!
Goetz lo fa in due versioni, di cui una + allungata.
Quello di Neglia è quella + "scale", e siccome è dotato anche di direzionale, permette una discreta acrobazia, anzi diciamo che fa proprio tutto !!!

Il braccio di leva è piuttosto corto, ma non limita + di tanto..

Poi come dici tu : degustibuss.....

Ciao,
Antonio.
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Vecchio 27 febbraio 08, 20:48   #62 (permalink)  Top
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a favore dei PSS in scala !!

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Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
aggiungo una cosa..
personalmente mi piacciono molto le riproduzioni e vedere un P51 PPS con ali lunghissime, che praticamente non c'entrano più un cavolo con l'originale, non mi piace (ok col PPS si è quasi obbligati a modifiche del genere) quindi a questo punto tanto vale che scelgo un modello che usato in questa categoria non si stravolga più di tanto, ecco perche da un bel po di tempo mi frulla per la capa l'U2

ciaoooo
QUOTO 100%

Grazie alle corde e conseguente Re maggiorati, l'efficenza è in genere + che sufficente per non dover andare a deformare le superfici così come sono "da scala".
Provare per credere.
I maggiori allungamenti godono dell'effetto "proprio" dell'allungamento, solo quando le dimensioni cominciano ad essere impoprtanti, sui modelli i vantaggi di corde "ampie" superano quelli dell'allungamento.

Anche questa è un'opinone tutta da dimostrare in teoria, ma che in pratica ha dimostrato di essere valida.

Ciao,
Antonio.
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Vecchio 27 febbraio 08, 21:26   #63 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
QUOTO 100%

Grazie alle corde e conseguente Re maggiorati, l'efficenza è in genere + che sufficente per non dover andare a deformare le superfici così come sono "da scala".
Provare per credere.
I maggiori allungamenti godono dell'effetto "proprio" dell'allungamento, solo quando le dimensioni cominciano ad essere impoprtanti, sui modelli i vantaggi di corde "ampie" superano quelli dell'allungamento.

Anche questa è un'opinone tutta da dimostrare in teoria, ma che in pratica ha dimostrato di essere valida.

Ciao,
Antonio.
dove ?
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Vecchio 27 febbraio 08, 21:30   #64 (permalink)  Top
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dove ?
Beppe,
Cosa "dove ?" ??

Ciao,
Antonio.
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Vecchio 27 febbraio 08, 21:36   #65 (permalink)  Top
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dove ?
Beppe,
Esempio:
- Sting da contro Nimbus 6m entrambi caricati a 100g/dmq.

Beh con un certo rammarico da parte del proprietario del Nimbus, lo Sting è risultato + efficente !!!

Ciao,
Antonio.
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Vecchio 27 febbraio 08, 21:36   #66 (permalink)  Top
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Beppe,
Cosa "dove ?" ??

Ciao,
Antonio.
Dove la tua teoria ha dimostrato di essere valida, in che gara aggiungo io
__________________
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
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Vecchio 27 febbraio 08, 21:42   #67 (permalink)  Top
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dove ?

Eppoi ..... i PSS non sono certo fatti per essere top efficenti
Anzi sono appunto una "sfida" alla ricerca della massima efficenza.

Sai bene che gli Scfitzzerott hanno chi ha fatto volare un Suckoi 31 con tanto di carrelli e ruote, PSS puro...

Ciao,
Antonio.
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Vecchio 27 febbraio 08, 23:38   #68 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Eppoi ..... i PSS non sono certo fatti per essere top efficenti
Anzi sono appunto una "sfida" alla ricerca della massima efficenza.

Sai bene che gli Scfitzzerott hanno chi ha fatto volare un Suckoi 31 con tanto di carrelli e ruote, PSS puro...

Ciao,
Antonio.
Volare ,vola tutto.
Avere un modello che scende mestamente a fondo valle non è volare e neanche lo è avere un modello che svolazza qua e la portato dal vento.
Abbiamo visto delle foto di Mig21,di Suckoi appunto,ma mi piacerebbe vederli dal vivo questi modelli.
Ti sta parlando uno che di PSS ne ha fatto qualcuno e ti dico che ,nel caso di aerei classici l'allungamento maggiorato è una scelta che migliora notevolmente le qualità di volo.
A mio parere la soluzione migliore che si possa pensare è quella del tuttala,non per niente ne ho fatti 3.
Il volo è paragonabile a quello di un normale aliante,date le condizioni necessarie per questo tipi di modelli.
L'X 4 ha volato al Pordoi,al Subasio, al Vettore e a Grone non solo in dinamica,ma andando in giro a cercare termiche ed a sfruttarle.
La stessa cosa diventa difficile da fare con un modello piccolo e poco efficiente.Questo ti limita ai pendii con forte dinamica.
Con l'MB339 ho fatto un volo al Faiallo che non dimentico,ma l'ho fatto solo qui.
Ho volato anche a Montalto,ma con minore soddisfazione.
Insomma non aspettatevi grandi cose,specialmente se fate le cose in scala.
Se volete fare acro,fatevi un modello acro.
Il PSS può fare acro,ma con maggiori difficoltà.
Per finire,neanche a me stanno bene certi PSS con ali allungatissime,ma lavorando con un pò di buon senso si può arrivare a ridurre la fusoliera ed allungare le ali in modo da non alterare troppo la linea dell'originale.Ricordate anche che la riproduzione perfetta dà sempre l'impressione di avere una fusoliera troppo grossa.

P.S.
I maggiori allungamenti godono dell'effetto "proprio" dell'allungamento, solo quando le dimensioni cominciano ad essere impoprtanti, sui modelli i vantaggi di corde "ampie" superano quelli dell'allungamento.

Anche questa è un'opinone tutta da dimostrare in teoria, ma che in pratica ha dimostrato di essere valida.

chiedevo dove è stato dimostrato quanto scrivi qui sopra.

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 27 febbraio 08 alle ore 23:44
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Vecchio 27 febbraio 08, 23:41   #69 (permalink)  Top
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Volare ,vola tutto.
Avere un modello che scende mestamente a fondo valle non è volare e neanche lo è avere un modello che svolazza qua e la portato dal vento.
Abbiamo visto delle foto di Mig21,di Suckoi appunto,ma mi piacerebbe vederli dal vivo questi modelli.
Ti sta parlando uno che di PSS ne ha fatto qualcuno e ti dico che ,nel caso di aerei classici l'allungamento maggiorato è una scelta che migliora notevolmente le qualità di volo.
A mio parere la soluzione migliore che si possa pensare è quella del tuttala,non per niente ne ho fatti 3.
Il volo è paragonabile a quello di un normale aliante,date le condizioni necessarie per questo tipi di modelli.
L'X 4 ha volato al Pordoi,al Subasio, al Vettore e a Grone non solo in dinamica,ma andando in giro a cercare termiche ed a sfruttarle.
La stessa cosa diventa difficile da fare con un modello piccolo e poco efficiente.Questo ti limita ai pendii con forte dinamica.
Con l'MB339 ho fatto un volo al Faiallo che non dimentico,ma l'ho fatto solo qui.
Ho volato anche a Montalto,ma con minore soddisfazione.
Insomma non aspettatevi grandi cose,specialmente se fate le cose in scala.
Se volete fare acro,fatevi un modello acro.
Il PSS può fare acro,ma con maggiori difficoltà.
mah, una volta ero in pendio, ma l'aliante aveva una qualche rogna e non poteva volare... quindi visto che la condizione c'era ho volato con un combattino p400 a motore spento.

Non era granché, ma mi son divertito lo stesso
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Vecchio 28 febbraio 08, 00:11   #70 (permalink)  Top
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La stessa cosa diventa difficile da fare con un modello piccolo e poco efficiente.Questo ti limita ai pendii con forte dinamica.
Quoto tutto, ma dinamica + pss = divertimento.
Se poi anche altri lo hanno cominciano gli inseguimenti, i passaggi radenti... senza accorgerti finisci con volare quasi solo con questi.
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