12 marzo 08, 10:51 | #221 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: Trento
Messaggi: 516
| Citazione:
non ero proprio proprio dove c'è il "baratro" della foto... ma da un'altra parte... ci ero arrivato in macchina con un amico di rovereto che penso avesse i permessi per passare... c'era un gran bel prato prima di piombare a picco nella vallata... sembra un pò la zona che si vede in fondo alla foto... comunque il posto merita anche se io preferisco Margone... almeno li anche quando ci sono condizioni belle toste non voli con il vento in faccia e piumino d'oca... | |
12 marzo 08, 10:52 | #222 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2006 Residenza: Fra Milano e Lecco
Messaggi: 541
| Citazione:
ti lascio dentro anche tutte le coccarde e gli stemmi ridisegnati in vettoriale dell'aereo di Galland (la leggenda dice che fosse l'unico 109 dotato di accendisigari ). Se poi ti servissero altre versioni fammi un fischio perche abbiamo un archivio vettoriale, fra alianti ed aerei, di centinaia di MB (oltre 10 anni di loghi ridisegnati) Ultima modifica di Tatodesign : 04 dicembre 18 alle ore 10:52 | |
12 marzo 08, 11:56 | #224 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2006 Residenza: Fra Milano e Lecco
Messaggi: 541
| Citazione:
Basta chiedere!!! Eccolo nelle tue misure gia' vettoriale. Togli tu i vari filetti che non ti servono, alettoni, karmann e prese varie. Quota, deriva, prese d'aria e capottina gia' separate. Io seguirei le dritte di Esthicatzi ed ingrandirei del solito 10% ali, quota e deriva. Profilo? Ultima modifica di Tatodesign : 04 dicembre 18 alle ore 10:52 | |
12 marzo 08, 13:55 | #225 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bravo !!!! Veloce, Puntuale, Preciso, Professionale.... (che sia chiaro : è un complimento, e tale vuole restare !!) Sono proprio le doti che mi mancano . Infatti io sono Lento, Ritardatario, Approssimativo, Raffazzone.... Ma mi piace capire, approfondire, VOLARE, e perchè no sperimentare. Ma sto cercando di migliorare , o perlomeno cerco d'impegnarmi . Eeehh .... siccome non si finisce mai d'imparare, vorrei sapere come si fa da un .pdf o da un .bmp e simili, a tirar fuori un vettoriale digeribile dalla CNC ?? E' un tema sul quale sono ancora digiuno..... So che fai uso programmi PRO poco abbordabili ai + (me compreso..), si può fare la stessa cosa con dei programmi di uso + comune, + a portata di mano ? Grazie e ciao, Antonio. | |
12 marzo 08, 14:26 | #226 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ultimamente, grazie al Grande Frank sto cominciando a prender su la mano con XFLR5 (scusa Frank ma il Grande è dovuto..). Per Mah ho già modellato l'ME109 con XFLR5, che sulla carta promette bene. O perlomeno, siccome pare proprio che XFLR5 sia in grado di rispecchiare la realtà in modo "abbastanza preciso", perlomeno da quanto riscontrato dai riscontri telemetrici presi ad esempio da alcuni.... visto che ci sono certi strumenti a disposizione, perchè non impiegarli per migliorare laddove possibile ? E' vero che la spannometria, meglio se compendiata da qualche calcoletto suggerito dai + exert, porta già a dei risultati soddisfacenti, ma perchè rinunciare a qualcosina di + ? Quindi se mi dai i profili e le corde (non saprei come estrarle dal tuo file...), faccio in fretta a passarti il file con le polari di volo del modello intero del tuo Fiat 1/7. Senza promettere miracoli neehh, con XFLR5 è possibile analizzare come variano le prestazioni al variare : del carico, del CG, del DL, della Svergola (se c'è..), e tante altre belle cosettine, come l'efficenza (senza la fuso), velocità d'avanzamento e di caduta, e quindi rispetto alle condizioni reali di volo.... (non tutte neehh.... ma le + importanti si). Per i WW2 affusolati (body a girino..), il contributo negativo della fusoliera in termini di Resistenza/Efficenza, non è così importante come potrebbe sembrare ad un primo sguardo, è stimabile a spanne, ed è assimilabile ad un Cr relativamente basso . Beppe hai dei dati tipici in giro ? Ciao, Antonio. | |
12 marzo 08, 14:36 | #228 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: Trento
Messaggi: 516
| Citazione:
comunque ora non ho più alcuna scusante... mi DEVO assolutamente prendere il tempo e fare sto benedetto PSS... | |
12 marzo 08, 15:00 | #229 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2006 Residenza: Fra Milano e Lecco
Messaggi: 541
| Citazione:
Ti ho chiesto qualcosa? Hai gia' il tuo G-55 no? Falli su quello i tuoi esperimenti. Per i programmi di conversione: Google ---> PDF to DXF Stefano | |
12 marzo 08, 15:34 | #230 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
Se invece parti da un pdf raster o da un jpg, bmp ecc. (tutti file raster) devi importarli in programmi vettoriali (autocad o illustrator) e ridisegnarli. Sinceramente ho una grossa antipatia per i CAD...quindi preferisco Illustrator, che all'inizio sembra difficilissimo...ma basta fare qualche tutorial online e si comincia a viaggiare bene.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
PSS - Sturmovik | twentynine | Aeromodellismo Alianti | 178 | 08 febbraio 07 12:59 |
Primo PSS | fishwolf | Aeromodellismo Alianti | 4 | 17 gennaio 07 15:48 |
Pss Mustang | fabio1963 | Aeromodellismo Alianti | 6 | 17 gennaio 07 10:52 |
Pss | redaniel | Aeromodellismo Alianti | 11 | 14 dicembre 05 17:50 |
Pss su Ventus | bizio | Aeromodellismo | 2 | 30 dicembre 04 16:07 |