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Vecchio 21 aprile 08, 10:26   #311 (permalink)  Top
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L'avatar di morgan.mauro
 
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ma le semiali si staccano

Ho un dubbio , ormai sono quasi convinto di prendere il 140 cm di combat air mode
ma le semiali si staccano dalla fusoliera per il trasporto ?
qualcuno lo sà ..?

mille grazie mille
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Vecchio 21 aprile 08, 16:08   #312 (permalink)  Top
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L'avatar di andreis
 
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Originalmente inviato da morgan.mauro Visualizza messaggio
Ho un dubbio , ormai sono quasi convinto di prendere il 140 cm di combat air mode
ma le semiali si staccano dalla fusoliera per il trasporto ?
qualcuno lo sà ..?

mille grazie mille
Dipende da come lo vorrai fare tu.
- A) Cioè lo potrai fare "monolitico" con ali e fuso solidamente incollati tra loro.
- Lo potrai fare con le ali staccabili dalla fuso mediante fiti di fissaggio.
- C) Oppure potrai fare le ali sia smontabili dalla fuso che separabili tra loro.
- D) Volendo anche i pianetti possono essere fatti asportabili, per la massima comodità di trasporto.

Quando avrai il kit in mano, in caso di eventuali dubbi su come fare l'opzione che desideri, chiedi pure.

Antonio.
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Vecchio 21 aprile 08, 16:59   #313 (permalink)  Top
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L'avatar di morgan.mauro
 
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Originalmente inviato da andreis Visualizza messaggio
Dipende da come lo vorrai fare tu.
- A) Cioè lo potrai fare "monolitico" con ali e fuso solidamente incollati tra loro.
- Lo potrai fare con le ali staccabili dalla fuso mediante fiti di fissaggio.
- C) Oppure potrai fare le ali sia smontabili dalla fuso che separabili tra loro.
- D) Volendo anche i pianetti possono essere fatti asportabili, per la massima comodità di trasporto.

Quando avrai il kit in mano, in caso di eventuali dubbi su come fare l'opzione che desideri, chiedi pure.

Antonio.
Mille grazie Andreis, davvero molto esaustivo , ordino e poi quando arriva vedo. penso faro' con le viti di plastica le avevo sul minimag ed erano molto comode

grazie ancora
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Vecchio 22 aprile 08, 14:13   #314 (permalink)  Top
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L'avatar di dragoxx81
 
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Originalmente inviato da maurifra Visualizza messaggio
Secondo Voi un modello destinato ad una Ventola elettrica, in particolare il MIRAGE tutto fibra della Lenci Desig, apertura alare 880mm lunghezza 1mt peso a vuoto 900 grammi, volera' in pendio?

I servi li ho gia' montati, ma siccome la ventola che veniva consigliata e' in realta' troppo piccola e a quel punto anche il motore e le batterie non andavano piu' bene, mi sono fermato ed il modello e' rimasto li ad inpolverarsi.

Adesso leggendo del pss mi e' venuta voglia di provare, ma prima di rompere il tutto volevo qualche consiglio e parere.

ciao e grazie
Mauuu
Noi sabato tempo permettendo andiamo in comitiva al Catria, vieni?
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Fregature prese: 3 a 1 per il NORD... Non ci sono più i mariuoli di una volta!!!
Maurifra era e sarà sempre un mio amico... Ciao Maurì!
http://digilander.libero.it/volo_col_vento/
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Vecchio 22 aprile 08, 15:34   #315 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maurifra
Secondo Voi un modello destinato ad una Ventola elettrica, in particolare il MIRAGE tutto fibra della Lenci Desig, apertura alare 880mm lunghezza 1mt peso a vuoto 900 grammi, volera' in pendio?

I servi li ho gia' montati, ma siccome la ventola che veniva consigliata e' in realta' troppo piccola e a quel punto anche il motore e le batterie non andavano piu' bene, mi sono fermato ed il modello e' rimasto li ad inpolverarsi.

Adesso leggendo del pss mi e' venuta voglia di provare, ma prima di rompere il tutto volevo qualche consiglio e parere.

ciao e grazie


i modelli a delta possono volare tranquillamente,ma hanno un grosso problema,quando tiri la virata si piantano.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 17:11   #316 (permalink)  Top
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L'avatar di twentynine
 
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
i modelli a delta possono volare tranquillamente,ma hanno un grosso problema,quando tiri la virata si piantano.
Ho sempre sentito dire questa cosa...mi spieghi perchè?
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Vecchio 22 aprile 08, 17:41   #317 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Ho sempre sentito dire questa cosa...mi spieghi perchè?
nelle ali a delta all'aumentare dell'angolo di incidenza il Cr aumenta molto di più che nelle ali normali a causa degli enormi vortici di estremità che si creano.
Hai mai visto come atterrano i caccia con ala a delta e come stanno col muso alzato per favorire la decelerazione ?
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Vecchio 22 aprile 08, 17:57   #318 (permalink)  Top
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nelle ali a delta all'aumentare dell'angolo di incidenza il Cr aumenta molto di più che nelle ali normali a causa degli enormi vortici di estremità che si creano.
Hai mai visto come atterrano i caccia con ala a delta e come stanno col muso alzato per favorire la decelerazione ?
Se grandi allungamenti = buone efficienze
bassi allungamenti= scarse efficienze le quali si notano molto a Cp elevati.

Posso scriverlo o è una bestemmia?
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 18:04   #319 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
nelle ali a delta all'aumentare dell'angolo di incidenza il Cr aumenta molto di più che nelle ali normali a causa degli enormi vortici di estremità che si creano.
Hai mai visto come atterrano i caccia con ala a delta e come stanno col muso alzato per favorire la decelerazione ?
Grazie....allora non sono proprio scemo....
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twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 19:04   #320 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Se grandi allungamenti = buone efficienze
bassi allungamenti= scarse efficienze le quali si notano molto a Cp elevati.

Posso scriverlo o è una bestemmia?
Forse, ed eventualmente solo in parte o casi particolari ....
O meglio non farne una frase fatta, altrimenti rischi di dire cacchiate
La cosa non è così semplice da banalizzare in due semplici parole, potrebbe trarre in inganno, talvolta, azi facilmenten anche parecchio...

I delta con terminali che terminano a 0 "zero" soffrono come dice il Beppe, ed è bene che abbiano sempre una certa riserva di motore, e qui l'allungamento centra pochino... (mai visto delta moolto allungati ).
Se c'è allungaemento di solito c'è anche un minimo di corda esterna, o delle tips in qualche modo anti-vortex..... , ma qui andiamo + verso i tailess a freccia, piuttosto che sui Delta...

Ad Es: lo Shuttle che è un ALIANTE, è un Delta o è un Tailess ad alto rapporto di rastremazione ?

Ciao,
Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
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